La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: "ponte" a dicembre... dove?

#31
stefania_b ha scritto:
Mercury ha scritto:Ciao a tutti,
complice l'immacolata ed il santo patrono di milano (e prezzi degli aerei ancora bassi, se prenotati adesso) una mia collega ed io stiamo pensando di andare a fare un weekend lungo da qualche parte ai primi di dicembre.
Chi mi da una bella idea?? :D
C'è qualche meta magari di ispirazione "natalizia"? nel nord europa forse?
Considerate che, Londra esclusa, le principali capitali europee le conosciamo già....
io stavo pensando di portare mamma e zia a Lione per la festa delle luci. Che ne dite?
Molto bella.
E' però pienissima di gente, dipende da quanto ti piace la confusione!
L'unica nota negativa è che negli ultimi anni è piovuto a dirotto oppure c'era un freddo polare!

#32
Mercury ha scritto:ciao a tutti :)
risollevo il topic dal momento che manca esattamente un mese a Natale forse qualcun altro farà qualche gita per il ponte dell'Immacolata.

Alla fine i miei programmi sono cambiati, ma non troppo.
La meta è Salisburgo, non più con l'amica-collega bensì in dolce compagnia :mrgreen:
Caso vuole che, senza averlo fatto apposta (me ne sono accorta adesso) l'albergo sia proprio sulla tanto decantata GetreideStrasse :lol:
Ho letto che ci sono 4 mercatini sparsi per la città
http://www.salisburghese.it/web/it/sali ... vento.html
che forse non troverò imbiancata dalla neve, come speravo, bensì sotto la pioggia :evil: meteo fetente!!!!!!!
Io ci aggiungerei un concerto di musica classica, se vi piace! ;)

#33
Uff mi sono accorta solo ora che il topic è vecchio! :twisted:

Cmq dico lo stesso la mia.
Per lalli, Copenaghen bella ma noiosissima, preferirei Stoccolma! :P

#35
Mercury ha scritto:il nord europa ci manca tutto, quindi Stoccolma e Copenaghen ispirano :D
Bellissimo suggerimento il sito dei mercatini di Natale!
L'abbinata Innsbruck+Salisburgo vi sembra fattibile? O entrambe singolarmente meritano 4 giorni pieni?
Considera che Innsbruk e Salisburgo sono due città piccole, quindi 4 giorni per ognuna mi sembra tanto :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#36
Mercury ha scritto:ciao a tutti :)
risollevo il topic dal momento che manca esattamente un mese a Natale forse qualcun altro farà qualche gita per il ponte dell'Immacolata.

Alla fine i miei programmi sono cambiati, ma non troppo.
La meta è Salisburgo, non più con l'amica-collega bensì in dolce compagnia :mrgreen:
Caso vuole che, senza averlo fatto apposta (me ne sono accorta adesso) l'albergo sia proprio sulla tanto decantata GetreideStrasse :lol:
Ho letto che ci sono 4 mercatini sparsi per la città
http://www.salisburghese.it/web/it/sali ... vento.html
che forse non troverò imbiancata dalla neve, come speravo, bensì sotto la pioggia :evil: meteo fetente!!!!!!!
Oltre a quanto suggerito dall'altra parte, aggiungo il cimitero :shock: :lol: niente panico !merita davvero.
Io trovai neve+pioggia assieme per un ponte di Dicembre, ho buttato l'ombrello dopo :lol:.
I cori per la strada cantano con qualsiasi meteo e le bancarelle resistono, prepararsi alle tentazioni. :D
C'è un negozio con decori fatti di sapone, troppo carini!Quello con soli angioletti o solo palle di Natale.
...poi sarai in buona compagnia ed il tempo volerà. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#37
Ok, ok...ho cominciato a leggere un topi dello scorso anno e mi sono precipitata a rispondere :lol:

Comunque ottima scelta Salisburgo, davvero bella ed elegante! :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#38
Mercury ha scritto:ciao a tutti :)
risollevo il topic dal momento che manca esattamente un mese a Natale forse qualcun altro farà qualche gita per il ponte dell'Immacolata.

Alla fine i miei programmi sono cambiati, ma non troppo.
La meta è Salisburgo, non più con l'amica-collega bensì in dolce compagnia :mrgreen:
mamma cara....il mio pensiero è sempre lo stesso :lol:

ma aggiungo che una gita sul salzach in dolce compagnia è mooooooolto meglio :wink:

e magari lui apprezza....c'è anche la Stiegl fabbrica di birra aperta al pubblico :shock:

se viaggi con la Lonely, vai a colpo sicuro a mangiare alla gasthaus Wielder Mann (o simile :oops: )... mi sono trovata divinamente :wink: si trova nella strada difronte la casa di Mozart..poco prima dell'arco che ti porta al lungo fiume....

le MozartKuegeln.... non comprarle in pasticceria... a meno che non vuoi dissanguarti...sono ugualmente buone quelle che compri nei vari supermercati (es BILLA) o allo spaccio che c'è in Stazione :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#39
ela78 ha scritto:[

le MozartKuegeln.... non comprarle in pasticceria... a meno che non vuoi dissanguarti...sono ugualmente buone quelle che compri nei vari supermercati (es BILLA) o allo spaccio che c'è in Stazione :wink:
Le prime create, per il centenario di Mozart, furono da un pasticcere della Fussl, in carta argento e blu. Sapore incomparabile.Ci sono tubi anche solo da 3 pezzi ! :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#40
DIERRE ha scritto:Le prime create, per il centenario di Mozart, furono da un pasticcere della Fussl, in carta argento e blu. Sapore incomparabile.Ci sono tubi anche solo da 3 pezzi ! :wink:
sono sicuramente io un'incapace... non riesco a trovare l'indirisss della pasticceria Fussl :oops: :oops: :oops: potresti aiutarmi?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#41
Mercury ha scritto:
DIERRE ha scritto:Le prime create, per il centenario di Mozart, furono da un pasticcere della Fussl, in carta argento e blu. Sapore incomparabile.Ci sono tubi anche solo da 3 pezzi ! :wink:
sono sicuramente io un'incapace... non riesco a trovare l'indirisss della pasticceria Fussl :oops: :oops: :oops: potresti aiutarmi?

non furono create proprio per il centenario di Mozart.... e della Furst si trovano anche nei Super, a Vienna le trovai al BILLA---

I Mirabell sono buoni uguali.... poi per carità....ma visti i prezzi...

Merc:
http://www.original-mozartkugel.com/index_e.php
Ultima modifica di ela78 il 25/11/09 17:31, modificato 1 volta in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#43
DIERRE ha scritto:
Mercury ha scritto:ciao a tutti :)
risollevo il topic dal momento che manca esattamente un mese a Natale forse qualcun altro farà qualche gita per il ponte dell'Immacolata.

Alla fine i miei programmi sono cambiati, ma non troppo.
La meta è Salisburgo, non più con l'amica-collega bensì in dolce compagnia :mrgreen:
Ho letto che ci sono 4 mercatini sparsi per la città
http://www.salisburghese.it/web/it/sali ... vento.html
che forse non troverò imbiancata dalla neve, come speravo, bensì sotto la pioggia :evil: meteo fetente!!!!!!!
Io trovai neve+pioggia assieme per un ponte di Dicembre, ho buttato l'ombrello dopo :lol:.
I cori per la strada cantano con qualsiasi meteo e le bancarelle resistono, prepararsi alle tentazioni. :D
...poi sarai in buona compagnia ed il tempo volerà. :wink:
a-haaa!!
si scoprono gli altarini, ho appena visto la data di apertura di questo topic :lol: :lol: :lol:
cmq, vai tranquilla, solo in Italia quando piove sospendono tutte le attività all'aperto... all'estero sono molto + temprati ;)
poi certo, bisogna vedere se chi ti accompagna regge a temperature sotto i 10 gradi... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#44
chiaretta ha scritto:a-haaa!! si scoprono gli altarini

bisogna vedere se chi ti accompagna regge a temperature sotto i 10 gradi... :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: infatti stavo pensando di prendergli una bella "superpippo", in vista anche di quello che lo aspetta per il we del 18 dicembre :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.