La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina e colori (foto pagina 3)

#1
la pianta della stanza e la tv andrebbe nella nicchietta di fianco alla porta
Immagine
il pavimento esistente
Immagine
la cucina nuova, bianca con effetto legno e top da 6
Immagine
Immagine
Immagine
rispetto ai render la stanza è più alta e anche finestra e balcone che arrivano a 2.50

queste le piastrelle che mi piacerebbero, quella perla e quella ramata :oops:
http://2009.flavikerpisa.it/public/seri ... Charme.pdf
Ultima modifica di sly il 22/12/09 22:20, modificato 1 volta in totale.

#2
Dunque la parete A è quella con la finestra e la parete B quella con la portafinestra, ho capito bene? Perla e Rame mi piacciono come abbinamento, come le vorresti mettere però? Ci spieghi un po' meglio? Io farei comunque una tinta di fondo sulle pareti piuttosto calda e intensa, tipo un color caramello per dare tono all'insieme o rischieresti di avere un ambiente un po' "slavato"...

#3
saia ha scritto:Dunque la parete A è quella con la finestra e la parete B quella con la portafinestra, ho capito bene? Perla e Rame mi piacciono come abbinamento, come le vorresti mettere però? Ci spieghi un po' meglio? Io farei comunque una tinta di fondo sulle pareti piuttosto calda e intensa, tipo un color caramello per dare tono all'insieme o rischieresti di avere un ambiente un po' "slavato"...
esatto su finestra e balcone :D

il colore delle pareti ancora non l'ho deciso, perchè avevo pensato di fare la nicchia tv in arancione ma se metto il ramato nella cucina mi pare diventi troppo ..... come mi sembra che farla tutta ramata diventi troppo, ma ero indecisa su come alternare i 2 colori se a righe uniformi, se sfalsate a dare un motivo

#4
mmmm un motivo con due piastrelle diverse non mi convince tanto, quasi quasi preferirei tutto ramato però piastrelle solo tra basi e pensili, il resto delle pareti chiare e la zona tv potrebbe avere una parete che riprenda il color rame con un tono un po' più chiaro.... che ne dite?
quabdo ho tempo provo con un rendering

#5
saia ha scritto:mmmm un motivo con due piastrelle diverse non mi convince tanto, quasi quasi preferirei tutto ramato però piastrelle solo tra basi e pensili, il resto delle pareti chiare e la zona tv potrebbe avere una parete che riprenda il color rame con un tono un po' più chiaro.... che ne dite?
quabdo ho tempo provo con un rendering
si infatti il mio dubbio era che non venisse fuori una parete che ricorda gli anni 70 :shock: anche se l'abbinamento dei 2 colori mi piaceva molto ...

ho fatto di quei tuffi nel passato girando per mobili, mi sembrava di esser tornata alle elementari :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi piace anche l'idea dell'angolo che riprende il tono, tanto la tv è color argento :lol:

grazie saia :D

#6
Ma no, ma come tutta bianca? Questa non me la dovevi fare :lol:

Scherzi a parte, mi piacciono un sacco, soprattutto quelle color perla, anche se le ramate si abbinerebbero di più con il colore arancio, no?

#7
Emyna ha scritto:Ma no, ma come tutta bianca? Questa non me la dovevi fare :lol:

Scherzi a parte, mi piacciono un sacco, soprattutto quelle color perla, anche se le ramate si abbinerebbero di più con il colore arancio, no?
signora mia, eredito quel pavimento e gli infissi sono scuri se mi metto a colorare anche la cucina di quelle dimensioni mi viene l'ansia solo ad entrare nella stanza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

diciamo che l'arancione che mi piace sta bene con il pavimento e con gli infissi anche se è un contrasto particolare, le ramate richiamano molto il marrone nel pavimento ed essendo perlate risaltano visto che la stanza è molto luminosa :wink:
prima di vedere che non mi bastava volevo fare la cucina ad L, e la parete su cui ci sono ora le colonne, arancione, ma in quel caso avrei potuto tenere chiara la parete della cucina ... così non vorrei diventasse troppo, nel caso l'arancione me lo godo in ufficio 8) :lol: :lol: :lol:

le perlate son belissime :shock: ma loro da sole poi diventa veramente da mettersi gli occhiali da sole :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#8
... scusa se aggiungo lavoro al lavoro... ma non sarebbe possibile dipingere i serramenti di bianco?!! non dico cambiarli solo dipingerli all'interno, cambierebbe completamente tutto il locale davvero :D

#9
saia ha scritto:... scusa se aggiungo lavoro al lavoro... ma non sarebbe possibile dipingere i serramenti di bianco?!! non dico cambiarli solo dipingerli all'interno, cambierebbe completamente tutto il locale davvero :D
teoricamente si, però mi piacciono come sono ora in noce scuro ... come l'avevi pensata con gli infissi chiari?
che su alcune cornici forse mi tocca metterci mano

#10
si secondo me con gli infissi bianchi è tutta un'altra cosa...
comunque ti sto mettendo giù un disegno coi colori... tra poco posto :wink:

#11
Ecco il disegno...
Immagine
Però non mi convince, qusi qusi farei il contrario, cioè: piastrelle perla che sono meno pesanti, 3 pareti A B C che abbracciano la cucina in color rame/caramello, pareti D E e anche il soffitto in color lino... al tutto mi piace l'abbinamento con accessori e dettagli color melanzana (es. vasi, quadri ecc.)
Che dite voi?

#12
saia ha scritto:Ecco il disegno...
Immagine
Però non mi convince, qusi qusi farei il contrario, cioè: piastrelle perla che sono meno pesanti, 3 pareti A B C che abbracciano la cucina in color rame/caramello, pareti D E e anche il soffitto in color lino... al tutto mi piace l'abbinamento con accessori e dettagli color melanzana (es. vasi, quadri ecc.)
Che dite voi?
caspita che spettacolo :shock:
grazie saia :oops:

sai che quell'angoletto a fine cucina l'avevo pensato proprio con una pianta anche io? :lol: :lol: :lol: :lol:

invertendo i colori però potrebbe entrare in campo anche lo champagne che è un pelino più caldo, o no?
e la cornice della finestra farla bianca non dovrebbe essere un problema, visto che almeno un pezzo dovrei cambiarlo, visto che era stato tagliato :lol: :lol:

e il divano nuovo melanzana?

#13
Brava Sara :)
Anche io opto per il perlato al posto del rame!
tanto si abbina bene con il colore del muro, che potrebbe essere come nel rendering più nuance "mattonella" rispetto ad un arancio "sparato" (ovviamente io me lo immaginavo già fluo :lol: )

Divano melanzana bello! Mi piace il viola lo sai :wink:
Ma viola e arancio? mmmh lascio la parola a Sara anche perché l'arancio non è proprio un mio colore (il rosso poi...lo odio :lol:) per cui non riesco a giudicare per bene...
Ho qui la tabella colori della Scic, se mi dici che tonalità di viola e arancio hai in mente paragonato alla scala ral riesco a farmi un'idea e accosto i colori...

#14
Emyna ha scritto:Brava Sara :)
Anche io opto per il perlato al posto del rame!
tanto si abbina bene con il colore del muro, che potrebbe essere come nel rendering più nuance "mattonella" rispetto ad un arancio "sparato" (ovviamente io me lo immaginavo già fluo :lol: )

Divano melanzana bello! Mi piace il viola lo sai :wink:
Ma viola e arancio? mmmh lascio la parola a Sara anche perché l'arancio non è proprio un mio colore (il rosso poi...lo odio :lol:) per cui non riesco a giudicare per bene...
Ho qui la tabella colori della Scic, se mi dici che tonalità di viola e arancio hai in mente paragonato alla scala ral riesco a farmi un'idea e accosto i colori...
no vabbè non sarebbe stato fluo anche perchè avevo pensato a vernice "opaca" :lol: :lol: :lol:

ma ho il vago sospetto che l'arancio resta qua in ufficio alla fine :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

per il divano viola comunque ho la vaga idea che al massimo mi premuro di trovare una bella stoffa e faccio un copridivano ... che è un colore che in giro non ho visto per niente sui divani :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#15
Ma fregatene di quel che vedi! :)
Melanzana è un bellissimo colore, e poi fa un bel contrasto, dai fai la cucina bianca devi giocare con almeno due colori!
(e non venirmi a dire che il perla è un colore :lol: )

Poi il colore per il divano lo richiami con gli utensili in cucina :)
Certo che se a te il viola non piace è tutto un altro discorso...