La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Cla' ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Cla' ha scritto:Uff, a me è la faccenda dell'iscrizione, del gruppo che frena.
Sono individualista :oops:


Però abitando "in campagna" si trovano tante alternative. E' solo sulla carne che non riesco a trovare nulla di soddisfacente :?
Io ho aderito a un gas per qualche anno, pero' era una propaggine dell'associazione di cui gia' facevo parte :wink:
ora avendo del tutto consumi insani pensavo ad una adesione simbolica, invece la carne biologica era davvero conveniente, il problema e' che non stava nel mio territorio e alla fine il trasporto era un po' gravoso
(oltre che non ecologico, io ero abituata a fare la spesa in autobus :wink: )
Io mi ero esaltata vedendo la puntata di Report e avevo contattato (come centinaia di altre persone :lol:) la cooperativa di allevatori di cui avevano parlato. Purtroppo la settimana scorsa, dopo 3 mesi, mi hanno comunicato che non riescono a consegnarmi l'ordine perchè non hanno trovato un corriere in grado di rispettare la catena del freddo.
Qui ci sono molte aziende agricole che vendono la carne allevata da loro, ma sono biologiche come me :roll:
Lo stoccaggio delle merci fresche rimane un bel problema per tutti i GAS di cui ho notizia :roll: , infatti generalemnte bisogna rititirale il orari rigidi (da qui la necessita' di tenerli territoriali..uno non puo' farsi mezza citta'...)
Per quanto riguarda il problema della socialita'/asocialita' :mrgreen: :wink: ...per molti e' un'esperienza molto coinvolgente (pure troppo)..ma e' comunque possibile starne un po' alla larga..ovvio che qualche riunioncina su chi siamo/dove andiamo te la becchi per forza :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#19
E' davvero interessante... non ne conosco nella mia zona ma in realtà non mi sono mai informata davvero.
Comunque chi di voi partecipa si sta trovando bene?

#21
Io ho fatto solo una riunione ma ho già partecipato ad aun ordine.
Ho comprato del succo di mela fatto da un produttore di mele biologiche.

Ragazze.... E' sublime. Nulla a che vedere con quello della Lidl o della Santal!!! :shock:

Diciamo che il principio su cui si basano i GAS è molto vicino alle mie idee e mi piace molto.

Poi ancora non so in che misura riuscirò a partecipare perché per quanto riguarda certe cose come il fresco (frutta e verdura) non mi sento di dare la disponibilità a comprare un certo quantitativo a settimana... Siamo solo in 2 e molto spesso sono da sola, rischierei di sprecare...
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"