La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7111
Brava!
Io ho fatto la lista proprio pensando a cosa DI SICURO nn avrei ricevuto in prestito. Essendo distante di circa un anno da tutti i pargoletti degli amici, ad esempio, sapevo che dovevo arrangiarmi per passeggino, lettino, fasciatoio... Tutt quello che gli altri ancora usano insomma!

Invece attendo fino all'ultimo per lenzuolini, vestitini, bavaglini e amenità simili! 8)

#7112
ciao a tutte!
spero che stiate tutte bene..
scrivete tanto..ma come fate!?!

si parla di un cuscino? mi devo leggere un paio di pagine (14!) precedenti!
ciaociao

#7113
I body sono di petit bateau....regalati dalla mamma!
Le tutine sono quella celeste e quella con le righe panna di prenatal; quella con le righe grige sempre di petit bateau, quella che ha ispirato le righe della cameretta di una marca sconosciuta che si chiama Absorba!

:arrow: Abi: Le righe sono pitturate!

Grazie ancora a tutte per i complimenti...mi siete mancate tanto!!!!!

:arrow: Dol...Aurora è una vera principessa!

#7114
Ragazze, ma non si usa da voi, soprattutto al primo figlio, che le cose "grosse" vengano regalate dai parenti più stretti?
Immagine
Immagine

#7115
Ilaaaaaaaa!!!!!!!!!
la cameretta è un amore, in vero english style, anche se il primo pensiero, con tutte quelle strisce, è stato "vi verrà su un meraviglioso baby carcerato" :lol: :lol:

tu hai - sempre - un viso bellissimo, e la pancia... c'è, innegabile, ma fa una tenerezza pazzesca!! non è che magari nasce prima del termine?
e la fotina col marito premuroso e fiero che ti circonda con le braccia.... spettacolare, mi sono sciolta :D inviiiiiiidiaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7116
Ila, che bella panciona che hai..mi sa che mi batti alla grande!!! :shock: :D
E poi stai veramente bene. Hai un viso splendido...si vede proprio che sei serena!!! :)

Metto anch'io un paio di foto.
Il link è: http://album.alfemminile.com/album/9mesi5
mentre la psw è: ranocchio
ovviamente tra qualche giorno la cambio... :wink:
iladoc ha scritto:I body sono di petit bateau....regalati dalla mamma!
Le tutine sono quella celeste e quella con le righe panna di prenatal; quella con le righe grige sempre di petit bateau, quella che ha ispirato le righe della cameretta di una marca sconosciuta che si chiama Absorba!
Dicevo che quella tutina mi ricordava qualcosa...io mi ero innamorata di quella linea, ma alla fine ho preso lo spezzato perchè impazzivo per la taschina nei pantaloni!! :wink: (magari appena possibile aggiungo le foto dei miei acquisti all'album)

Complimenti per tutti gli acquisti fatti...i body sono veramente una meraviglia!!! Ho notato che sono a maniche corte...dite che sia meglio prenderli così? Io fino ad ora ne ho presi 3, ma sono tutti a maniche lunghe!!! :roll:
La cameretta poi è veramente ben studiata...io sono ancora nella fase "di che colore la pitturo?"...dite che è tardi? 8)


Lorena ha scritto:Ragazze, ma non si usa da voi, soprattutto al primo figlio, che le cose "grosse" vengano regalate dai parenti più stretti?
Trio e cameretta regalati dalle nostre rispettive famiglie...non so se sia un'usanza, ma sicuramente ci tenevano a regalare qualcosa al nuovo arrivato! Oltretutto sono entrambi al primo nipote!!! :wink:

Grazie a tutte quelle che mi hanno rassicurata per la scelta del lettino...stavo per entrare in crisi!!!
Immagine


Immagine

#7117
Lorena ha scritto:Ragazze, ma non si usa da voi, soprattutto al primo figlio, che le cose "grosse" vengano regalate dai parenti più stretti?
noi lo speravamo e abbiamo fatto la lista alla prenatal mettendo bagnetto, seggiolone, seggiolino auto, seggiolito da tavola, bilancia, raccoglipannolini, set letto e un pò di vestitini x chi non voleva spendere tanto
Solo la mia amica col fidanzato c'hanno regalato la trapuntina da culla.
Mia suocera preferisce spendere inutilmente 100 euro in un negozio del centro x un vestito 3 mesi convinta che lo posso mettere domenica che facciamo una festa x aurora, e nonstane io le avessi già comprato un vestitino della sua taglia
Tutti gli altri m'hanno regalato vestitini, asciugamani, metri, pupazzetti, ecc...
Il giorno dopo le dimissioni siamo andati a bloccare parte della lista e a comprare in un posto + economico bilancia, sterilizzatore, raccoglipannolini, termometro, tiralatte, ecc... tot 180 euri
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7118
Dolores ha scritto:
Lorena ha scritto:Ragazze, ma non si usa da voi, soprattutto al primo figlio, che le cose "grosse" vengano regalate dai parenti più stretti?
noi lo speravamo e abbiamo fatto la lista alla prenatal mettendo bagnetto, seggiolone, seggiolino auto, seggiolito da tavola, bilancia, raccoglipannolini, set letto e un pò di vestitini x chi non voleva spendere tanto
Solo la mia amica col fidanzato c'hanno regalato la trapuntina da culla.
Mia suocera preferisce spendere inutilmente 100 euro in un negozio del centro x un vestito 3 mesi convinta che lo posso mettere domenica che facciamo una festa x aurora, e nonstane io le avessi già comprato un vestitino della sua taglia
Tutti gli altri m'hanno regalato vestitini, asciugamani, metri, pupazzetti, ecc...
Il giorno dopo le dimissioni siamo andati a bloccare parte della lista e a comprare in un posto + economico bilancia, sterilizzatore, raccoglipannolini, termometro, tiralatte, ecc... tot 180 euri
:shock: :shock: :shock: strano in genere tutti preferiscono la lista perchè è sicuro che il regalo piaccia e/o serva e si risolve facilmente il problema del cambio...io alla Prenatal ho convertito tutti i regali in buoni acquisto della durata di 1 anno :idea: :idea: perchè alla fine tanti giochini o doppioni della stessa taglia non servono, ma nel primo anno spendi tanto per altro ( es. due passeggini, due sedili x auto etc)..
omnia munda mundis

#7119
buongiorno a tutte belle pancine... come state?
io nn riesco a seguirvi se qualcuno ha letto in sfoghi ho un po di problemini con il lavoro...
noi tutto bene cresciamo e lunedi abbiamo l eco... che bello!
mi son persa la cameretta di ila... cavolo gia 34 settimane come vola il tempo un saluto a tutte...
cerchero' di procurarmi una chiavetta per rileggermi gli arretrati..
baci
Immagine

Immagine

#7120
chiaretta ha scritto:Ilaaaaaaaa!!!!!!!!!
la cameretta è un amore, in vero english style, anche se il primo pensiero, con tutte quelle strisce, è stato "vi verrà su un meraviglioso baby carcerato" :lol: :lol:

tu hai - sempre - un viso bellissimo, e la pancia... c'è, innegabile, ma fa una tenerezza pazzesca!! non è che magari nasce prima del termine?
e la fotina col marito premuroso e fiero che ti circonda con le braccia.... spettacolare, mi sono sciolta :D inviiiiiiidiaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :D :D :D
ciao chiaretta! Mannaggia, mi son persa tutto il tuo reportage spozillico!
Come stai? Mamma mia quanto mi siete mancate ragazze!
Son contenta che la cameretta vi piaccia...la mia pancia è un'evidenza...come dire...non è più un fatto trascurabile :lol: :lol: :lol:

Per i regali in lista, a me stan regalando un sacco di cose...trio, lettino, seggiolone....l'unica cosa che non ho messo sono i vestitini, mi piace comprarli da sola! per chi vuol fare un pensierino ho messo i prodotti per l'igene...dice che se ne usano a quintali!

#7121
kimikalli ha scritto:
Dolores ha scritto:
Lorena ha scritto:Ragazze, ma non si usa da voi, soprattutto al primo figlio, che le cose "grosse" vengano regalate dai parenti più stretti?
noi lo speravamo e abbiamo fatto la lista alla prenatal mettendo bagnetto, seggiolone, seggiolino auto, seggiolito da tavola, bilancia, raccoglipannolini, set letto e un pò di vestitini x chi non voleva spendere tanto
Solo la mia amica col fidanzato c'hanno regalato la trapuntina da culla.
Mia suocera preferisce spendere inutilmente 100 euro in un negozio del centro x un vestito 3 mesi convinta che lo posso mettere domenica che facciamo una festa x aurora, e nonstane io le avessi già comprato un vestitino della sua taglia
Tutti gli altri m'hanno regalato vestitini, asciugamani, metri, pupazzetti, ecc...
Il giorno dopo le dimissioni siamo andati a bloccare parte della lista e a comprare in un posto + economico bilancia, sterilizzatore, raccoglipannolini, termometro, tiralatte, ecc... tot 180 euri
:shock: :shock: :shock: strano in genere tutti preferiscono la lista perchè è sicuro che il regalo piaccia e/o serva e si risolve facilmente il problema del cambio...io alla Prenatal ho convertito tutti i regali in buoni acquisto della durata di 1 anno :idea: :idea: perchè alla fine tanti giochini o doppioni della stessa taglia non servono, ma nel primo anno spendi tanto per altro ( es. due passeggini, due sedili x auto etc)..
Anche a me non converrebbe farla un indomani, qui proprio non si usa (e non ne ho mai sentito parlare) e poi per la nascita di solito si fanno pensierini di poco conto e il regalo grosso si fa al battesimo... ad esempio ad un cuginetto appena nato gli ho regalato un lenzuolino ricamato e per il battesimo le mie zie si sono messe insieme e gli hanno comprato quello che gli mancava (lettino seggiolino auto ecc.) e io invece gli do la bustina con i soldi abbinata ad un albumino...
Mi sa che anche per le liste nascite va un pò ad usanze come per i matrimoni..
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7122
arianh ha scritto:
kimikalli ha scritto:
Dolores ha scritto: noi lo speravamo e abbiamo fatto la lista alla prenatal mettendo bagnetto, seggiolone, seggiolino auto, seggiolito da tavola, bilancia, raccoglipannolini, set letto e un pò di vestitini x chi non voleva spendere tanto
Solo la mia amica col fidanzato c'hanno regalato la trapuntina da culla.
Mia suocera preferisce spendere inutilmente 100 euro in un negozio del centro x un vestito 3 mesi convinta che lo posso mettere domenica che facciamo una festa x aurora, e nonstane io le avessi già comprato un vestitino della sua taglia
Tutti gli altri m'hanno regalato vestitini, asciugamani, metri, pupazzetti, ecc...
Il giorno dopo le dimissioni siamo andati a bloccare parte della lista e a comprare in un posto + economico bilancia, sterilizzatore, raccoglipannolini, termometro, tiralatte, ecc... tot 180 euri
:shock: :shock: :shock: strano in genere tutti preferiscono la lista perchè è sicuro che il regalo piaccia e/o serva e si risolve facilmente il problema del cambio...io alla Prenatal ho convertito tutti i regali in buoni acquisto della durata di 1 anno :idea: :idea: perchè alla fine tanti giochini o doppioni della stessa taglia non servono, ma nel primo anno spendi tanto per altro ( es. due passeggini, due sedili x auto etc)..
Anche a me non converrebbe farla un indomani, qui proprio non si usa (e non ne ho mai sentito parlare) e poi per la nascita di solito si fanno pensierini di poco conto e il regalo grosso si fa al battesimo... ad esempio ad un cuginetto appena nato gli ho regalato un lenzuolino ricamato e per il battesimo le mie zie si sono messe insieme e gli hanno comprato quello che gli mancava (lettino seggiolino auto ecc.) e io invece gli do la bustina con i soldi abbinata ad un albumino...
Mi sa che anche per le liste nascite va un pò ad usanze come per i matrimoni..
:wink: in realtà la lista l'ho aperta alla nascita ma l'ho lasciata fino al battesimo... :wink: per consentire l'accesso a tutti....chi fa un pensiero e chi un regalo....la fanno anche negozi normali...non solo le catene.... :wink:
omnia munda mundis

#7123
Moonlight, sei in splendida forma! E le eco sono limpidissime, che tenerezza mi hanno fatto!

Dolores, tua suocera è una bella soggetta (scusa se mi permetto), in genere i nonni preferiscono regalare cose utili, bo???

A noi hanno fatto
:arrow: suoceri lettino (e materasso) e fasciatoio, non so se sia un'usanza, ma mio suocero ha sentenziato che toccavano a loro e che ai miei toccava la carrozzina
:arrow: i miei il trio
:arrow: mia sorella il seggiolone e il seggiolino auto
Poi di regali più costosi mio zio il box e mia nonna il Cuocipappa

Noi abbiamo preso il secondo seggiolino per l'auto, lo sterilizzatore (capirai, 22 euro), la biancheria, qualche vestitino.
Gli amici e i parentoi meno stretti ci hanno inondati di tutine e vestitini.

In prestito ho avuto solo la sdraietta, il marsupio (mai usato) e la vasca Onda per quando non entrava più nella vaschetta del fasciatoio. Tutto da mia cugina che ora le ha portato pure un sacco di giocattoli praticamente nuovi di sua figlia.
Immagine
Immagine

#7124
da me le liste nascita vanno alla grande...e non c'è differenza fra regalo di nascita e quello di battesimo... anche perchè di solito il battesimo è "riservato" ai famigliari e parenti più stretti.... :roll: :roll: quindi amici ecc (oltre a non offendersi se non vengono invitati al battesimo) fanno un regalo unico pescato dalla lista
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7125
Noi di parenti stretti abbiamo solo i genitori, di cui conosciamo la situazione economica, per cui.... Abbiamo deciso di fare da soli il più possibile :D

(Se poi arriveranno ad esempio soldi o ci chiederanno cosa può sevire... be', ci sono tante altre cose che servono!)