La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4276
loremir77 ha scritto:adesso affronterò la "questione sugo di carne" o ragù che dir si voglia..
ho già comprato gli ingredienti.. :lol:
finora la mamma ne faceva un pò di + e me lo offriva gentilmente.. :lol: :lol:

stasera mi cimenterò nell'impresa. 8)
per me è una delle cose più facile e più buone che riesco a fare!

p.s. non ho ancora trovato la ricetta del polpettone!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4278
Non so se è giusto scrivere qua, va be'.

Di solito impasto 350g di farina, per la pizza. Mi escono due teglie tonde un po' più grandi della pizza al piatto del ristorante e per 3 va bene (diciamo 2+1), forse è anche troppo. Di solito ne faccio una margherita e l'altra 4 formaggi (rossa). Oppure metto su metà margherita i wurstel o il p. crudo (tolta dal forno però).

Ora vorrei invitare a cena mia sorella e il ragazzo, vegetariani, come sapete. Pensavo alla margherita, alla 4 formaggi, ed una vorrei farla con le verdure. Cosa e come potrei fare? A volte la fiaccio anche bianca con le patate. Se volessi metetre le zucchine? Vanno bene? Le metto a crudo o le devo far cuocere prima un pochino? (Le patate le passo un po' al micro, così si asciugano e poi mi vengono meglio sulla pizza).
Immagine
Immagine

#4279
Io delle volte la faccio bianca, cioè solo mozzarella con o zucchine o melanzane (le verdure le metto crude), tagliate a fette sottili, magari con una spolverata di pan grattato e parmigiano :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4280
le zucchine a rondelle crude, con o senza mozzarella
le melanzane di solito le griglio prima
i peperoni a striscioline li salto in padella con un pò d'olio lasciandoli a metà cottura
oppure puoi fare una margherita e mettere sopra diverse verdure grigliate (le aggiungi quasi alla fine), a piacere mozzarella o una volta tolte dal forno metti sopra un pò di rucola e scaglie di parmigiano (questa è la classica vegetariana delle pizzerie...)
Simona

#4281
pangrattato?

quindi sulla pizza bianca voi mettete la mozzarella? Io quando la faccio con le patate no, metto solo un giro d'olio e un po' di sale grosso.
Immagine
Immagine

#4283
Il pangrattato va bene se la pizza e bianca :roll:
provate...vi assicuro che è ottima :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4287
per la mozzarella va a gusti,
io le patate le affetto con la mandolina e le condisco un pò prima coln sale, olio, pepe e rosmarino...

oppute se piace, puoi fare la pizza con la cipolla...i miei figli l'adorano :lol:
(io però la scotto un pò in acqua bollente, poi la affetto sottile e la condisco con olio, sale, pepe e in pò di salvia spezzettata - 2-3 folgie)
Simona

#4289
Lorena ha scritto:Mia sorella non può sentire neppure l'odore della cipolla :lol:
neanche mio marito...infatti io la faccio raramente perchè sennò mentre la mangiamo brontola tutto il tempo... :cry:
Simona

#4290
sabato ho fatto i muffin al cioccolato! 8) per la prima volta nella vita!! :lol:

buoni buoni!! :P

sono piaciuti a tutti!! :wink:

200 gr farina
180 gr zucchero
1 busta piccola cacao amaro
2 uova
100 ml latte
mezza bustina lievito
50 gr burro
mezza tavoletta cioccolata fondente

far sciogliere a bagnomaria il burro.
in una ciotola sbattere le uova ed aggiungere il latte. mescolare ed aggiungere il burro fuso.
aggiungere lo zucchero e mescolare bene, poi la farina ed infine il cacao.
(l'impasto si presenterà abbastanza sodo). per ultimo aggungere il lievito.
mettere i pirottini di carta dentro gli stampini di alluminio. aggiungere uno strato di impasto.. poi nel mezzo aggiungere 1 pezzo di cioccolata.. in + o meno quantità a seconda di quanto cuore morbido volete...
coprire con il resto dell'impasto.
infornare a 180° per 20 minuti.

ottimi davvero! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3