La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
kik ha scritto:Lavorare a ridosso dell'angolo ed avere una vasca sola libera ed una a metà dell'angolo (con lo scivolo tutto nell'angolo).

Ma sta a te decidere.
beh, gli spazi sono quelli, è nata la bambina, la cucina diventa una cameretta e devo mettere la nuova cucina in un angolo del salone.. :wink:

#17
Dunque se nell'angolo hai la vasca lì ci deve essere la base sottolavello, come ti ha detto il mobiliere, se invece vuoi una base ad angolo con meccanismo da sfruttare come contenimento non puoi avere sopra il lavello, devi mettere l'angolo nel lato opposto e la base sottolavello sarà solo da 60 (60 sottolavello + 65 di profondità della base ad angolo = 125)
Sono riuscita a spiegarmi?
Nel secondo caso non ci sta un lavello da 120 con 2 vasche + scivolo ma al massimo da 100 con 1 vasca e 1/2 + scivolo nell'angolo.
Però non mi sembra un'alternativa così valida, io preferirei dei cassetti piuttosto di un costoso meccanismo ad angolo...

#18
saia ha scritto:Dunque se nell'angolo hai la vasca lì ci deve essere la base sottolavello, come ti ha detto il mobiliere, se invece vuoi una base ad angolo con meccanismo da sfruttare come contenimento non puoi avere sopra il lavello, devi mettere l'angolo nel lato opposto e la base sottolavello sarà solo da 60 (60 sottolavello + 65 di profondità della base ad angolo = 125)
Sono riuscita a spiegarmi?
Nel secondo caso non ci sta un lavello da 120 con 2 vasche + scivolo ma al massimo da 100 con 1 vasca e 1/2 + scivolo nell'angolo.
Però non mi sembra un'alternativa così valida, io preferirei dei cassetti piuttosto di un costoso meccanismo ad angolo...
Grazie, spiego meglio,
il top è a forma di L 120x65 a quali aggiungere un 45x65.
L'angolo è a vista appena si entra dalla porta di casa, per questo ho eliminato la possibilità di un lavello angolare, all'angolo che è alla sinistra ci finirà lo sgocciolatoio solcato nel Corian.
Tutto il top è in corian.
Quindi sgocciolatoio all'angolo, seguono i due lavelli e poi i fuochi con sotto lavastoviglie.
Mi è stato detto che sotto quell'angolo non posso mettere un'apertura angolare.
Sulla parete opposte metto colonne con forno e frigo ma questo discorso non ci interessa.
A me interessa un'apertura angolare sotto il top, possibile che non si può?

#19
pierfraxxxx ha scritto:
saia ha scritto:Dunque se nell'angolo hai la vasca lì ci deve essere la base sottolavello, come ti ha detto il mobiliere, se invece vuoi una base ad angolo con meccanismo da sfruttare come contenimento non puoi avere sopra il lavello, devi mettere l'angolo nel lato opposto e la base sottolavello sarà solo da 60 (60 sottolavello + 65 di profondità della base ad angolo = 125)
Sono riuscita a spiegarmi?
Nel secondo caso non ci sta un lavello da 120 con 2 vasche + scivolo ma al massimo da 100 con 1 vasca e 1/2 + scivolo nell'angolo.
Però non mi sembra un'alternativa così valida, io preferirei dei cassetti piuttosto di un costoso meccanismo ad angolo...
Grazie, spiego meglio,
il top è a forma di L 120x65 a quali aggiungere un 45x65.
L'angolo è a vista appena si entra dalla porta di casa, per questo ho eliminato la possibilità di un lavello angolare, all'angolo che è alla sinistra ci finirà lo sgocciolatoio solcato nel Corian.
Tutto il top è in corian.
Quindi sgocciolatoio all'angolo, seguono i due lavelli e poi i fuochi con sotto lavastoviglie.
Mi è stato detto che sotto quell'angolo non posso mettere un'apertura angolare.
Sulla parete opposte metto colonne con forno e frigo ma questo discorso non ci interessa.
A me interessa un'apertura angolare sotto il top, possibile che non si può?
Ha ragione il rivenditore.
O rinunci ad una vasca del lavello o rinunci all'angolo, essendo una cucina ridotta come misure bisogna esser disposti ad accettare dei compromessi.
In ogni caso con quel tipo di sottolavello (125X65) se il collegamento lo sviluppi nella parte cieca hai ben poco d allungare il braccio dato che lo spazio utile viene occupato dall'ingombrante sifone e quel che resta per deterisvi & co. è un vano che corrisponde ad una base da 60.
Se poi le vasche le realizzi asimmetriche tenendo la piccola nell'angolo secondo me lavori meglio. :)
Skyline

#20
Grazie, volevo la conferma prima di procedere all'acquisto,
anche se non mi è ancora chiaro perchè sotto il top non posso fare come mi pare.. dal momento che posso mettere una lavastoviglie sotto i fuochi pensavo di poter mettere un'apertura angolare ignorando cosa ci sia sopra..

#21
pierfraxxxx ha scritto:Grazie, volevo la conferma prima di procedere all'acquisto,
anche se non mi è ancora chiaro perchè sotto il top non posso fare come mi pare.. dal momento che posso mettere una lavastoviglie sotto i fuochi pensavo di poter mettere un'apertura angolare ignorando cosa ci sia sopra..
sotto il top fai come ti pare tenendo conto di cio' che sta sopra il top , la lavastoviglie sotto il pc la inserisci solo se lo spessore del top e la tipologia del piano cottura te lo consentono, il lavello deve stare nel sottolavello, non in una cassettiera o in una base per il forno, le basi hanno delle misure che vegono stabiliti in funzione del loro utilizzo...
Skyline