La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
Romolo ha scritto:
saxarba ha scritto:alla fine tra scavolini e varenna, ho scelto bontempi area, propostami dal rivenditore di varenna, allo stesso prezzo della scavolini scenery, con la medesima composizione. che ne pensate?
Mah, a Bontempi lascerei fare Tavoli e Sedie ma non cucine.
perchè dici così? hai esperienze negagtive dirette?

#123
Riprendo questo topic, perchè mi è capitato di leggere più volte nel forum la marca Bontempi (sinceramente credevo facesse strumenti musicali!!! :D ).
Ora preventivi alle mani (VArenna Matrix e Bontempi Area), mi rendo conto che c'è un bel gap tra le colonne, le basi e i pensili dell'una e dell'altra (ad esempio una base da 60 Varenna costa 433 €, la Bontempi € 208). Al contrario gli accessori risultano essere meno cari quelli della Varenna (ad esempio i cestoni interni nella colonna da 60 vengono 212 € l'uno in VArenna, mentre 220 € in Bontempi. Il portaposate 121 € in Varenna, 160 in Bontempi).
Stesso discorso per gli elettrodomestici (ad esempio lo stesso forno viene 1212€ con Varenna e 1595€ con Bontempi; per il piano cottura c'è un gap di 268 €).
Il prezzo (Esoso, aihimè) del corian è invece uguale.

Chi mi sa spiegare il perchè?!?

#124
gsimona ha scritto:Riprendo questo topic, perchè mi è capitato di leggere più volte nel forum la marca Bontempi (sinceramente credevo facesse strumenti musicali!!! :D ).
Ora preventivi alle mani (VArenna Matrix e Bontempi Area), mi rendo conto che c'è un bel gap tra le colonne, le basi e i pensili dell'una e dell'altra (ad esempio una base da 60 Varenna costa 433 €, la Bontempi € 208). Al contrario gli accessori risultano essere meno cari quelli della Varenna (ad esempio i cestoni interni nella colonna da 60 vengono 212 € l'uno in VArenna, mentre 220 € in Bontempi. Il portaposate 121 € in Varenna, 160 in Bontempi).
Stesso discorso per gli elettrodomestici (ad esempio lo stesso forno viene 1212€ con Varenna e 1595€ con Bontempi; per il piano cottura c'è un gap di 268 €).
Il prezzo (Esoso, aihimè) del corian è invece uguale.

Chi mi sa spiegare il perchè?!?
E' dura.... per l'anta potrebbe dipendere dallo spessore e da un'eventuale maniglia incassata. Sempre che i materiali siano uguali.
Per il forno (e anche per gli accessori) forse, dico forse, il listino varenna da' meno sconto al rivenditore, quindi magari alla fine i prezzi sono uguali.
Se fosse cosi' il gap delle basi sarebbe ancora maggiore.
Poi ci potrebbe anche stare che, a parita' di sconto al rivenditore, varenna faccia la politica di tenere piu' bassi i prezzi degli elettrodomestici e (piu' facilmente confrontabili e "recuperare" sul costo dei mobili). Poi fai attenzione xche' sempre alcune aziende tengono basso il costo della base da 60 perche' è quella su cui piu' frequentemente vengono fatti i confronti...
Poi gli accessori bisogna vedere se sono della stessa marca (è un po' come sugli elettrodomestici, è piu' difficile compararli se sono di marche diverse...).
Insomma le variabili sono parecchie, da qui nasce il consiglio di fare una valutazione globale e di comparare il prezzo finale.
ALLEGRI

#125
Si, entrambe hanno la cosiddetta Gola, solo che la Matrix ha dell'acciaio in essa, mentre quella della Bontempi no (è come quella del modello Alea di Varenna).
Allegri, cosa mi puoi dire sulla qualità di entrambe le cucine?
Grazie!!!

#126
gsimona ha scritto:Si, entrambe hanno la cosiddetta Gola, solo che la Matrix ha dell'acciaio in essa, mentre quella della Bontempi no (è come quella del modello Alea di Varenna).
Allegri, cosa mi puoi dire sulla qualità di entrambe le cucine?
Grazie!!!
E' molto difficile, non conosco da vicino nessuna delle due.
Penso che come durata nel tempo dovrebbero andare bene entrambe. Dovessi acquistarle io andrei su Varenna perche' addetti ai lavori me ne hanno parlato molto bene. Bontempi, come azienda in generale, mi sa piu' di immagine che di sostanza. Ma, ti dico, sono solo sensazioni.
Poi bisogna vedere le composizioni... magari una delle due ha degli elementi e dei particolari che la caratterizza e ai quali non intendi rinunciare....
ALLEGRI

#127
La varenna Matrix l ho vista dal vivo e mi ha subito colpita. Prima ero andata in fissa per la Continua di Binova. Diciamo che è l'estetica che mi colpisce favorevolmente. Poi io non sono un'esperta, quindi mi faccio guidare più da una sensazione che non da altro. Certo siamo su delle cifre sostanziose ecco perchè cerco di informarmi bene!!! :D