La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano samoa

#1
buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio. Per il mio salotto mi hanno proposto un divano samoa, modello best basic pelle 1 colore bianco, angolare dimensioni 152 cm (due posti) + shaslong 245 cm, puff 65x65 al prezzo di 2.300 €. Dal disegno sembra molto bello però vorrei provarlo.

Qualcuno conosce già questo modello?


grazie ancora

#3
ormai sono vicino ad una scelta!!!

sto optando per la pelle chiara tipo 2, non bianca ma colore avorio!
però mi sconsigli la pelle della samoa??è meglio optare per il tessuto???

grazie per l'aiuto

#6
MobiliNapoli ha scritto:La pelle di Samoa è un ottima pelle, non preoccuparti
Che vuol dire che è un'ottima pelle?
Come fa ad essere ottima con quello che costa?
E' una pelle stampata e, credo, neanche tinta in botte.
Con questo non voglio dire che sia scadente (sempre tenuto conto di quanto costa), ma da qui a dire che sia ottima ce ne passa......
ALLEGRI

#7
allegri ha scritto:
MobiliNapoli ha scritto:La pelle di Samoa è un ottima pelle, non preoccuparti
Che vuol dire che è un'ottima pelle?
Come fa ad essere ottima con quello che costa?
E' una pelle stampata e, credo, neanche tinta in botte.
Con questo non voglio dire che sia scadente (sempre tenuto conto di quanto costa), ma da qui a dire che sia ottima ce ne passa......

oui c'è plus facile !! le vendite!! :lol:
Ciao Allegri :wink:

#9
allegri ha scritto:
MobiliNapoli ha scritto:La pelle di Samoa è un ottima pelle, non preoccuparti
Che vuol dire che è un'ottima pelle?
Come fa ad essere ottima con quello che costa?
E' una pelle stampata e, credo, neanche tinta in botte.
Con questo non voglio dire che sia scadente (sempre tenuto conto di quanto costa), ma da qui a dire che sia ottima ce ne passa......
Non e' il mio target,ma l'ottima pelle e' in relazione al costo.
Sulla pelle stampata il 90% (percentuale indicata a sensazione) e' comunque stampata,cio' non toglie la validita' del prodotto.
Sul tinto in bote preferirei esprimermi sulla ''tinta ''passante''
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#10
relaxitalia ha scritto:
allegri ha scritto:
MobiliNapoli ha scritto:La pelle di Samoa è un ottima pelle, non preoccuparti
Che vuol dire che è un'ottima pelle?
Come fa ad essere ottima con quello che costa?
E' una pelle stampata e, credo, neanche tinta in botte.
Con questo non voglio dire che sia scadente (sempre tenuto conto di quanto costa), ma da qui a dire che sia ottima ce ne passa......
Non e' il mio target,ma l'ottima pelle e' in relazione al costo.
Sulla pelle stampata il 90% (percentuale indicata a sensazione) e' comunque stampata,cio' non toglie la validita' del prodotto.
Sul tinto in bote preferirei esprimermi sulla ''tinta ''passante''
Mi spieghi che differenza c'è tra una pelle stampata di bassa qualita' e una stampata che invece risulta piu' valida?
Una pelle stampata puo' essere tinta in botte?
Mi dici qualcosa in piu' di della tinta passante? E' la tinta all'anilina cche lascia traspirare?
Cioe' le affermazioni del tipo "questa pelle è ottima, non è crosta..." le sento quasi tutti i giorni e mi infastidiscono parecchio perche' non ho mai visto come si concia la pelle e non riesco a valutare bene le cose "vere" dalle tipiche affermazioni da "venditore".
Grazie.
ALLEGRI

#11
allegri ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
allegri ha scritto: Che vuol dire che è un'ottima pelle?
Come fa ad essere ottima con quello che costa?
E' una pelle stampata e, credo, neanche tinta in botte.
Con questo non voglio dire che sia scadente (sempre tenuto conto di quanto costa), ma da qui a dire che sia ottima ce ne passa......
Non e' il mio target,ma l'ottima pelle e' in relazione al costo.
Sulla pelle stampata il 90% (percentuale indicata a sensazione) e' comunque stampata,cio' non toglie la validita' del prodotto.
Sul tinto in bote preferirei esprimermi sulla ''tinta ''passante''
Mi spieghi che differenza c'è tra una pelle stampata di bassa qualita' e una stampata che invece risulta piu' valida?
Una pelle stampata puo' essere tinta in botte?
Mi dici qualcosa in piu' di della tinta passante? E' la tinta all'anilina cche lascia traspirare?
Cioe' le affermazioni del tipo "questa pelle è ottima, non è crosta..." le sento quasi tutti i giorni e mi infastidiscono parecchio perche' non ho mai visto come si concia la pelle e non riesco a valutare bene le cose "vere" dalle tipiche affermazioni da "venditore".
Grazie.
da copia e incolla di un mio vecchio post
Schematizziamo:

tolta carne e ossa dalla mucca resta la pelle con relativo pelo.

si toglie il pelo e resta la pelle

Se tolgo il pelo restano comunque dei buchetti sulla pelle ( follicoli) che sono quelli che contenevano il pelo.

Una mucca cha ha fatto la brava durante la sua vita e non era ''disperata'' ha mantenuto inalterata la propria pelle e non ha avuto cicatrici profonde.
Per cui potrei utilizzare la sua pelle per fare un divano perfetto,senza segni particolari su cuscini o quant'altro.
Purtroppo non e' quasi mai cosi',conseguentemente si ha la necessita' di ''smerigliare la pelle'',ovvero passarla sotto la carta vetrata per togliere le cicatrici e rendere usabile la pelle per arredamento ( la carta vetrata e' un eufemismo,ma la sostanza dell'azione)

Passando la carta vetrata ( smerigliatura) si tolgono anche i buchetti,quindi non si parla piu' di una pelle ''pieno fiore'' ( non smerigliata),ma di un qualche cosa che ha avuto bisogno di un intervento piu' o meno profondo in funzione del difetto che la pelle riportava.

Diverso e' il ragionamento della verniciatura.
Una pelle puo' essere verniciata di colore rosso-verde ecc con diversi sistemi ed in piu' possono essere messe delle ''protezioni'' al fine di evitare una rapida decoloritura della pelle stessa ed una maggiore idrorepellenza.

Non sempre l'una cosa ( pelle non smerigliata) e' automaticamente abbinata all'altra ( mancanza di protezione)
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#12
Grazie a relaxitalia per la risposta. Se hai un po' di tempo potresti spiegarmi ancora un "paio" di cosette?
Io so che dalla stessa pelle si ottendono piu' strati. Il primo che è quello bello (primo fiore) che poi puo' essere ritoccato (e lo hai spiegato benissimo...povera mucca :cry: ).
E poi se ne ottengono altri (piu' di uno). Questi vengono "levigati", stampati e "lucidati". E' questa la cosiddetta crosta?
E poi mi diresti qual'è il metodo migliore per lucidarla?
A me è capitato alcune volte che la pelle si screpolasse dopo poco tempo.
Questo succede perche' è stata solo verniciata superficialmente senza che la tinta si assorbisse bene dappertutto?
E, ultima cosa, quando arriva il venditore e dice: "senti che bella mano questa pelle", volendo sottolineare che è particolarmente morbida. Con quale processo è stata ottenuta?
Ultimissima....un altro luogo comune: "lo spessore non conta niente ai fini della qualita'". E' vero?
Grazie fin da ora... puoi rispondere anche a "rate"...
ALLEGRI

#13
allegri ha scritto:Grazie a relaxitalia per la risposta. Se hai un po' di tempo potresti spiegarmi ancora un "paio" di cosette?
Io so che dalla stessa pelle si ottendono piu' strati. Il primo che è quello bello (primo fiore) che poi puo' essere ritoccato (e lo hai spiegato benissimo...povera mucca :cry: ).
E poi se ne ottengono altri (piu' di uno). Questi vengono "levigati", stampati e "lucidati". E' questa la cosiddetta crosta? anche la pelle viene levigata stampata e lucidata.
la crosta e' la parte inferiore( dopo la sezionatura longitudinale) DELLA PELLE.
LA QUALE SPESSO VIENE ACCOPPIATA CON UN FILM PLASTICO ( SPESSO DEFINITO COMMERCIALMENTE BY CASTLE) per uniformare e contenere la estrema elasticita' della crosta rispetto alla pelle.
E poi mi diresti qual'è il metodo migliore per lucidarla?( per me non esiste un sistema ''migliore'' e' comunque verniceA me è capitato alcune volte che la pelle si screpolasse dopo poco tempo.
Questo succede perche' è stata solo verniciata superficialmente senza che la tinta si assorbisse bene dappertutto? ( no' e' una questione di verniciatura,se fatta bene o male)
E, ultima cosa, quando arriva il venditore e dice: "senti che bella mano questa pelle", volendo sottolineare che è particolarmente morbida. Con quale processo è stata ottenuta? meno la pelle e' coperta da una strato di poliuretano ( che ne garantisce l'idrorepellenza)
piu' la ''mano sara' felices
Ultimissima....un altro luogo comune: "E' vero?
Lo spessore non indica la qualita' del prodotto ,ma la tipologia di articolo che si vorra' ottenere
Grazie fin da ora... puoi rispondere anche a "rate"...
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991