La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fornitori cucine

#1
buongiorno a tutti!
e complimenit per la competenza nel forum. come altri anch'io sono in procinto di scegliere la cucina per la nuova casa..e la scelta era caduta su elektra di ernesto meda..che, certo, non viene regalata..
poi leggendo il forum ho scoperto che ernestomeda&scavolini sono la stessa proprietà
a questo punto "vado oltre" e chiedo, a voi che siete così informati, se sapete dirmi dove vengono prodotti questi mobili..che so..magari per andare in stabilimento a vedere se hanno qualche "seconda scelta" , o magari conoscete il contatto per un fornitori (zona Trentino AA)
grazie a tutti

Re: fornitori cucine

#3
nega12 ha scritto:magari per andare in stabilimento a vedere se hanno qualche "seconda scelta" ,
...assa star.

nega12 ha scritto: o magari conoscete il contatto per un fornitori (zona Trentino AA)
grazie a tutti
è?!

Le aziende

#4
Ciao nega12,


Leggo con piacere che ti piace il nostro modello Elektra :). Come mai ti sei sentito scoraggiato nella tua scelta, venendo a conoscenza che Ernestomeda fa parte del gruppo Scavolini?
Come accennavo in un'altra discussione, ci sono tanti importanti Gruppi che hanno diversi marchi ognuno dei quali ha una propria identità, come ad esempio BSH, che comprende Bosch, Siemens, Gaggenau, oppure il gruppo Volkswagen di cui fa parte anche Audi.

Ernestomeda infatti è sì di proprietà del Gruppo Scavolini ma possiede direzione, uffici, commerciali, linea produttiva e stabilimento di produzione, target di clientela, design e approccio comunicativo propri e definiti. Ha quindi una propria capacità industriale e si rivolge a consumatori che appartengono ad una fascia di mercato medio-alta / alta.


Se ti interessa approfondire l’argomento della differenza tra Scavolini ed Ernestomeda è già stato discusso in questo thread:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

Per quanto riguarda la tua domanda su “seconde scelte” nei nostri stabilimenti, ti informo che l’acquisto delle cucine Ernestomeda è possibile solo presso i rivenditori autorizzati, non vendiamo direttamente dall’azienda. Per quanto riguarda la ricerca rivenditori nella tua zona, di seguito trovi il link alla sezione dedicata del nostro sito web: http://www.ernestomeda.it/cercarivenditore
Per informazioni più dettagliate non esitare a scriverci anche al seguente indirizzo di posta elettronica: webteam@ernestomeda.com.


Saluti
Elisabetta
Web Team
Ernestomeda

Re: Le aziende

#5
ernestomeda ha scritto:ad esempio BSH, che comprende Bosch, Siemens, Gaggenau,
dimenticato neff... :lol:

ernestomeda ha scritto:si rivolge a consumatori che appartengono ad una fascia di mercato medio-alta / alta.
eddai Elisabetta, mo nun t'allargà :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
duncan ha scritto:Comunque ora che è diventato di moda avere propri rappresentati sul Web?

Speriamo sappiano farne buon uso... è uno strumento utile, ma se usato male...
concordo, la presenza delle aziende può essere un aspetto positivo, a patto che non scrivano con il paraocchi e siano disposti a fare autocritica se è il caso...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
sia, senza essere troppo ufficiali, altrimenti si perde il vantaggio del mezzo, che permette la comunicazione diretta, asincrona, ma diretta.

p.s.: oltre al fatto che non posso pensare di scrivere su un forum in maniera unidirezionale, fare il comunicato o rispondere e poi non rispondere alla domande.
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#9
duncan ha scritto: p.s.: oltre al fatto che non posso pensare di scrivere su un forum in maniera unidirezionale, fare il comunicato o rispondere e poi non rispondere alla domande.
Ma Elisabetta risponde.... magari ci mette un po', ma risponde...
ALLEGRI

#11
Ciao a tutti,

Per ccd:

hai ragione, chiedo scusa alla Neff per la mia dimenticanza, spero non me ne vogliano :P.

con media-alta / alta intendo i consumatori delle fasce di mercato alle quali ci rivolgiamo, poi ovviamente ogni consumatore è libero di acquistare le cucine che ritiene migliori per sé :).

Per Allegri e Duncan:

Esatto Allegri, e infatti eccomi qui. E anche piuttosto veloce dai :D.

La nostra presenza sul forum è nata per risolvere eventuali dubbi sui nostri prodotti o la nostra realtà in generale.
Cerco di rispondere a tutte le domande dirette o indirette che trovo con la funzione cerca del forum :), per il momento mi sembra di esserci riuscita.


Saluti
Elisabetta
Web Team
Ernestomeda

#12
ernestomeda ha scritto:Ciao a tutti,

Per ccd:

hai ragione, chiedo scusa alla Neff per la mia dimenticanza, spero non me ne vogliano :P.

con media-alta / alta intendo i consumatori delle fasce di mercato alle quali ci rivolgiamo, poi ovviamente ogni consumatore è libero di acquistare le cucine che ritiene migliori per sé :).

Per Allegri e Duncan:

Esatto Allegri, e infatti eccomi qui. E anche piuttosto veloce dai :D.

La nostra presenza sul forum è nata per risolvere eventuali dubbi sui nostri prodotti o la nostra realtà in generale.
Cerco di rispondere a tutte le domande dirette o indirette che trovo con la funzione cerca del forum :), per il momento mi sembra di esserci riuscita.


Saluti
Elisabetta
Web Team
Ernestomeda

... Elisabetta... non volevo scoraggiare l'acquisto ernestomeda... ma nega12 è un privato che vuole comprare direttamente in azienda... non è scoraggiata dal fatto che lo stabilimento è lo stesso... probabilmente non sa come (e se può) entrare.... vendete a privati? Io scoraggiavo questo comportamento perchè secondo me non è comodo ne per Voi ne per l'utente finale... oltre ad essere un bypass non ben visto dai rivenditori per ovvie ragioni.
Il "seconda scelta" per quanto ne so non è di facile attuazione dai mobilifici... se l'anta è scarta la tornate al fornitore, se lo scarto lo fate voi lo buttate a Saviola, per un'anta scarta ogni morte di Papa non credo stiate ad allestire una cucina "di seconda scelta"... quindi la seconda scelta sulle cucine non esiste... casomai esistono le serie in eliminazione ma di solito sono destinate a "contract" o acquirenti specializzati che fanno stoccaggi... Sbaglio?

Re: fornitori cucine

#13
nega12 ha scritto:buongiorno a tutti!
e complimenit per la competenza nel forum. come altri anch'io sono in procinto di scegliere la cucina per la nuova casa..e la scelta era caduta su elektra di ernesto meda..che, certo, non viene regalata..
poi leggendo il forum ho scoperto che ernestomeda&scavolini sono la stessa proprietà
a questo punto "vado oltre" e chiedo, a voi che siete così informati, se sapete dirmi dove vengono prodotti questi mobili..che so..magari per andare in stabilimento a vedere se hanno qualche "seconda scelta" , o magari conoscete il contatto per un fornitori (zona Trentino AA)
grazie a tutti
Ciao nega12,
valuta di acquistare Ernestomeda solo con un interlocutore fidato o capace,
EM non può essere considerata di alto valore...non fermarti a guardare l'anta vai oltre, guarda internamente i bordi, i particolari di struttura interni.
Poi visita un altro negozio, cucine come Copat, Astra, Comprex..ecc.
scoprirai che qualitativamente sono molto molto simili e in alcuni casi anche meglio, costando il 30% meno.
Se invece vuoi investire...aziende come Binova, Varenna, Dada ecc.
ti danno "valore" spesso magari non giustificato..
In entrambi i casi ognuno è libero di spendere i propri soldini come vuole...
Ernestomeda: prodotto sconsigliato anche da medici dentisti Italiani.
Ciao.

#14
ernestomeda ha scritto: con media-alta / alta intendo i consumatori delle fasce di mercato alle quali ci rivolgiamo, poi ovviamente ogni consumatore è libero di acquistare le cucine che ritiene migliori per sé :).
ciao Elisabetta :D

quindi quando scrivi "alta" non ti riferisci al prodotto ma alla categoria di acquirenti a cui aspirate... interessante affermazione...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
Ciao a tutti,


per qsecofr:
Ciao qsecofr,
ho chiesto a nega12 perché si è sentito scoraggiato all’acquisto venendo a conoscenza che Ernestomeda fa parte del gruppo Scavolini. Non avevo la minima intenzione di dire che lo avevi scoraggiato tu all’acquisto :).


Per Chabal:
eheh, ma dai! addirittura l’ANDI stessa ci sconsiglia :)?
Da quello che ho potuto leggere nel forum colgo una particolare avversione nei nostri confronti, mi dispiace.
Rinnovo l’invito a visitarci qui a Pesaro in sede centrale, in modo da mostrarti le nostre linee produttive e poterci confrontare costruttivamente con il tuo punto di vista.


Per ccd:
Sì, mi riferivo agli acquirenti in quella particolare affermazione.


Saluti
Elisabetta
Web Team
Ernestomeda