La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mangiare affiancati è brutto?

#1
ciao,
questo è il rendering del mio soggiorno che mi ha fatto annsca tempo fa: grazie, grazie, grazie :D
http://img23.ImageShack/i/simo1v.jpg/
Comincio a guardarmi intorno per il tavolo (ora ne ho uno quadrato 1x1 che però è troppo classico). La distanza tra la parete e la spalletta dove c'è il frigo è sui 2 m.
Mio marito vorrebbe un tavolo quadrato 90X90 allungabile messo obliquo, "a rombo" in modo che tutti e 2 riusciamo a vedere la TV del soggiorno.
A me non dispiacerebbe neanche uno rettangolare, lungo 150, messo come nel rendering, ma in questo caso per vedere la TV dovremmo mangiare affiancati....secondo voi è brutto?

#3
ah, no, hai ragione, quella è la cosa che ho cambiato rispetto al rendering di annsca: la tv sarà messa obliqua dove lei l'ha messa dritta

#4
Anch'io non trovo troppo bello mangiare affiancati, ma o uno davati all'altro, oppure uno a capotavola e l'altro sul lato lungo del tavolo. Poi credo che sia anche a gusto personale.

#5
un consulente di coppia (ma forse non solo lui) risponderebbe che si mangia a TV spenta guardandosi in faccia e chiacchierando insieme della giornata trascorsa...

:wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
che ti frega? saranno problemi suoi... tu devi decidere il meglio per te!

Nella cucina di casa mia quando l'ho comperata c'era una penisola cosi, accostata al muro, si mangiava tutti da un lato guardando la tv appoggiata in fondo.

Orripilante, per le mie idee di cucina... come luogo del calore e della famiglia-che-si-ritrova.
Ho preferito una penisola micro ma a centro stanza, a cui sediamo tutti intorno. La tv in cucina non ce l'ho, quella della sala la vedrebbe solo uno ma in ogni caso e' spenta ore pasti.

Lascia perdere il mangiare allineati, non e' una cosa sana.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
ciao Simo, non ricordo quali fossero le dimensioni del tavolo inserito nel rendering ma se prendete un tavolo quadrato 90*90 e lo poggiate con un lato al muro potrestre stare ognuno ad un lato e vedere comunque la tv della sala (anche noi mangiamo così :wink: ).
Mettere il tavolo a rombo ....mmmhhh mi sa che prende + spazio e poi c'è sempre il rischio di una bello spigolata :roll:
Immagine

#9
Mi sa che entrambi su un lato da 90 si sta strettini eh!
A me la disposizione del rendering non dispiace: inoltre il tavolo disposto in questo modo divide il contesto soggiorno dalla cucina.

Notte
Alessandro

annsca ha scritto:...ma se prendete un tavolo quadrato 90*90 e lo poggiate con un lato al muro potrestre stare ognuno ad un lato e vedere comunque la tv della sala...

#10
omobono ha scritto:Mi sa che entrambi su un lato da 90 si sta strettini eh!

annsca ha scritto:...ma se prendete un tavolo quadrato 90*90 e lo poggiate con un lato al muro potrestre stare ognuno ad un lato e vedere comunque la tv della sala...
infatti nessuno diceva di stare in due su un lato da 90 :roll: :wink:
Immagine

#11
avete pensato che potreste anche fare a meno della tivvù?
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#12
Federinik ha scritto:che ti frega? saranno problemi suoi... tu devi decidere il meglio per te!
Sì, vabbè, era per dire che a dare consigli agli altri siamo sempre tutti bravi, poi però nella vita reale di tutti i giorni mi piacerebbe sapere se chi mi dà quei consigli (in questo caso il consulente di coppia) poi li segue :wink:

#13
perriand ha scritto:avete pensato che potreste anche fare a meno della tivvù?
No, a me piace guardare il telegiornale a quell'ora e stavo cercando la disposizione migliore per il tavolo

Re: mangiare affiancati è brutto?

#14
simo76 ha scritto: in questo caso per vedere la TV dovremmo mangiare affiancati....secondo voi è brutto?
Io in cucina mangio con il mio compagno a fianco e non trovo la cosa insana anzi, la considero più intima e piacevole. Si parla con estrema facilità posti l'uno a fianco dell'altro ed allo stesso tempo si può vedere un buon programma tv insieme.
Tu conta che in soggiorno abbiamo un bel tavolo di 1,80 mt, ma lo usiamo solo quando ci sono ospiti.

#15
Noi mangiamo affiancati e parliamo comunque senza problemi... a volte preferirei la tv fosse spenta, ma non è un problema...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine