La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
chiarafe ha scritto: -Ha una bellissima terrazza con vista sul parco di una villa storica (casa nostra ha 2 micro balconcini in soggiorno, in cui a mala pena ci può stare una persona in piedi)
COMPRALA!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#19
ciao Chiarafe!!! :D
a quanto pare, dovresti leggere di + il forum e andare meno a spasso, che poi ti vengono i pensieri :D
Federinik ha scritto:
chiarafe ha scritto: -Ha una bellissima terrazza con vista sul parco di una villa storica (casa nostra ha 2 micro balconcini in soggiorno, in cui a mala pena ci può stare una persona in piedi)
COMPRALA!
quoto federinik (una grande terrazza abitabile, o un grande giardino tutto mio, è il sogno della mia vita)

però non sottovalutare anche questo
canarino ha scritto: io considererei anche la questione dei metri quadrati della casa intravvista si fa presto a dire da 85 a 70, ma è una camera matrimoniale, o comunque centimetri reali rubati un po' qua un po' là

ora, se davvero questa occasione molto interessante vi fa prendere in considerazione l'idea di cambiare, provate comunque in questo momento a vedere se ci sono altre opportunità con caratteristiche simili e di metratura per lo meno uguale, o superiore

insomma, fate un confronto tra più appartamenti, sul mercato c'è davvero tanto che è in attesa di essere venduto
io sto per traslocare dalla mia casa da single alla casa da sposata (+ grande di soli 20/30 mq rispetto alla mia...) e mi sembra di dovermi stringere tantissimo!!!!! se volete allargare la vostra famiglia, considerate come fare... e se vi basta lo spazio della eventuale casa nuova.

In bocca al lupo per ogni decisione prenderete! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20
Sarà che sono cresciuta in una famiglia da 4 "pigiata" in 72mq con un solo bagno ma un bel terrazzo e un giardino condominiale enorme...
Sarà che sono spesso stupidamente istintva e pasionaria...
Sarà che giardino e terrazzo per me sono elementi di cui non riuscirei a fare a meno...

Io la mia decisione, lo so, l'avrei già presa! :wink:

#21
riffa&raffa ha scritto:Fai la pazzia! Sono le case che scelgono i padroni... non potete farci niente! :lol:
E adesso FOTO!

E un megabbraccio! :D
concordo...
e poi la lista dei pregi è infinitamente più lunga di quella dei difetti (minimi)

il prblema sarebbe riuscire a vendere la vostra, immagino, visti i tempi...

ma io un pensierino ce lo farei, eccome!
è uno di quei casi che se poi non ti lanci, te ne penti a vita!
Immagine

#22
contestualizziamo
ferrara (perchè stai a ferrara, no?) è una bellissima città, piena piena di verde, giardini, non troppo affollata 130.000 abitanti e con un traffico ancora umano (è un po' che manco ma ho questo ricordo)

quando l'ho girata, non solo per turismo, ho visto una città piena di zone bellissime dove abitare, questo lo scrivo perchè magari guardiamo con gli occhi di ciò che ci sta intorno
insomma è un bel posto dove non credo sia rara trovare case con certe caratteristiche

lo spazio verde, il giardino è importantissimo ma non è una cosa strana a ferrara
la terrazza si sfrutta probabilmente tanto in primavera ed in autunno ma con il caldo afoso, di giorno, e le zanzare d'estate, di sera-notte...

queste ultime sono specie protetta e hanno la DOP
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#23
chiarafe ha scritto:Grazie dei complimenti :)
Il guaio è che per comprare questa dovremmo vendere la nostra (che però vale di più di questa, quindi resterebbero dei soldi per fare dei piccoli lavori e per arredarla). Sigh.
Composizione: ingresso che si apre direttamente sul soggiorno, soggiorno, cucina semiabiltabile, 1 matrimoniale, 1 singola, 2 bagni.
Pregi:
-E' in centro ma non in ZTL (casa nostra è in centrissimo, quindi ZTL, quindi scomodissima per la macchina, nel we o nelle sere d'estate non riesci a entrare nel vicolo perchè c'è la folla che fa le "vasche")
-E' in posizione rientrata rispetto alla strada (silenziosa) e circondata da verde (bella vista da tutte le finestre, invece la nostra ha una splendida vista su pozzo luce e muro del palazzo di fronte)
-E' luminosa (casa nostra non molto)
-E' una palazzina di sole 3 unità, appartamento all' ultimo piano (2° rialzato): nessuno sopra, nè ai lati (a casa nostra sopra abbiamo i famosi vicini che hanno rotto le scatole all'infinito durante e dopo la ristrutturazione, con un bambino piccolo che corre e gioca a pallone in casa)
-Tutta la palazzina era di un'unica famiglia, ed è stata ristrutturata nel 2000, quindi sia l'appartamento che gli spazi comuni sono in ottime condizioni (impianti nuovi e a norma, ecc). Di base il palazzo era comunque relativamente moderno, mentre il nostro è dei primi del 900.
-Ha una bellissima terrazza con vista sul parco di una villa storica (casa nostra ha 2 micro balconcini in soggiorno, in cui a mala pena ci può stare una persona in piedi)
-Ha uno scoperto privato abbastanza grande (i metri non li so), dove potrebbero starci almeno 3 auto (noi ora abbiamo solo 1 posto auto, scoperto)
-Ha una "cantina" di una ventina di mq con bagno, che sistemata un attimo può diventare una tavernetta
-Ha 2 bagni, uno "piccolo" con accesso dalla camera matrimoniale, con box doccia doppio (ma cieco), e uno grande in zona giorno con vasca (finestrato). Sanitari sospesi (o filo muro, non ricordo) in entrambi i bagni.
Casa nostra invece ha un bagno enorme con vasca-doccia (bella e comoda) e un bagno minuscolo cono solo sanitari e lavandino (però entrambi con finestra).
-Ha la cucina separata dal soggiorno, ma comunicante
-E' predisposta per la climatizzazione (casa nostra è climatizzata)
-Ha la porta blindata (anche la nostra)
-un eventuale bimbo potrebbe giocare all'aperto sia nella terrazza che ne cortile senza pericoli, mentre a casa nostra non c'è giardino, non dico privato, ma nemmeno condominiale.

Difetti:
-la zona giorno è più piccola della nostra, e in generale l'appartamento è più piccolo del nostro come metratura se si tolgono terrazza, cantina, e cortile privato (circa 70mq netti contro circa 80-85mq attuali).
-non c'è il riscaldamento a pavimento (che adoriamo!!!). Quest'ultimo punto è rimediabile, ma mi prende male!
per i motivi evidenziati... io avrei poche incertezze. Se riesco a vendere (possibilmente bene) la vecchia, compro casa nuova!

alcuni di quei punti sopra sono impagabili, per me, e varebbero mooolto più dei 15 mq di differenza, diaciamo che ne farei un discorso di qualità della vita :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#24
Che bel dilemma!
:shock:
Forse converrebbe non guardare nemmeno gli annunci immobiliari onde evitare queste situazioni... :roll:
Ho visto il tuo album e casa tua è molto bella, curata ed elegante, ma questo non significa che non sia riproducibile l'opera... :lol:
Io penso che non avrei dubbi.....quando ho visto la finestra della zona notte... :cry: per me 1) la luminosità 2) non avere nessuno di fronte e spaziare con la vista 3) comodità nei parcheggi sono fondamentali, a scapito di qualche metro in piu' per cui non avrei grandi dubbi.
Essendo il mercato fermo, non hai la fretta di decidere per cui....pondera bene con calma e pensaci su :wink: magari fatti dei giri verso la nuova casa a diversi orari della giornata onde avere diverse prospettive... :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#25
canarino ha scritto:contestualizziamo
ferrara (perchè stai a ferrara, no?) è una bellissima città, piena piena di verde, giardini, non troppo affollata 130.000 abitanti e con un traffico ancora umano (è un po' che manco ma ho questo ricordo)

quando l'ho girata, non solo per turismo, ho visto una città piena di zone bellissime dove abitare, questo lo scrivo perchè magari guardiamo con gli occhi di ciò che ci sta intorno
insomma è un bel posto dove non credo sia rara trovare case con certe caratteristiche

lo spazio verde, il giardino è importantissimo ma non è una cosa strana a ferrara
la terrazza si sfrutta probabilmente tanto in primavera ed in autunno ma con il caldo afoso, di giorno, e le zanzare d'estate, di sera-notte...

queste ultime sono specie protetta e hanno la DOP
Allora..per quanto conosco Ferrara (avendo bivaccato a casa di una forumista :lol: ) quoto Canarino, e' vero che io sono cresciuta con terrazzo
e cortile ma ad altre latitudini...
Pero' certo si puo' parlare molto di scelte ponderate e razionali ma poi...
riffa&raffa ha scritto:Fai la pazzia! Sono le case che scelgono i padroni... non potete farci niente!
E adesso FOTO!
In effetti quando misi piede la prima volta nella mia allegra catapecchia storica....dopo 60 secondi ci vedevo gia' il mio tavolo 8)
mi sa tanto che ha ragione la Raffa :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#27
:wink: Sarei curiosa di sapere dov'é la zona precisa dove abiti ora e dove hai visto questa casa :roll: :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#29
Federinik ha scritto:
DIERRE ha scritto::wink: Sarei curiosa di sapere dov'é la zona precisa dove abiti ora e dove hai visto questa casa :roll: :D
chiarafe non dirglielo, che te la soffia! :lol: :lol: :lol:
ecco, oltre alle zanzare a ferrara hanno avvistato gli avvoltoi
è il clima che cambia
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#30
Federinik ha scritto:
DIERRE ha scritto::wink: Sarei curiosa di sapere dov'é la zona precisa dove abiti ora e dove hai visto questa casa :roll: :D
chiarafe non dirglielo, che te la soffia! :lol: :lol: :lol:
non credo.... perche' il terrazzo ce l'ha e poi ha una stanza degli ospiti tanto accogliente 8) :lol:
seriously..questo e' uno strano momento di mercato..di certo c'e' solo che
i tempi delle compravendite si sono allungati un bel po' :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8