La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina nuova: lavori in corso!

#1
Ciao a tutti.
Sono appena entrato nel turbine della scelta della cucina per casa (premetto che è il mio primo appartamento che acquisto per andare a vivere con la mia ragazza).
Secondo me cucina, divano e letto/materasso devono essere gli arredi di una casa sui quali non si può discernere dalla qualità ed essendo la cucina l'elemento che mi costerà di più, sono partito in anticipo sulla scelta (devo ancora fare il rogito e considerando i lavori di ristrutturazione pesanti prevedo di entrare in casa per l'estate prossima o subito dopo).

Vi allego la planimetria della cucina come sarà alla fine dei lavori (tenete solo conto che entrambe le porte sono a scrigno, quindi no pensili):

Immagine


Pensavo ad una cucina sui 2 lati:
- lineare sulla parete da 373+9 cm (solo basi e pensili con piano lavoro);
- colonna forno + frigo (libera installazione) + colonna dispensa nel vano da 194 cm.

Per darvi un'idea dei gusti, ci piaceva moderna il più possibile sul legno, bicolore (basi wengè o rovere grigio e pensili bianco o avorio).
Possibilmente volevamo rimanere su un budget di € 7.000 compresi eldom (fascia media).

Abbiamo visto e preventivato le seguenti case/modelli:

Aggiornamento del 12-12-2009:

- Lube Maura (€ 5.400 frigo escluso)
- Snaidero Sistema Zeta (€ 7.800)
- Veneta Cucine ExtraFashion (€ 7.800 - € 9.000 in base al materiale ante se impiallacciato o laminato)
- Astra Tecnika (€ 9.300 con top al quarzo)
- Maistri Keralta (€ 8.630)
- Snaidero Sistema Zeta (€ 10.100 frigo escluso)
- Maistri Osaka (€ 8.000 frigo escluso)
- Maistri Dream (€ 7.625 frigo escluso) però qui il laminato è quello polimerico, e a noi non piace perchè troppo effetto "plasticoso"
- Cesar Frida (€ 6.900)
- Record Infinity (€ 6.200 frigo escluso)


Tutte IVA, trasporto e montaggio incluso.
Sabato vado a vedere un preventivo anche per la Maistri e vi aggiornerò in merito.

Mi piacerebbe ricevere vs. consigli e commenti su qualità/prezzo dei modelli sopra elencati eventuali suggrimenti su altre marche da tenere in considerazione e apprezzatissimi consigli sulla composizione.

Grazie! :lol:
Ultima modifica di Svet il 13/12/09 3:39, modificato 8 volte in totale.

#3
simonearrf ha scritto:veneta cucine fino alla morte :lol:
eh... quella è proprio la morte, della cucina... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
hutch27 ha scritto:tra quelle che hai visto forse la migliore è l'astra
davvero?!

sinceramente a vista tra tutte quelle che ho visto mi pare la peggiore, poi magari era montata male...
in ogni caso che altra marca mi ocnsigliate di farmi fare un preventivo e quale modello ? (magari sono fasce medio-basse con cui rientro nel mio budget).

Il materiale delle ante/pensili incide così tanto sul costo finale (laminato o impiallacciato)?

#6
Aggiornamento

Arrivato anche preventivo cucina Maistri modello Keralta rovere moro laminato, pensili avorio.

€ 8.630 (già scontato 20%)

Ora ho visto anche la Cesar modello Frida e mi sembra molto bella (sempre basi laminato rovere grigio / pensili laminato bianco).
Sabato prossimo arriva il preventivo pure di questa.
Cosa mi dite della Cesar? E' una buona marca? A vista mi sembra molto bella...
Ultima modifica di Svet il 19/11/09 19:57, modificato 1 volta in totale.

#8
Aggiornamento

Arrivati altri due preventivi:

- Snaidero Sistema Zeta (€ 10.100 ma frigorifero a libera installazione escluso)
- Maistri Osaka (€ 8.000 ma frigorifero a libera installazione escluso)
- Maistri Dream (€ 7.625 ma frigorifero a libera installazione escluso) però qui il laminato è quello polimerico, e a noi non piace perchè troppo effetto "plasticoso".

#9
ma nei preventivi ci sono i medesimi articoli di elettrodomestici, gli stessi piani lavoro, gli stessi accessori (illuminazione per esempio)?

#10
jnicola ha scritto:ma nei preventivi ci sono i medesimi articoli di elettrodomestici, gli stessi piani lavoro, gli stessi accessori (illuminazione per esempio)?
a parte dove indicato (vedi Astra) sono tutti top in laminato. Eldom fascia media Ariston/Rex. Nessun accessorio al momento (barre portautensili, luci varie tec.)

#14
hutch27 ha scritto:ammazza quanto tempo c'hai per fatti fare tutti sti preventivi??? :D :D :D
E ti manterranno il preventivo valido fino alla prossima estate?

:roll:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#15
hutch27 ha scritto:ammazza quanto tempo c'hai per fatti fare tutti sti preventivi??? :D :D :D
beh, tieni conto che ho fdatto il rogito oggi e da gennaio inizio i lavori...
diciamo che sono partito in anticipo...