La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

segni di colla sul parquet: rimedi??

#1
In alcuni punti del mio parquet in teak (verniciato ad acqua) ci sono delle bruttissime strisciate dovute alla colla dei feltrini (consumati) che stanno sotto al divano (che viene regolarmente spostato per pulire...), segni che vengono via esclusivamente con le unghie :shock: :shock: e con niente altro. Ho provato quasi di tutto: alcool, trielina, acqua, solvente per unghie, detersivi di ogni tipo.....con zero risultati! :(
qualcuno di voi mi sa aiutare?
qual'è il prossimo passo, la levigatura??? :shock: :roll: :cry: :cry:

Re: segni di colla sul parquet: rimedi??

#2
mamam23 ha scritto:In alcuni punti del mio parquet in teak (verniciato ad acqua) ci sono delle bruttissime strisciate dovute alla colla dei feltrini (consumati) che stanno sotto al divano (che viene regolarmente spostato per pulire...), segni che vengono via esclusivamente con le unghie :shock: :shock: e con niente altro. Ho provato quasi di tutto: alcool, trielina, acqua, solvente per unghie, detersivi di ogni tipo.....con zero risultati! :(
qualcuno di voi mi sa aiutare?
qual'è il prossimo passo, la levigatura??? :shock: :roll: :cry: :cry:
Magari dico una stupidata....ma.... secondo me bisognerebbe provare con qualcosa di "oleoso" perchè credo che possa aiutarti a rimuovere i residui di colla, hai già chiesto a chi l'ha posato o ad un negozio dove vendono il parquet?
(se proprio volessi azzardare farei una prova con l'olio johnson)
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome