La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Divano B&B Charles

#2
fjnkemany ha scritto:Ho un divano come in oggetto. Mi servirebbe cambiare le coperture . Sapete dove posso rivolgermi per comprarle ?
oltre ovviamente da un rivenditore beb,sempre che l'azienda abbia ancora le dime per poter realizzare le coperture,il divano in oggetto non presenta difficolta' tecniche,per cui un qualsiasi artigiano potra' soddisfare l'esigenza.
a livello quotazione posso dare una idea di massima:
divano +- 220 cm tessuto medio prelavato sara' intorno ai 1200-140 euro.
tenga presente che ne caso di un rifacimento la copertura andra' disfata per poter realizzare i modelli.
Un lavoro ottimale verr' reaizzato portando il divano in laboratorio al fine di poter provare la copertura ''imbastita'' prima di effettuare la cucitura definitiva.
Quindi nel cso vi sara' la doppia consegna ( ritiro e riconsegna del prodotto)
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#3
Grazie per l'immediata risposta. Io mi immaginavo fosse possibile comprarle già confezionate . evidentemente mi sbagliavo .

#4
Se vai da un rivenditore B&b una volta scelto il rivestimento viene ordinato e ti arriva già pronto. Se vai da un tappezziere o da qualsiasi altro artigiano produttore di divani, una volta scelto e arrivato il tessuto, dovrai portare il tuo vecchio rivestimento che sarà "copiato"(il mio non è stato tagliato ne scucito!) poi ritireranno il tuo divano per provare il rivestimento imbastito e dopo qualche giorno ti sarà consegnato con il nuovo rivestimento. Tra le due possibilità il prezzo cambia!

#5
lana ha scritto:Se vai da un rivenditore B&b una volta scelto il rivestimento viene ordinato e ti arriva già pronto. Se vai da un tappezziere o da qualsiasi altro artigiano produttore di divani, una volta scelto e arrivato il tessuto, dovrai portare il tuo vecchio rivestimento che sarà "copiato"(il mio non è stato tagliato ne scucito!) poi ritireranno il tuo divano per provare il rivestimento imbastito e dopo qualche giorno ti sarà consegnato con il nuovo rivestimento. Tra le due possibilità il prezzo cambia!
il prezzo cambia in meglio o peggio??
il ivestimento viene scucito
il tessuto,contrariamente alla casa madre,viene prelavato
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#6
il Charles di bed and breakfast... :D
posso darti io se vuoi, il prezzo di listino del rivestimento supplementare,
devi però dirmi le misure ( L x P ) di questo.

#7
relaxitalia ha scritto:
lana ha scritto:Se vai da un rivenditore B&b una volta scelto il rivestimento viene ordinato e ti arriva già pronto. Se vai da un tappezziere o da qualsiasi altro artigiano produttore di divani, una volta scelto e arrivato il tessuto, dovrai portare il tuo vecchio rivestimento che sarà "copiato"(il mio non è stato tagliato ne scucito!) poi ritireranno il tuo divano per provare il rivestimento imbastito e dopo qualche giorno ti sarà consegnato con il nuovo rivestimento. Tra le due possibilità il prezzo cambia!
il prezzo cambia in meglio o peggio??
il ivestimento viene scucito
il tessuto,contrariamente alla casa madre,viene prelavato
Il prezzo cambia in meglio(rivolgendosi a un artigiano) ma non sempre il risultato finale soddisfa/è uguale a B&B.
Il mio rivestimento non mi pare sia stato scucito, oppure hanno fatto un lavoro eccezionale per restituirmelo integro e uguale a prima.
.Il tessuto non è stato pre-lavato perché a fine lavoro ho chiesto un pezzo di stoffa avanzata per fare prove di lavaggio e l'artigiano(titolare di piccola ditta) mi ha dato la stoffa dicendomi che loro non lavano il tessuto prima (o meglio non lavano quel tipo di tessuto-poliestere) perché la ditta fornitrice riporta la percentuale di restringimento nel lavaggio che loro considerano nell'esecuzione.

#8
lana ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
lana ha scritto:Se vai da un rivenditore B&b una volta scelto il rivestimento viene ordinato e ti arriva già pronto. Se vai da un tappezziere o da qualsiasi altro artigiano produttore di divani, una volta scelto e arrivato il tessuto, dovrai portare il tuo vecchio rivestimento che sarà "copiato"(il mio non è stato tagliato ne scucito!) poi ritireranno il tuo divano per provare il rivestimento imbastito e dopo qualche giorno ti sarà consegnato con il nuovo rivestimento. Tra le due possibilità il prezzo cambia!
il prezzo cambia in meglio o peggio??
il ivestimento viene scucito
il tessuto,contrariamente alla casa madre,viene prelavato
Il prezzo cambia in meglio(rivolgendosi a un artigiano) ma non sempre il risultato finale soddisfa/è uguale a B&B.
Il mio rivestimento non mi pare sia stato scucito, oppure hanno fatto un lavoro eccezionale per restituirmelo integro e uguale a prima.
.Il tessuto non è stato pre-lavato perché a fine lavoro ho chiesto un pezzo di stoffa avanzata per fare prove di lavaggio e l'artigiano(titolare di piccola ditta) mi ha dato la stoffa dicendomi che loro non lavano il tessuto prima (o meglio non lavano quel tipo di tessuto-poliestere) perché la ditta fornitrice riporta la percentuale di restringimento nel lavaggio che loro considerano nell'esecuzione.
Solo per correttezza di informazione.
La percentuale di restringimento eì effettivamente quella chesi ottiene lavando il tessuto.
mediamente un 7-8%
se fosse calcolato nell'esecuzione su un divano da 200 cm la fodera della scocca dovrebbe essere piu' lunga di circa 16 cm
impossibile.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#9
relaxitalia ha scritto:
lana ha scritto:Se vai da un rivenditore B&b una volta scelto il rivestimento viene ordinato e ti arriva già pronto. Se vai da un tappezziere o da qualsiasi altro artigiano produttore di divani, una volta scelto e arrivato il tessuto, dovrai portare il tuo vecchio rivestimento che sarà "copiato"(il mio non è stato tagliato ne scucito!) poi ritireranno il tuo divano per provare il rivestimento imbastito e dopo qualche giorno ti sarà consegnato con il nuovo rivestimento. Tra le due possibilità il prezzo cambia!
il prezzo cambia in meglio o peggio??
il ivestimento viene scucito
il tessuto,contrariamente alla casa madre,viene prelavato
Diciamo che generalmente il tessuto viene prelavato, eccetto quello in poliestere ,che non ha restringimento.Io generalmente lavo anche i sanforizzati , che dovrebbero essere preristretti , ma che si restringono ulteriormente.
Molti, le fodere vecchie, le scuciono, ma solo per velocizzare la lavorazione,alcuni no.Stà poi alla capacità dell'artigiano.
Io di solito non le scucio , a meno che non abbia sagome particolari ,e/o arricciature.E negli ultimi 25 anni mi è sempre andata bene. :lol:
Idem come sopra sul ritiro del divano .
In questi giorni sto rifacendo un Raffles di DePadova, che non aveva fodere vecchie , e in questo caso , ho dovuto ritirare il divano.
E' normale poi ,che i servizi post-vendita delle aziende , se li facciano pagare. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Divano B&B Charles

#10
Ciao, anch'io ho appena tolto il rivestimento del mio divano B&B George perchè sto traslocando e vorrei farlo portarlo al pulisecco. Sono stato da un rivenditore B&B e per lo stesso tessuto, ma di colore diverso, il preventivo è di €1500. Chiaramente il montaggio lo devo fare io.
Il divano e la versione da 243cm.
Mia moglie pensava di sentire anche un tappezziere... ma se mi dite che il prezzo è simile... vale la pena?
Qualche rivenditore che mi consiglia?

Re: Divano B&B Charles

#12
tommyyy ha scritto:Ciao, anch'io ho appena tolto il rivestimento del mio divano B&B George perchè sto traslocando e vorrei farlo portarlo al pulisecco. Sono stato da un rivenditore B&B e per lo stesso tessuto, ma di colore diverso, il preventivo è di €1500. Chiaramente il montaggio lo devo fare io.
Il divano e la versione da 243cm.
Mia moglie pensava di sentire anche un tappezziere... ma se mi dite che il prezzo è simile... vale la pena?
Qualche rivenditore che mi consiglia?
Beh , 1500 non è molto per l'originale.
Un tappezziere ti costerà qualcosa meno, diciamo sui 1.000/1.200 dipende dal tessuto. Il più è trovare il tappezziere valido.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Divano B&B Charles

#13
coverissimo.it ha scritto:Se vuoi puoi provare con il nostro sistema.
Caro Coverissimo... capisco la pubblicità, ma che tu proponga un proodotto da 200 euro disponibile sono in 10 colorazioni di un solo tessuto da mettere su un divano che vale migliaia di euro, non credo sia il modo giusto e mirato di farla :roll:

Re: Divano B&B Charles

#14
Oggi ho "investito" 45 euro per lavarlo a secco, vediamo il risultato e poi decidiamo il da farsi una volta traslocato nel nuovo appartamento.

Se c'è qualche rivenditore B&B che vuole dire la sua, ben accetto!