La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Io mercoledì firmo il contratto, abbiamo scelto riciclantica laminato, piano indecisi tra laminato e vetro, pensile aerius e cappa elica OM.
Elettrodomestici tutti aeg tranne il piano cottura (abbiamo scelto siemens).
Sotto il pensile aerius abbiamo messo i led. In totale sarebbe tra i 15000 e i 16000 euro.

EDIT: aggiungo le formule di pagamento, un reale 12 mesi a tasso zero (manna dal cielo). Sil09 se sei pugliese posso consigliarti il mio venditore, è stato veramente il migliore di tutti.

#33
quark7774 ha scritto:In totale sarebbe tra i 15000 e i 16000 euro.
15-16 mila compresi gli elettrodomestici? Per curiosità posso sapere la lunghezza della cucina ... perché mi sembra veramente poco. Solo il pensile Aerius di solito è un botto.

#34
duncan ha scritto:Se trovi un rivenditore in gamba arrivi sicuramente al risultato, noi ne abbiamo girati diversi solo per Valcucine e c'è differenza, più che sul prezzo, il listino è quello, su come costruiscono la cucina.
Intendi "su come progettano la cucina" vero? Nel senso che ci sono rivenditori che dispongono di ottimi progettisti e altri che si limitano ad accostare i vari elementi. Perché la costruzione, quella è sempre la stessa ed è fatta in fabbrica, uguale per tutti.

#36
boy_paradis ha scritto:
quark7774 ha scritto:In totale sarebbe tra i 15000 e i 16000 euro.
15-16 mila compresi gli elettrodomestici? Per curiosità posso sapere la lunghezza della cucina ... perché mi sembra veramente poco. Solo il pensile Aerius di solito è un botto.
Anche a me sembra pochino... per Riciclantica (4 mt) in laminato mi hanno fatto un preventivo di ca. 13000 euro, e un set di eldom AEG, facendo una media dei rivenditori consultati, si aggira sui 7000 (e il prezzo so per certo non essere gonfiato rispetto al listino).
X Quark: non sono pugliese ma friulana, e nonostante il fatto che la mia regione sia la 'patria' di valcucine, non c'è che un rivenditore per provincia, quindi non è che abbia molta scelta (cmq quello da cui sono stata è serissimo).

#37
Il pesile Aereus costa un botto se si prende a cassa unica, cioè il pensile in un pezzo solo, altrimenti si può prendere con i moduli contenitivi separati e l'anta davanti unica e costa molto meno.

Come ho scritto anche noi eravamo riusciti a fare un preventivo Valcucine a 16.000 € compresi elttrodomestici per una composizione praticamente identica, solo poi se si mettono cestoni pensile unico ed altre cose si fa presto a salire, infatti poi siam andati ben sopra come costi.

P.S. Starno perchè noi qui a firenze ne abbiam girati almeno 4 5 di rivenditori
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#38
boy_paradis ha scritto:
quark7774 ha scritto:In totale sarebbe tra i 15000 e i 16000 euro.
15-16 mila compresi gli elettrodomestici? Per curiosità posso sapere la lunghezza della cucina ... perché mi sembra veramente poco. Solo il pensile Aerius di solito è un botto.

Ciao,

il pensile aerius si puo' avere con la cassa in alluminio o con la cassa
in truciolare, per l'anta rimane sempre la stessa. Noi abbiamo optato
per la cassa in truciolare di 210 cm, sarà l'unico pensile. poco oltre il
pensile prendiamo come cappa la elica modello OM.

la cucina ha un piano lineare di 360 cm divisa in 120 (cestoni) 60 (lavastoviglie) 120 (cestoni) 60 (anta a battente). in piu' le due colonne
staccate frigo & forno. Come elettrodomestici prendiamo piano cottura siemens, come lavello blanco, frigo, forno e lavastoviglie aeg.

Considerate che il preventivo "preciso al millimetro" l'avro' mercoledì,
ma fossero pure 17000 ormai la cucina sarà quella e basta.

#42
Valcucine forever!!!! Secondo me paghi di più la qualità (costruttiva, tecnologica) e meno il marchio diciamo!! io ne ho viste parecchie di cucine Valcucine e me ne sono veramente innamorata...secondo me sono una spanna sopra le altre che hai citato...peccato per il prezzo (cmq anche le altre non sono da meno...)...io credo che mi orienterò verso una Demode per risparmiare un po'!!! In bocca al lupo per la scelta!!! Facci sapere!!

#43
Ho avuto i preventivi Dada, li posto se a qualcuno dovesse interessare.
Hi-line: 12300 laminato, 13800 laccato
Trim: 13700 laminato, 14200 laccato.
(elettrodomestici esclusi). Mi sembrano un po' carette, anche perchè sono belle ma non eccezionali, anche ad uno sguardo inesperto.
Mi vedo sempre più vicina la Valcucine...

#45
In realtà sto ragionando su modelli/materiali diversi, ovviamente per questioni di costi. Esclusa la Artematica Vitrum anche per ragioni di praticità (il piano in vetro non resiste ai graffi), ora sto valutando 1) Riciclantica in laminato bianco millerighe 2) Artematica in laccato opaco bianco con top nero in cristalite.
A me piace molto l'opzione 1), il problema è che, tra la gamma dei top valcucine, starebbe bene solo un piano in laminato bianco, e invece io sono fissata con il lavello sotto top, che si può fare solo con pietra o similari.