La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLLETTA BANCO ALIMENTARE 2009 - agg.to con dati raccolta

#1
Con questo topic, anche quest’anno, invito tutti quanti,
:arrow: SABATO 28 NOVEMBRE, a partecipare/aderire alla 13° giornata nazionale della colletta BANCO ALIMENTARE.

In moltissimi supermercati di tutta Italia verranno raccolti beni alimentari di prima necessita non deperibili, che verranno destinati ad enti di sostegno ai poveri ed emarginati.
Nessuno vi chiederà soldi, solo cibo!
Per una volta si può dare da mangiare in maniera concreta a chi ha fame!

Probabilmente molti di voi conosceranno e avranno già partecipato a questa iniziativa, ma ricordarla non fa male!

L’Ass.ne Nazionale Alpini collabora a livello nazionale alla racolta con la Fondazione Banco Alimentare;
anche io, insieme ad altri componenti del mio gruppo ANA, parteciperò attivamente alla raccolta presso un supermercato della mia zona.

I prodotti che si richiedono sono quelli a lunga conservazione: pasta, riso, prodotti in scatola (tonno, pomodori, legumi vari), latte a lunga conservazione, alimenti per bambini (omogenizzati, latte in polvere, biscotti), zucchero, olio, biscotti, etc. (....suggerisco di donare alimenti per bambini: servono e sono sempre pochi! )

Quindi partecipate e siate generosi, ognuno nel limite delle proprie possibilità ovviamente!
BASTA POCO, CHE CE VO'?
Come scritto sopra, per una volta si può dare da mangiare veramente a chi ha fame!

Grazie a tutti.

Ciao


Ulteriori info:
http://www.bancoalimentare.it/

http://www.ana.it/modules.php?name=News ... e&sid=7270

P.S.: se Steve vuole essere così gentile da fare come gli anni scorsi....che ha tenuto bloccato il topic in bella vista per un paio di giorni...GRAZIE!!
Ultima modifica di Alpino77 il 01/12/09 23:16, modificato 1 volta in totale.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#2
io sono molto sensibile alle iniziative del banco alimentare..
anche quest'anno.. dopo aver versato a loro il mio 5 per 1000.. parteciperò volentieri dando il mio contributo in pasta e scatolame vario. :D

accorrete numerosi! mi raccomando! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
Accorrete numerosi e...
Buttate un occho su ogni manifesto, volantino, sacchetto, pettorina e qualsivoglia strumento di comunicazione....
Ché sono tre mesi che ci lavoro! :lol:

(No ragazzi, soprattutto pensate a donare, che queste persone qui fanno davvero del bene!)

#4
quest'anno voglio comprare un pò di omogenizzati.. ho letto che ne hanno sempre pochi... :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
Nel supermercato dove vado io è la prima volta che lo fanno, e nonostante questa settimana ho già fatto la spesa voglio tornarci apposta...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6
arianh ha scritto:Nel supermercato dove vado io è la prima volta che lo fanno, e nonostante questa settimana ho già fatto la spesa voglio tornarci apposta...

nel mio paese sono tanti anni che lo fanno.. in molti supermercati. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
loremir77 ha scritto:quest'anno voglio comprare un pò di omogenizzati.. ho letto che ne hanno sempre pochi... :)
ma dai? Io ne ho sempre visto prendere (e preso) molti :roll:

#8
loremir77 ha scritto:
arianh ha scritto:Nel supermercato dove vado io è la prima volta che lo fanno, e nonostante questa settimana ho già fatto la spesa voglio tornarci apposta...

nel mio paese sono tanti anni che lo fanno.. in molti supermercati. :)
anche qui in altri supermercati, ma in quello dove vado io non la facevamo e l'anno scorso mi son dimenticata il giorno...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9
Bene! :D
L'anno scorso ho contribuito con due spese in due supermercati diversi, non vedo l'ora di poter partecipare anche quest'anno :D (anzi, trovo un peccato che l'iniziativa non venga attuata più spesso :( )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
c'è certa gente maleducata.. che non guarda nemmeno gli alpini o i signori.. di solito anziani che hanno la pettorina del banco alimentare..

se non puoi o non vuoi basta dire no grazie!
non passare come se ti volessero vendere qualcosa. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13
ela78 ha scritto:
sunset ha scritto:noi non facciamo mai la spesa al sabato, perchè io lavoro.. :(
non è necessario farla al sabato... si può fare in un qualunque giorno e sabato consegnarla :wink:

passando davanti ad un qualunque super si lascia lì la borsa....
agh, letto troppo tardi :x
Immagine
Immagine

#15
gli scaffali degli omogenizzati all' Ipercoop alle 21 erano quasi vuoti ;) Penso sia andata benone la raccolta.
Forza Daniel!