La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VEDIAMO SE COSI' RIESCO A FARMI AIUTARE

#1
Ciao a tutti...ho proprio bisogno d'aiuto...vi indico un po di preventivi (che a me paiono trooooppppoooo alti) ditemi voi:
Allora: cucina 3.30/3.35 lineare
laccata lucida/polimerico...da decidere in base ai costi
Lavello a una vasca con miscelatore...una colonna(quelle da 1.15/1.20) per il forno
Elettrodomestici: cappa a scomparsa-5 fuochi su 90 cm-lavastoviglie
Tanti cestoni nei sotto-pensili da 72 cm sopra
Escluso frigo (che ho già di libera istallazione) e forno (che recuperiamo dalla cucina attuale)...

SCAVOLINI-FLORT 5675 polimerico
EUROMOBIL-FILOVANITY 7045 polimerico
COPAT 8640 laminato lucido postformato
E.MEDA-ONE 9000circa -laccata
VENETA 7640 laccata
BERLONI-GALLERY 7567
GEO 9467
SNAIDERO - LINE 11000 circa-laccata
ORANGE 6700 laccata?
VARENNA -ALEA 9317 Laminato
GeD 10478 laccato lucido
DADA 13078
COMPREX-PEOPLE 8131
ARREDO 3 6200 polimerico
NOBILIA 8900
FERRETTI (GANDI) 6000 circa-laminato

Che ne pensate? possibile che solo noi abbiamo preventivicosì alti? dove sbagliamo? può incidere il fatto di essere in una piccola città (Pavia) con scarsa concorrenza?
Grazie
Ultima modifica di elisa66 il 30/11/09 13:13, modificato 1 volta in totale.

#2
Con quale top?

Comunque dipende molto dal tipo di lavastoviglie e miscelatore che vai ad inserire e soprattutto da
elisa66 ha scritto:
-cut-

Elettrodomestici: cappa a scomparsa-5 fuochi su 90 cm-lavastoviglie
Tanti cestoni nei sotto-pensili da 72 cm sopra
Escluso frigo (che ho già di libera istallazione) e forno (che recuperiamo dalla cucina attuale)...

-cut-
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
kik ha scritto:Con quale top?

Comunque dipende molto dal tipo di lavastoviglie e miscelatore che vai ad inserire e soprattutto da
elisa66 ha scritto:
-cut-

Elettrodomestici: cappa a scomparsa-5 fuochi su 90 cm-lavastoviglie
Tanti cestoni nei sotto-pensili da 72 cm sopra
Escluso frigo (che ho già di libera istallazione) e forno (che recuperiamo dalla cucina attuale)...

Gli elettrodomestii (fuochi e lavastoiglie) non sempre li han detti...la cappa invece dovrebbe stare sotto i 300 euro di media...
I cestoni, Di fatto; sono 5 e 2 sono i cassetti (nel sottoforno)....
-cut-

#4
16 preventivi spaziando fra arredo3 e dada !?!?!? :shock: :shock: :shock:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
ccd ha scritto:16 preventivi spaziando fra arredo3 e dada !?!?!? :shock: :shock: :shock:
Questo verrebbe definito in termine tecnico...

BENCHMARKING selvaggio!!! :lol: :lol: :lol:

#6
ccd ha scritto:16 preventivi spaziando fra arredo3 e dada !?!?!? :shock: :shock: :shock:
In effetti 17....e una "informativa" rispetto a Valcucine :twisted: indicativamente andava tra i 10.000 e i 12.000 euro....
Il ragionamento è stato: se vogliono 9000/10000 per una berloni a questo punto prendo in considerazione anche le teste di serie...e in effetti la distanza economica non è giustificata...o sbaglio?

#7
Steve1973 ha scritto:
ccd ha scritto:16 preventivi spaziando fra arredo3 e dada !?!?!? :shock: :shock: :shock:
Questo verrebbe definito in termine tecnico...

BENCHMARKING selvaggio!!! :lol: :lol: :lol:
Cosa vuol dire?
Fondamentalmente la ricerca è il meglio al miglio prezzo (del resto la casa lo merit...è una bifamiliare mansardata con palquet praticamente dappertutto e la parete attrezzata è rivestita da pistrellone 50x34 in porcellana bianca lucida)... :roll:

#8
kik ha scritto:Con quale top?

Comunque dipende molto dal tipo di lavastoviglie e miscelatore che vai ad inserire e soprattutto da
elisa66 ha scritto:
-cut-

Elettrodomestici: cappa a scomparsa-5 fuochi su 90 cm-lavastoviglie
Tanti cestoni nei sotto-pensili da 72 cm sopra
Escluso frigo (che ho già di libera istallazione) e forno (che recuperiamo dalla cucina attuale)...


-cut-
Ah il top è in laminato....chi mi ha proposto quarzite/corian/okite mi ha anche detto che a tali cifre vanno agginti un 2000 euro di media
Ultima modifica di elisa66 il 30/11/09 12:29, modificato 1 volta in totale.

#9
elisa66 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
ccd ha scritto:16 preventivi spaziando fra arredo3 e dada !?!?!? :shock: :shock: :shock:
Questo verrebbe definito in termine tecnico...

BENCHMARKING selvaggio!!! :lol: :lol: :lol:
Cosa vuol dire?
Fondamentalmente la ricerca è il meglio al miglio prezzo (del resto la casa lo merit...è una bifamiliare mansardata con palquet praticamente dappertutto e la parete attrezzata è rivestita da pistrellone 50x34 in porcellana bianca lucida)... :roll:
http://it.wikipedia.org/wiki/Benchmarking

Ognuno per la propria casa vorrebbe il meglio, ma è chiaro che poi deve fare i conti con tante variabili, prima fra tutte, le finanze...

#10
Steve1973 ha scritto:
elisa66 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Questo verrebbe definito in termine tecnico...

BENCHMARKING selvaggio!!! :lol: :lol: :lol:
Cosa vuol dire?
Fondamentalmente la ricerca è il meglio al miglio prezzo (del resto la casa lo merit...è una bifamiliare mansardata con palquet praticamente dappertutto e la parete attrezzata è rivestita da pistrellone 50x34 in porcellana bianca lucida)... :roll:
http://it.wikipedia.org/wiki/Benchmarking

Ognuno per la propria casa vorrebbe il meglio, ma è chiaro che poi deve fare i conti con tante variabili, prima fra tutte, le finanze...
Anche questo è vero....ma di fatto non ci siamo dati un budget, nel senso che sappiamo di volere una cucina lucida, senza maniglie, senza cappa a vista (una sorta di monolite insomma :roll: )...di volerla bella e quasi indistruttibile (di fatto dovrebbe durarci per tutta la vita :shock: )...poi...beh vorremmo ottimizzare il rapporto qualità/prezzo...da li ci stanno i 17 preventivi (ma non sono ancora finiti....abbiamo chiesto anche al rivenditore della Gatto e Doimo e quello di Schiffini e Scic non l'abbiamo più sentito)...ah tieni anche conto che alcuni dei preventivi sono fatti dallo stesso rivenditore che tratta diverse marche.... :oops:

#11
A me questi preventivi sembrano un po' "strani". Sicura che fosse stessa composizione, stessi elettrodomestici, stesso top?
Secondo me ti dovresti fare un bel disegno e magari una lista di "elettrodomestici" (lavastoviglie, pc, lavello, miscelatore, cappa)e ricominciare il giro dall' inizio facendoti fare i prezzi separati... :P
Scherzo....
Cmq il consiglio che si puo' dare è quello di scegliere il rivenditore che ti ha ispirato maggiore fiducia e "lavorare" con lui cercando la composizione, i materiali e la marca piu' adatta alle tue esigenze ed al tuo budget.
E... dimenticavo... non si puo' dire se i prezzi siano alti o bassi senza sapere la composizione piu' che precisa che ti sei fatta preventivare.
ALLEGRI

#12
non ho presente la tua composiszione, ma ho letto che hai tanti cestoni, a me hanno detto che se hai un modulo da 60 ed invece di un'antina vuoi 2 cestoni devo aggiungere 80 euro a cestone, quindo 160 a "mobile" :shock: ...... e controllando un preventivo mi avevano messo un miscelatore da circa 500 euro, bellissimo e squadrato, ma li ho preferito risparmiare e ne ho fatto inserire uno della franke da 150.....
Ultima modifica di ladeesy il 30/11/09 12:55, modificato 1 volta in totale.

#13
allegri ha scritto:A me questi preventivi sembrano un po' "strani". Sicura che fosse stessa composizione, stessi elettrodomestici, stesso top?
Secondo me ti dovresti fare un bel disegno e magari una lista di "elettrodomestici" (lavastoviglie, pc, lavello, miscelatore, cappa)e ricominciare il giro dall' inizio facendoti fare i prezzi separati... :P
Scherzo....
Cmq il consiglio che si puo' dare è quello di scegliere il rivenditore che ti ha ispirato maggiore fiducia e "lavorare" con lui cercando la composizione, i materiali e la marca piu' adatta alle tue esigenze ed al tuo budget.
E... dimenticavo... non si puo' dire se i prezzi siano alti o bassi senza sapere la composizione piu' che precisa che ti sei fatta preventivare.
Allora copio dai prventivi la coposizione :
base 60 lavastoviglie
base 60 sottolavello+pattumiera
base 90 due cestoniase per pc
base 60 due cestoni
colonna 60 per forno con cestone e 2 cassetti+portaposate
+ tamponamenti
top in laminato
pensile 90 con scolapiatti h 72
pensile 60 h.72
pensile 90 con cappa h.72
pensile da 90 h.72
totale accessori + luci sottopensile

Gli elettrodomestici di fatto (tra chi li ha dichiarati variano tra Rex-siemens-whirpool
chi tratta scavolini/euromobil mi da un totale sugli elettrodomestici di 1092 Berloni ra lavastoviglie e pc mi stima 1600 euro (ed è l'unico che mi segna lavello 240 euro e misceltore 180 euro)
Il lavello è per tutti Franke ad una vasca in inox senza gocciolatoio...
Non mi ci raccapezzo più :oops:

#14
[quote="Steve1973BENCHMARKINGttp://it.wikipedia.org/wiki/Benchmarking

Ah grazie....beh in effetti fa parte della mia "formazione"

#15
ccd ha scritto:16 preventivi spaziando fra arredo3 e dada !?!?!? :shock: :shock: :shock:
:lol: :lol: io inizierei a scremare un pò altrimenti la nostra amica rischierà di impazzire :D
Mobiliere