La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
..... sono morta sul dosasapone integrato nel bidet !!!!!!!!!
:mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
realexa ha scritto:Chiaretta, ho dimenticato di chiederti quanto è largo il lavello della cucina e che marca è. Grazie
BOH?
sulla cucina, attendiamo fiduciosi l'intervento di Spozillo... :lol:
(lo sapevo, che avrei fatto una serie di figurette aprendo il topic in questa sezione) :lol: :lol:

merc, quando l'ha visto, non c'è stato nulla da fare, era stato stregato :lol: :lol: pensa che io avrei voluto il rubinetto del lavabo attaccato alla parete, ma a lui non piaceva... e ora me lo ritrovo sul bidet :evil: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19
ciao isabeau, ho appena visto casa tua, ora vado a commentare di sopra :D

il divano l'ha scelto il marito (ma va?) a me andava bene tutto, tanto non lo uso, mi bastava che non fosse in pelle (li detesto e li trovo scomodissimi).
Adesso stiamo pensando di prendere due poltrone al posto dell'altro divano, vedremo con l'uso cosa ci viene più comodo!

la parete tv... si accettano suggerimenti e consigli!!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20
chiaretta ha scritto:ciao isabeau, ho appena visto casa tua, ora vado a commentare di sopra :D

il divano l'ha scelto il marito (ma va?) a me andava bene tutto, tanto non lo uso, mi bastava che non fosse in pelle (li detesto e li trovo scomodissimi).
Adesso stiamo pensando di prendere due poltrone al posto dell'altro divano, vedremo con l'uso cosa ci viene più comodo!

la parete tv... si accettano suggerimenti e consigli!!! :D
Per la tv farai qualcosa di veramente minimal, eviterei antine varie...
Forse l'appenderei al muro liscio e pulito e stop, creando a terra una zona per decoder vari.

Ricrediti duidivani in pelle, il mio è comodissimo e lo adoro epr il fatto che posso pulirlo spessissimo con un panno umido....non sopporto la polvere che si annida nelle testate in stoffa...
♥Isabeau♥

http://album.alfemminile.com/album/see_577696/Casa.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 49#1205649

#21
allora... faccio qualche precisazione senza fare troppi quote :)

La resina sulla parete della cucina è stata fatta lucida perchè più resistente e più facile da pulire rispetto all'opaca


Il progetto iniziale per la parete tv prevedeva un semplice avanzamento della parete in cartongesso, per incassare la tv, gli impianti per l'home theater, pc, console, ecc... in più sul fianco una piccola libreria.
Chiara, però, pensa che lasciare un possibile spazio contenitivo inutilizzato sia un peccato (mortale). Così siamo alla ricerca di un compromesso tra l'estetica e il contenimento... sperando che creare degli spazi contenitivi in quella parete non ci costi come un'auto da corsa...

rubinetteria: tutta cea design http://www.ceadesign.it
comprese le placche in acciaio per le cassette geberit
Il miscelatore della cucina invece è newform

Forno a microonde: non l'abbiamo preso ad incasso perchè ce l'avevamo già (e come abbinamento stava bene in cucina), perchè quello da incasso costava 6 volte di più per le stesse caratteristiche, e perchè così abbiamo più spazio per la dispensa.

Divani: in realtà, di fronte alla libreria non andrà un divano, ma due poltrone barcelona in pelle bianca.

per il lavello, vi dirò più tardi :lol:

#22
chojin ha scritto: Chiara, però, pensa che lasciare un possibile spazio contenitivo inutilizzato sia un peccato (mortale).
e lo è!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. cho, han detto che la polvere si poserà sul tuo divano!! :lol: :lol:
(dovete sapere che la polvere ha paura di lui, altrimenti noto come Mr Swiffer...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#24
mizzicaaaaaaaaa! mica vi avevo accoppiati voi 2!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#25
chiaretta ha scritto:pensa che io avrei voluto il rubinetto del lavabo attaccato alla parete, ma a lui non piaceva... e ora me lo ritrovo sul bidet :evil: :lol: :lol:
ci ho riflettuto anch'io su questo..ricordo infatti che, in un post, scrivevi che ti sarebbe piaciuto molto un rubinetto a parete sul lavabo.

ps.ma chojin è tuo marito?scusa la mia ignoranza, non sapevo fosse anche lui sul forum...forte questa cosa!!!!il mio ragazzo, invece, minaccia ogni volta di tagliarmi i fili di internet...perchè ogni tanto me ne esco con un "amore, ho visto su internet questo tappeto, questa lampada..la voglio!!" e lui non ne può più...ogni volta risponde dicendo "ti toglierò internet"...peccato che io vivo da mamma e lui non può togliermelo :lol: cmq anche tra me e lui è una battaglia continua in tema di arredamento,la casa è l'unica cosa che ci fa litigare...di brutto anche..

Cmq grazie Chiaretta per la tua risposta!!io ti rinnovo i complimenti perla tua favolosa casa....e ti mando tanti tanti tanti baciiiiiiiiiiiiiii
w gli spozilli!!!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#28
chiaretta ha scritto:dovrò rimettere in firma l'album con le foto dell'easymonio :D
metti metti...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#29
che bella casa! :lol: complimenti, adoro il bianco.
stefy
------------------------------------------------------

#30
Chiara, davvero una bella casa!!!! Temo di dover dire che le scelte dello spozillo mi piacciono tanto ma tanto! Con il mio, di spozillo anziano, abbiamo ruoli invertiti: io vorrei resinare tutto, lui vuole la ceramica; io lascerei le pareti bianche, lui vuole colore... al momento stiamo litigando sul progetto (open space o no?).
Vado con le domande:
- essenza del parquet?
- marca e costo del primo cocco di papà (è fantastico!)?
- resinatura bagno (colore, tipologia, spessore, finitura.... e tutto ciò che occorre sapere per ottenre il risultato che hai ottenuto tu!! il mondo della resina è troppo complesso)

PS: se cambiatse solo le maniglie alle porte? non mi sembrano così orride nel complesso, magari per tamponare (se ne vale la pena) e accontentare spozilla.....