La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

trovato il PC!inFrancia!si può comprare?sono compatibili?pg3

#1
sto scegliendo il pc.
2 piani domino co due fuochi e al centro la teppan yaki.

quale marca è migliore?

per l'aeg sono 3 moduli da 36 cm.
il design è molto bello.
Immagine
per miele sono 30+40+30.
Immagine
Immagine
non credo che quest'ultimo sia filotop..

ho sentito che miele è ottima marca..

siccome come prezzi siamo li..
che ne pensate voi??
Ultima modifica di klakklak il 06/12/09 12:35, modificato 2 volte in totale.

#3
Credo che come marchi si equivalgano...ma forse Miele è un tantino superiore.
AEG è stata recentemente acquistata da Electrolux e non so se in termini di qualità ci siano stati cambiamenti...ho avuto loro elettrodomestici quando ancora erano solo AEG e mi sono trovata benissimo, ma ora non so.
Credo che tu possa far decidere al fattore estetico :wink:

#4
Fra quelli postati, come estetica mi convince AEG, come qualità, Mìele è la migliore ? Ma anche AEG non scherza, quindi, decidi anche in base a quale ti piace di più. Ma prendi anche il wok ?

..

#5
grazie delle risposte!

no non prendo il wok..sinceramente ancora non ho capito csa ci si cucina :lol:


prendo 2 induzione e una teppan centrale. che mi servirà sia per cucinare sia per usare padelle e pentole e caffettiere che non posso usare col pc ad induzione...

inizialmente volevo rpendere due induzione e uno elettrico...
siccome trovo offerte in internet a volte convenienti preferisco il teppan che costa qualcosa in più dell'elettrico ma almeno ci si può cucinare sopra.

esteticamente l'aeg mi piace di più.
quindi credo che prenderò quello!

#6
Anche io avevo valutato AEG, poi ho scelto miele, anche se l'estetica, acciaio l'una vetroceramica l'altra è a netto favore di AEG. Ma mia moglie continua a preferire AEG, vedremo se cambiare tutto il KIT da MIELE a AEG.

L'unico consoglio, che posso darti è quello di abinare almeno un bruciatore a gas. La cottura a induzione è indicata per quasi tutte le preparazioni, ma alcune risultano impraticabili, vedi le creme più delicate, e cotture lente, lentissimi a base di latte. La caffettiera la puoi mettere sull'induzione, la stessa bialetti ne fa un modello adatto a questa tecnologia. Io non mi priverei mai del gas.

#7
Alex scusami però se ti contraddico. Io uso in pasticceria solo induzioni e regolando bene la potenza, si riesce a cuocere di tutto, creme, creme bavaresi, salsa inglese e altro. Tutte preparazioni che hanno una cottura fra gli 82 e gli 85°C. Però ti do ragione su una cosa, un gas serve comunque. Il massimo sarebbe, un modulo con due gas, una teppan centrale e un modulo induzione a due zone sull'altro lato.

#8
mi intrfolo nel discorso... anchio vorrei optare x l'induzione (completo 4 fuochi) e niente GAS... spendo + di corrente ma non h ogas in giro x casa...

non sono un cuoco, faccio la cucina normalissima e basta, consigliate cmq un compo con 2 gas+ 2 induz??

..

#9
blackfenix ha scritto:Alex scusami però se ti contraddico. Io uso in pasticceria solo induzioni e regolando bene la potenza, si riesce a cuocere di tutto, creme, creme bavaresi, salsa inglese e altro. Tutte preparazioni che hanno una cottura fra gli 82 e gli 85°C. Però ti do ragione su una cosa, un gas serve comunque. Il massimo sarebbe, un modulo con due gas, una teppan centrale e un modulo induzione a due zone sull'altro lato.
perchè secondo te un gas serve comunque?

il fatto è che noi metteremo pannelli solari e ci sembrava logico mettere il pc induzione per questo.
ma non lo conosco, non l'ho mai usato.
una soluzione mista richiede il gas e quindi o allacciamento al metano o bombolone di gas...che non mi piace molto come idea..

pensavo che fosse tutta questione di abitudine, e solo di praticità di uso del pc ad induzione rispetto quello a gas.

sapete dirmi di più?
non vorrei pentirmi amaramente..

ci sono cibi che non possono cucinarsi nell'induzione?
il sapore dei cibi cambia se cucinati così?

premetto che sono una che in cucina ci passa molto tempo a sperimentare!

grazie!

#10
da quanto ne so io... (no ho esperenza diretta, ma letto moltissimo su altri forum)... non cambia nulla!!

nel resto dell'europa usano quasi solo induzione... un motivo ci sarà ben :)...(a parte che non hanno il gas e non sonoFurbi come noi a comprarlo alla russia)..

cmq sia l'induzione è usataissima, e chi passa da gas a induzione, difficilmente si pente.. c'è gente che ha preso il combo x esempio (2 induzione + 2 gas) e quelli a gas hanno le raggnatele, non li usano più, solo x la moka del caffè :D

io sono indeciso, ma solo perchè non avrò pannelli solari (ergo pago tutto il consumo)... ma è anche vero che con un futuro binbo in casa, la cosa di no navere gas in casa, niente fiamme libere e nessuan possibile bruciatura... non credo abbia prezzo

#11
Il modo di cucinare ad induzione è differente, ti devi si abituare, ma nel frattempo che fai ? Con il gas ti puoi regolare ad occhio con l'induzione no, devi andare per tentativi. I parametri variano da piano a piano, come gli intervalli di potenza, variano a secondo della pentola utilizzata (a quanto ferro contiene) ed io con tutto che in USA dove ho risieduto per anni l'avevo (li la corrente costa nulla rispetto all'italia o al Nord Europa), non mi sono mai trovato benissimo, io il GAS non lo abbandonerei mai. Immaginavo che avevi necesità di consumare :) , molti in Italia vanno sull'induzione proprio seguendo il tuo raggionamento, ma se vuoi un consiglio un GAS mettilo comunque, magari poi non lo utilizzerai, o magari sarà la tua salvezza, alla fine sono 400,00 Euro ben spesi. Se invece non hai predisposto propio l'allaccio GAS in cucina, allora vai solo d'induzione. L'induzione è utilissima non lo metto in dubbio, ma va considerato che nel resto d'Europa e nel mondo si è passati dall'elettrico all'induzione, il GAS è stato abbandonato da tempo, ed il passaggio ELETTRICO INDUZIONE, è meno traumatico che da GAS a INDUZIONE, in quanto il prinicipio di cottura è similare, ossia non si ha la percezione della fiamma in entrambi. Paradossalmente si può fare un raffronto del genere, l'induzione sta al GAS, come il micronde sta al forno a GAS.

..

#12
AlexTrot2 ha scritto:La caffettiera la puoi mettere sull'induzione, la stessa bialetti ne fa un modello adatto a questa tecnologia. Io non mi priverei mai del gas.
intanto grazie delle risposte a tutti...ma sono sempre più confusa :shock:
ma la caffettiera è troppo piccola forsee in diametro per l'induzione?

a parte la caffettiera capitano sempre padelle bollitori latte e altre cose che mi seccherebbe comprare di nuovo visto che ad induzione costano di più...

a me miele piaceva perchè la teppan è 40 cm.
le piastre ad induzione 30 cm. totale 100. mi sembra buono...

invece l'aeg li fa da 36 tutti e tre e forse è più comodo avere una teppan più grande rispetto ai piani cottura che tanto restano distanziati...certo esteticamente l'aeg è più invitante...cosa ti ha fatto optare per la miele?
ma si incassano a filo? mi sembrano sopratop...

..

#13
AlexTrot2 ha scritto:La caffettiera la puoi mettere sull'induzione, la stessa bialetti ne fa un modello adatto a questa tecnologia. Io non mi priverei mai del gas.
intanto grazie delle risposte a tutti...ma sono sempre più confusa :shock:
ma la caffettiera è troppo piccola forsee in diametro per l'induzione?

a parte la caffettiera capitano sempre padelle bollitori latte e altre cose che mi seccherebbe comprare di nuovo visto che ad induzione costano di più...

a me miele piaceva perchè la teppan è 40 cm.
le piastre ad induzione 30 cm. totale 100. mi sembra buono...

invece l'aeg li fa da 36 tutti e tre e forse è più comodo avere una teppan più grande rispetto ai piani cottura che tanto restano distanziati...cosa ti ha fatto optare per la miele?
ma si incassano a filo? mi sembrano sopratop...

..

#14
AlexTrot2 ha scritto:La caffettiera la puoi mettere sull'induzione, la stessa bialetti ne fa un modello adatto a questa tecnologia. Io non mi priverei mai del gas.
intanto grazie delle risposte a tutti...ma sono sempre più confusa :shock:
ma la caffettiera è troppo piccola forsee in diametro per l'induzione?

a parte la caffettiera capitano sempre padelle bollitori latte e altre cose che mi seccherebbe comprare di nuovo visto che ad induzione costano di più...

a me miele piaceva perchè la teppan è 40 cm.
le piastre ad induzione 30 cm. totale 100. mi sembra buono...

invece l'aeg li fa da 36 tutti e tre e forse è più comodo avere una teppan più grande rispetto ai piani cottura che tanto restano distanziati...cosa ti ha fatto optare per la miele?
ma si incassano a filo? mi sembrano a sopratop...

#15
Per quanto riguarda l'estetica pura, io preferisco il secondo. Design più tecnico e meno modaiolo, che non stancherà mai.