La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7336
momi_ ha scritto: un paio ne ho...ma che tipo di libro ti interessa?
ehm.... boh :roll: :lol:
Ai tempi ne avevo uno molto bello che era suddiviso per settimane di gestazione (in pratica per ogni settimana raccontava lo sviluppo del piccolo) :roll: però se mi dai i titoli li cerco e poi scelgo quello che mi ispira di + :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7337
carino il sito boo
potrei quasi lanciarmi in qualche acquisto spericolato, tipo le famose coppette e i mega assorbenti!
invece per il pupo cosa consigli? per l'igiene dico - minimo indispensabile, io credo che userò per lo più solo acqua..
Immagine

Immagine




---

#7338
lunapiena2 ha scritto:premesso che io ho sempre usato pannolini usa e getta....

ammiro chi usa i lavabili...però mi domando una cosa: l'energia di far andare tutti i giorni lavatrici ad almeno 60° (credo sia meglio a 90°) ed eventualmente l'asciugatrice viene calcolata quando si parifica l'inquinamento degli usa e getta con quelli lavabili???

Nel consultorio che frequentavo qualche mamma usava i lavabili e ne parlavano tutte gran bene, l'unica cosa è che devi cambiarli più spesso (a detta loro), più di due ore non reggono...come già ha scritto qualcuno all'interno hanno una velina che contiene la pupu e si butta nel water, quindi in lavatrici finisce solo la parte bagnata di pipì.

Io ho sempre usato i Pampers e raramente gli Huggies, mai avuto irritazioni se non causate da cacca acida (quindi non a causa del tipo di pannolino).
Vi assicuro che i pannolini di oggi non causano quasi mai irritazioni, a meno che come la sorella di Bubu, non ci sia allergia al materiale.
Il mio bimbo soffre di dermatite atopica, quindi ha la cute delicata, ma il culetto gli si è arrossato solo quando ha avuto dissenteria

:arrow: per Anna: io con la seconda gravidanza ho iniziato a sentirlo un pò prima verso la 16/17
non credo sia obbligatorio usare l'asciugatrice.. per il resto, me lo chiedo anche io.
Immagine
Immagine

#7339
lunapiena2 ha scritto: :arrow: per Anna: io con la seconda gravidanza ho iniziato a sentirlo un pò prima verso la 16/17
uh caspita, pensavo si sentisse prima :roll: (leggevo su internet intorno alle 13/14 settimane :roll: forse è il caso di smettere di leggere internet :oops: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7340
Anna73 ha scritto: :arrow: una domanda per le neo-mamme: avete un titolo di un libro sulla gravidanza da suggerire? :roll: Almeno.... invece di girare nel letto o, peggio, per casa coi pinguini :? mi rinfresco un po' la memoria :wink:
mi aggrego...
vorrei prendermi un libro, ma non so quale...

(non quelli che fanno venire 1000 paranoie... ) :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#7341
lunapiena2 ha scritto:ammiro chi usa i lavabili...però mi domando una cosa: l'energia di far andare tutti i giorni lavatrici ad almeno 60° (credo sia meglio a 90°)
Credo sinceramente possano andare anche a 40°, sai? :wink:
Io non confido nella supertemperatura, e non credo che sia veramente così importante lavare praticamente a vapore!

Abi, io acqua, amido e sale grosso per il bagnetto.
Acqua e olio di mandorle per il sederno :wink:

#7342
boo ha scritto: Abi, io acqua, amido e sale grosso per il bagnetto.
Acqua e olio di mandorle per il sederno :wink:
per il bagnetto ok
per le chiappe.. ma olio usato come sapone o dato dopo l'acqua?
Immagine

Immagine




---

#7343
L'asciugatrice non è obbligatoria invece. Anzi, il sole è un ottimo antibatterico.
Diciamo che per me è un altro compromesso con i miei ideali, perché con 5 gatti non so rinunciare al suo effetto attirapeli.

#7344
boo ha scritto:Credo sinceramente possano andare anche a 40°, sai? :wink:
uhm.... tra i pochi ricordi che restano e non vengono rimossi ho quello che per togliere le macchie di cacca dai body dovevo sacramentare e non poco :roll: :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7345
Anna73 ha scritto:
momi_ ha scritto: un paio ne ho...ma che tipo di libro ti interessa?
ehm.... boh :roll: :lol:
Ai tempi ne avevo uno molto bello che era suddiviso per settimane di gestazione (in pratica per ogni settimana raccontava lo sviluppo del piccolo) :roll: però se mi dai i titoli li cerco e poi scelgo quello che mi ispira di + :wink:

thomas verny-pamela weintraub <<le coccole dei nove mesi>>
piero e alberto angela <<la straordinaria avventura di una vita che nasce>>
giuliana mieli <<il bambino non è un elettrodomestico>>
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#7346
abigaille ha scritto:
boo ha scritto: Abi, io acqua, amido e sale grosso per il bagnetto.
Acqua e olio di mandorle per il sederno :wink:
per il bagnetto ok
per le chiappe.. ma olio usato come sapone o dato dopo l'acqua?
Sicerly... pensavo proprio come sapone.
Ovvero: prendo delle pezzulle di cotone bagnate e lo pulisco con quelle. Poi prendo delle altre pezzulle di cotone con olio di madorle e finisco il lavoro.
Non so che csa dovrò aspettarmi dal culetto di un bimbo però... Ho solo letto che sarebbe meglio non lavarlo tutte le volte.... :oops:

#7347
momi_ ha scritto: giuliana mieli <<il bambino non è un elettrodomestico>>
ah no?
e io che puntavo tutto sulla garanzia! :lol:
Immagine

Immagine




---

#7348
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto:Credo sinceramente possano andare anche a 40°, sai? :wink:
uhm.... tra i pochi ricordi che restano e non vengono rimossi ho quello che per togliere le macchie di cacca dai body dovevo sacramentare e non poco :roll: :wink: :lol:
vediamo eh!
io confido nel percarborato messo nella lavatice con la pallina...

#7349
abigaille ha scritto:
momi_ ha scritto: giuliana mieli <<il bambino non è un elettrodomestico>>
ah no?
e io che puntavo tutto sulla garanzia! :lol:
intervenendo a casaccio nel topic... volevo quotare scrivendo proprio così :lol:

#7350
Mah, a occhio, l'energia necessaria per lavare e' irrisoria se paragonata al resto...

Credo che l'energia necessaria per lavare un pannolino sia sicuramente inferiore a quella necessaria per produrne uno usa e getta (ricavare la plastica dal petrolio, il materiale assorbente, poi assemblarlo e distribuirlo).

In piu' tutto il costo dello smaltimento ambientale dell'usa e getta viene risparmiata.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd