La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pochi pezzi, ma messi bene

#1
Mi sono arenata!
Vorrei avere un bel living ad effetto, ma non ce la faccio! :(
Per ora non vi mostro la mia idea, per non influenzarvi ... magari mi date una bella alternativa ... magari :)

Questo è lo stile
Immagine
e queste sono le mie misure
Immagine

i mobili da inserire sono pochi, pochissimi ...

scala, camino a gas, tv, contenitore lettore dvd e cd, divano più lungo possibile (siamo 4 in famiglia) e madia bassa. NIENTE librerie aperte e mensole.

Missione possibile?

Grazie a chi vuole tentare 8)

#2
Domanda n° 1
la canna fumaria è possibile metterla ovunque???

Domanda n°2
sul soppalco che c'è?

domanda n° 3
vincoli particolari??

tipo....nn voglio il divano qui....il divano possibilmente deve guardare il camino...e robe simili
Ultima modifica di Zawa il 26/11/09 20:23, modificato 1 volta in totale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
eccoti zawa ! :lol:

tieni presente che sarebbe un tubo diametro 20 cm
preferibilemente sulle pareti sud ed est


grazie , ci sentiamo domani :wink:

#4
troppo vago, vero?


ecco le nostre idee, spero possiate darmi qualche suggerimento: :wink:

sulla parete dello spogliatoio vicino all'ingresso, metteremmo una mobile basso
Immagine
e queste le possibilità del salone

mobile tv tra le due vetrate e camino nell'angolo
Immagine

tv e camino in un mobile integrato sotto e fronte scala
Immagine
camino tra le due vetrate e mobile tv nel sottoscala
Immagine
secondo voi com'è? :roll:

#5
dico la mia, per quel poco che può valere.

Una parete che inglobi camino e tv, mi piacerebbe se lineare tipo queste

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma con la scala che la sovrasta :roll: ... non so :? ... non riesco a immginarla...magari puoi provare a fare un rendering un pò + dettagliato su questi particolari. Ma la scala risulterebbe integrata con la struttura in questione o sarebbe comunque un corpo staccato, magari a giorno ?

Qui trovi invece un'idea con il camino tra le due portafinestre che pure è bellissimo, se non hai in mente una struttura + pesante
Immagine


Infine qui una foto con tv posizionata sotto la scala e il camino ancora tra le portefinestre
Immagine
Immagine

#6
grilu, temo di averti aiutato ben poco, vero ?
beh, mi spiace ...ma ho bisogno di visualizzarle certe soluzioni, non riesco semplicemente a immaginarle, ahimè :? .
E allora continuo con la carrellata di foto che forse contribuirà solo ad aumentare la confusione... anche se spero veramente di no :roll: :wink: .
Qui quaclche esempio di camino inserito sotto la scala
Immagine
Immagine
Immagine

#7
inizio OT

ann ricorda che sono la tua fan numero uno...come trovi le immagini tu, non le trova nessuno!!!!


fine OT :lol:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#8
non sono un'esperta: esteticamente, potendolo fare, a me piace molto il primo rendering da te postato, per niente il secondo, così così il terzo :D

#10
Zawa ha scritto:
annsca ha scritto:
Immagine
:cry: :cry: :cry:

questa era la soluzione che dovevo adottare per casa mia

:cry: :cry: :cry:

prima che si dimenticassero di fare il foro per la canna fumaria nella gettata di cemento armato :cry: :cry: :cry: :cry:
e li hai uccisi tutti o qualcuno l'hai risparmiato? :D

#11
ma che ucciso....
quando l'impresa porta il tuo cognome....nn è che puoi protestare + di tanto...

(anzi..alla fine è stata colpa mia che nn ero in cantiere a far da direttore dei lavori... :roll: )
ma vabè...torniamo al soggiorno di grilu.....


allora...se la nostra cara amica ci dice che la canna fumaria può stare anche "in mezzo" e non accostata al muro....è tutta un'altra storia....e si può giocare molto di + 8)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#12
grilu ha scritto:camino tra le due vetrate e mobile tv nel sottoscala
Immagine
secondo voi com'è? :roll:
Mi pare la soluzione più bella....

#13
annsca ha scritto:dico la mia, per quel poco che può valere.
ogni consiglio è utilissimo, anche se al momento può sembrare vago :D

grazie annsca, in effetti alcune foto che hai postato mi sono servite per "ispirarmi" , come la foto del camino tra le due vetrate.

sono tutte belle soluzioni, la mia difficoltà rimane quella di applicarle nel migliore dei modi alle mie misure.

per quanto riguarda la parete continua e lineare del secondo esempio, l'ho lasciata bassa perchè alta 5 metri e mezzo mi sembrava chiudere troppo ... cercherò di fare un render migliore . :oops:

l'intento è di utilizzare il sottoscala per l'ingombro del camino e dei componenti tv, in modo di avere a filo scala il passaggio libero ...

zawa ha scritto:allora...se la nostra cara amica ci dice che la canna fumaria può stare anche "in mezzo" e non accostata al muro....è tutta un'altra storia....e si può giocare molto di +
diciamo che, dopo tutti i casini che mi hanno combinato :twisted: , posso pretendere quello che ritengo la disposizione migliore ... quindi se la canna fumaria sta bene in mezzo, ce la facciamo mettere :wink:
ricordati che ho il soffitto alto circa 5,80

nel frattempo mi impegno con gs :wink: :)

#14
Loredana ha scritto:inizio OT
ann ricorda che sono la tua fan numero uno...come trovi le immagini tu, non le trova nessuno!!!!
fine OT :lol:
wowww ...sempre troppo buona Lore :oops:

Zawa, accidentaccio, capisco tutto ma che peccato!!! :shock: :? :(
Comunque c'è da dire che casa tua è bellissima a prescindere :roll: :wink: :D
Immagine

#15
mikiglass ha scritto:
Mi pare la soluzione più bella....
era la prima soluzione copiata e applicata! :wink:
Immagine