La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7381
Hella in bocca al lupo anche da parte mia!
L'ho fatto anch'io l'ecocardio e capisco un po' la preoccupazione. Dall'altra parte è un esame molto approfondito e si escludono veramente tante cose!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7382
Che belle queste cose sui pannolini usa e getta! Ci sto pensando anch'io, ma non conosco nessuno che li abbia usati.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7383
Hella, io non l'ho fatto, ma sarà bellissimo sentire il cuoricino ella puffetta :D
(del resto non mi preoccuperei invece... giàssai che la piccola marghe sta bene e basta!)

#7384
elis ha scritto:Hella in bocca al lupo anche da parte mia!
L'ho fatto anch'io l'ecocardio e capisco un po' la preoccupazione. Dall'altra parte è un esame molto approfondito e si escludono veramente tante cose!
Ma in cosa consiste l'ecocardio? E' un'esame che devono fare tutte le mamme o si fa solo in particolari casi? Io non credo di averlo fatto!!! :roll:

Approfitto anche per rispondere a chi mi aveva fatto delle domande, dato che ho qualche minuto di libertà...

Intanto Elis, effettivamente fino ad ora sono riuscita a non prendere troppi chili (oscillo tra i +7kg e i +8kg, dipende molto da quanto sono riuscita a "liberarmi"!! :wink: ) ...fortunatamente la fame in gravidanza non mi è aumentata ed ho continuato a mangiare come ho sempre fatto!!

Boo, appena ho un attimo di tempo magari faccio un album pure su Picasa e ti mando il link in MP...mi dispiace che tu non sia riuscita e vedere le foto!

Da domani tanto sarò in maternità, così forse avrò un po' più di tempo x aggiornare l'album con i miei acquisti...ed anche per starvi dietro!!

Sempre domani farò gli esami di routine e la curva glicemica....incrocini pleeeeaaaaase!!! :wink:

Faccio gli incrocini a Hella e tutte quelle che hanno esami imminenti...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine


Immagine

#7385
stamani abbiamo avuto l eco! come sempre e' un emozione e mi rende molto felice!!!
ora pesa 800 gr e mi sembra bellino!
ho preso l appuntamento per la curva glicemica che sara' lunedi ed ora son qua che conto gia i giorni che mancano alla 3d...
insomma va tutto alla grande... non si puo chiedere di piu!!!
Immagine

Immagine

#7386
Un libro molto carino è "gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e i bambini dal cielo" di John Gray :wink:

#7387
Tamben ha scritto:domo... ma si, è normale... :wink: almeno anche a me riempiva di calci in quel periodo... ora invece è un tornado :shock: :twisted: :roll: :lol:

di notte non dormo quasi più :twisted: :lol:

consolante....


:lol:

#7388
Hella ha scritto:domani ho l'ecocardiografia per Margherita ......speriamo bene!!!!!
di già??
Io faccio l'ecocardiogramma fetale dallo stesso professore della morfologica e mi ha detto di prenotarla subito prima di natale (la faccio il 22), anche se mi ha gia' detto che per come ha visto il cuoricino neanche serve.
Vedrai che andrà benone, non preoccuparti!!!

Comunque Hella anche per me la morfologica non è stata niente di che, del tutto simile alle ecografie che faccio normalmente dalla ginecologa.
Il medico per i primi 15 minuti è stato silenzioso a prendere le misure e poi ha fatto il giro panoramico... anche se ammetto di non aver minimamente capito la differenza tra un rene, una vescica e lo stomaco!!!

Spero alla prossima eco di riuscire a vedere il sul profilo in 3d, sempre se non mette di nuovo le braccia davanti alla faccia!!

#7389
moonlight ha scritto:
Ma in cosa consiste l'ecocardio? E' un'esame che devono fare tutte le mamme o si fa solo in particolari casi? Io non credo di averlo fatto!!! :roll:
L'ecocardio consiste in una ecografia di secondo livello che controlla il cuore. Di solito, come tutte le eco di secondo livello, non viene fatta fare a tutte. A me è stata fatta fare perchè mia mamma ha avuto un bimbo con un problema cardiaco rarissimo e gravissimo, che non è ereditario, ma la gine aveva voluto comunque approfondire e così abbiamo visto che il cuoricino funziona bene :D .
Io l'ho fatta alla 20-21 settimana, ma si può fare anche oltre e si vede di più.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7391
buongiorno.

ieri ho avuto la conferma cheuna delle aziende per cui lavoro (ho due contratti di part time a tempo indetrm in due aziende diverse) è in liquidazione, e che probabilmente sarò licenziata dal 31/12.

Usufruendo della flessibilità io sarei andata in maternità a metà gennaio. Perdo l'obbligatoria secondo voi? Dovrei andare in maternità prima del 31/12 - io vorrei evitarlo, mi servirà più dopo stare a casa...- ?.

Non so che fare nè a chi chiedere :cry:
Immagine

Immagine




---

#7393
abigaille ha scritto:buongiorno.

ieri ho avuto la conferma cheuna delle aziende per cui lavoro (ho due contratti di part time a tempo indetrm in due aziende diverse) è in liquidazione, e che probabilmente sarò licenziata dal 31/12.

Usufruendo della flessibilità io sarei andata in maternità a metà gennaio. Perdo l'obbligatoria secondo voi? Dovrei andare in maternità prima del 31/12 - io vorrei evitarlo, mi servirà più dopo stare a casa...- ?.

Non so che fare nè a chi chiedere :cry:
Devi sentire l'inps, comunque la maternità obbligatoria ti spetta in ogni caso, con le nuove leggi a tutela del tempo determinato e cococo,blablabla ciciciò la maetrnità obbligatoria spetta quando il rapporto di lavoro e terminato non più di 60gg prima del periodo di astensione obbligatoria (quindi tu come me che inizieresti l'obbligatoria il 15/12 saresti stata tutelata anche se il tuo rapporto di lavoro fosse terminato il 16/10 ) mentre per quanto riguarda la facoltativa, questa ti spetta solo nel caso di rapporto di lavoro in atto, ma puoi chiederla fino a due anni di età del bambino, se non la chiedi adesso è un diritto che si congela e che puoi usare anche dopo....comunque tu parli di due rapporti di lavoro, quindi uno rimane sempre in atto, no?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7394
alice7 ha scritto: Devi sentire l'inps, comunque la maternità obbligatoria ti spetta in ogni caso, con le nuove leggi a tutela del tempo determinato e cococo,blablabla ciciciò la maetrnità obbligatoria spetta quando il rapporto di lavoro e terminato non più di 60gg prima del periodo di astensione obbligatoria (quindi tu come me che inizieresti l'obbligatoria il 15/12 saresti stata tutelata anche se il tuo rapporto di lavoro fosse terminato il 16/10 ) mentre per quanto riguarda la facoltativa, questa ti spetta solo nel caso di rapporto di lavoro in atto, ma puoi chiederla fino a due anni di età del bambino, se non la chiedi adesso è un diritto che si congela e che puoi usare anche dopo....comunque tu parli di due rapporti di lavoro, quindi uno rimane sempre in atto, no?
sì, uno rimane in atto, solo che un conto è avere per 5 mesi tutti e due gli stipendi un conto è solo uno...
grazie intanto!
Immagine

Immagine




---

#7395
abigaille ha scritto:
alice7 ha scritto: Devi sentire l'inps, comunque la maternità obbligatoria ti spetta in ogni caso, con le nuove leggi a tutela del tempo determinato e cococo,blablabla ciciciò la maetrnità obbligatoria spetta quando il rapporto di lavoro e terminato non più di 60gg prima del periodo di astensione obbligatoria (quindi tu come me che inizieresti l'obbligatoria il 15/12 saresti stata tutelata anche se il tuo rapporto di lavoro fosse terminato il 16/10 ) mentre per quanto riguarda la facoltativa, questa ti spetta solo nel caso di rapporto di lavoro in atto, ma puoi chiederla fino a due anni di età del bambino, se non la chiedi adesso è un diritto che si congela e che puoi usare anche dopo....comunque tu parli di due rapporti di lavoro, quindi uno rimane sempre in atto, no?
sì, uno rimane in atto, solo che un conto è avere per 5 mesi tutti e due gli stipendi un conto è solo uno...
grazie intanto!
Per come hanno detto a me all'inps, è l'inps che ti paga, l'80% della retribuzione mensile che per te comprende due stipendi, accordi nazionali possono far coprire all'azienda il 20% mancante (cosa che almeno per uno dei due contratti non ti spetterà), comunque stai tranquilla e chiama l'inps, secondo me ti spetta l'80% di quello che hai preso fin'ora
Utente gemellata con Abigaille e Boo