La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LineGianser vs. Napol bianco poro aperto..cosa scelgo?

#1
Posta così, visti un pò di vecchi topic qua e là mi immagino la scontata risposta "1"...in realtà i miei dubbi hanno un senso, perchè Napol mi permette di arrivare a circa 330 cm con un modulo in meno (6 ante battenti), mentre LineGianser per arrivare a 340 cm richiede 4 moduli (7 ante). La differenza di prezzo quindi oscilla sui 500 euri (Napol circa 2800, LineGianser circa 3300). A occhio di profano, LineGianser fa un'impressione un pò migliore, non però con quella superiorità che emerge da alcuni interventi nel forum.
C'è un altro dubbio..non son riuscito a vedere il LineGianser a battente, per cui non sono molto convinto di ordinare un oggetto di tale valore solo sulla carta.
Ho visto un bello scorrevole laccato a poro aperto, quello con le maniglie ricavate a incasso sull'anta, però x arrivare a 340 cm mi ci vogliono 4ante per una spesa, sempre con attrezzatura minima e una cassettiera, che sale a 4000 euri..un pò tantini :oops: Grazie dei pareri fin d'ora!!
ViolaNonPerModa

#2
Il Napol a scorrevole Zenith o Techno mi verrebbe invece sui 3100, perchè anche qui, con 3 sole ante (328 cm) invece di 4 (340 cm circa)... :wink:
ViolaNonPerModa

#3
Per completezza vi dico anche alcune alternative scartate:
Ballancin mi è parsa su un livello simile, ma leggermente inferiore, a Napol. Ha i moduli di 1 metro, per cui per arrivare vicini a 350 cm mi richiederebbe 7 ante battente o 4 ante scorrevoli, con costi superiori a Napol. Ha come "plus" la variante con inserti in vetro sul poro aperto (City), che però a battente mi verrebbe appena più di 3500 euro, più del Line Gianser base.
Mazzali: è un bellissimo armadio, ma, almeno nei giri che ho fatto io, MOLTO costoso. La serie Elite a battente costa +di Falegnami, la serie Techna ha qualcosa in truciolare e mi costa cmq + di LineGianser. Gli scorrevoli sono solo Elite. Buon per chi se li può permettere, visto che ci si avvicina ai 5000 per un 350 cm...
Falegnami: è il prodotto griffato + di sostanza, ma i miei agognati 340/350 cm mi verrebbero sui 4000 circa, sia 7 ante battente che 4 scorrevoli. Il loro poro aperto bianco, al tatto, mi dà un che + di industriale rispetto agli altri in frassino.
ViolaNonPerModa

#4
oggi ho visto diversi modelli di armadi... POLIFORM MORASSUTTI SILTRE EUROPEO NAPOL COLOMBINI PIANCA... quello che mi è piaciuto di più a livello estetico (senza considerare la qualità) è SILTRE, quello di meno NAPOL.
Belli anche MORASSUTTI e POLIFORM

#5
beh, ma io chiedevo un parere su armadi laccati poro aperto con interno in tamburato e zero truciolare, ad occhio nessuna delle marche che te citi, a parte Napol, ha queste caratteristiche :roll:
ViolaNonPerModa

Re: LineGianser vs. Napol bianco poro aperto..cosa scelgo?

#6
ViolaNonPerModa ha scritto:Posta così, visti un pò di vecchi topic qua e là mi immagino la scontata risposta "1"...in realtà i miei dubbi hanno un senso, perchè Napol mi permette di arrivare a circa 330 cm con un modulo in meno (6 ante battenti), mentre LineGianser per arrivare a 340 cm richiede 4 moduli (7 ante). La differenza di prezzo quindi oscilla sui 500 euri (Napol circa 2800, LineGianser circa 3300). A occhio di profano, LineGianser fa un'impressione un pò migliore, non però con quella superiorità che emerge da alcuni interventi nel forum.
C'è un altro dubbio..non son riuscito a vedere il LineGianser a battente, per cui non sono molto convinto di ordinare un oggetto di tale valore solo sulla carta.
Ho visto un bello scorrevole laccato a poro aperto, quello con le maniglie ricavate a incasso sull'anta, però x arrivare a 340 cm mi ci vogliono 4ante per una spesa, sempre con attrezzatura minima e una cassettiera, che sale a 4000 euri..un pò tantini :oops: Grazie dei pareri fin d'ora!!
Il prodotto Linegianser qualitativamente e' superiore a Napol e questo e' un punto fermo.
Da capire e' quanto superiore: una certa differenza l'hai appurata gia' al primo contatto, ma attenta la vera qualita' si vede nel tempo e non solo al primo impatto. Per esempio sugli armadi scorrevoli applicano un sistema ammortizzante meccanico e non pneumatico come tanti altri: costa molto piu' dell'altro e all' istante non noti differenza ma poi risulta eterno e non soggetto a scaricarsi nel tempo o ad eventuali perdite di liquido, gli schienali sono lucidi anche posteriormente per non far trapassare eventuale umidita',tutte le ante vengono tagliate su commessa in modo da averle tutte dallo stesso pacco di impiallicciatura e, inoltre, vengono lavorate in modo da avere una continuita' su tutta la facciata sia per il battente che per lo scorrevole (lavorazione artigianale molto piu' costosa ma che decisamente rende), gli interni sono sempre impiallicciati anche nella versione laccata (con vernici ad acqua) ecc... ecc........
Appurato che un perche' della differenza di costo esiste e' anche vero che 500 euro, se uno non ha molta disponibilita', non sono pochi quindi perche' non provate a chiedere un'ulteriore sconto, non dovrebbe essere impossibile tanto piu' che, se non ho capito male, vorreste comperare anche la zona giorno della stessa marca e, quindi, dallo stesso mobiliere.
Per quanto riguarda il discorso ante battente potreste provare a sentire in ditta se c'e' qualche esposizione dove e' visibile tale tipo di armadio (io l'ho visto e vi consiglio vivamente di visionarlo prima di decidere).
Ultima modifica di sigaretta122001 il 07/12/09 18:02, modificato 1 volta in totale.

#7
grazie sigaretta...un'altra domanda: se (e sottolineo se :wink: ) anteponessi a tutto il prezzo, rispetto ai 2700/2800 di Napol qual è il prezzo giusto di un Tomasella (sempre battente 330 cm laccato poro aperto)? 2350/2400? grazie!!!
ViolaNonPerModa

#8
Cryba75 ha scritto:scusa se mi intrometto nella tua discussione, ma anch'io sto cercando un armadio per la camera da letto. al momento sto valutando la proposta di un armadio lungo 4 mt, a 3 ante (quella centrale con vetro), di colore bianco.
non so dirti il prezzo in quanto tra armadio, letto, 2 comodini e settimino (il tutto della "napol") mi hanno chiesto 7500,00 euro...mi sembra un po' troppo... :oops:

tu hai poi scelto? cosa? come ti trovi?
... mi permetto di scrivere due parole sul'armadio napol... l'ho montato qualche settimana fa: bianco poro aperto. La laccatura è ok.... e spero sia fatta a solvente... comunque su questo mi informerò. Le parti non a vista degli armadi napol sono impiallacciate in tanganica ma non sono verniciate quindi il discorso umidità può starci... del resto l'armadio di mia mamma ha lo schienale così ed è li da 30 anni quindi alla fine probabilmente che ci sia vernice o meno su questi schienali non conta nulla.
L'ammortizzatore/carrello... Ha un paracolpo pneumatico (ma non credo contenga liquido... è normale ad aria) che praticamente fa solo da mero paracolpo perchè il grosso del lavoro lo fa una molla di aggancio e ritenuta... carrello abbastanza figo.. so come è fatto perchè mentre stavo leggendo le istruzioni che riportavano "attenzione a non schiacciare il fermo" mio padre ci ha incalcato contro l'anta... comunque si sono rotti solo pezzetti inessenziali... :D
Il resto che dire.... è un bel armadio... nulla più: non stira, non fa il caffè... alla fine è un gran scatolone... a me piace se no non l'avrei comprato. Quanto alla presenza di truciolare... boo sembra tutto tamburato ma scordatevi che vada a squarciare un fianco col martello per assicurarmi di questo fatto... anche se fosse in truciolare me lo terrei: tanto l'armadio deve reggersi e basta.

#9
Io alla fine ho comprato Benedetti scorrevole 4ante 332,5 cm..spesa sui 3500..mi hanno chiamato ieri xche era pronto, ma nn son pronto io, xchè nn ho le chiavi di casa ancora :oops:
ViolaNonPerModa

#10
Cryba75 ha scritto:qsecofr puoi postare una foto dell'armadio? :)
... vuoi la verità? 1949 messaggi scritti e non ho mai provato a mettere una foto... dovrei guardare un attimo se sono capace ma non l'ho mai fatto... comunque se aspetti qualche giorno ci provo. :oops:
Comunque è quello del sito... armadio tecno bianco laccato poro aperto e gruppo kesi/kito con contenitore.


...ps: i fianchi anche senza squartarli ho scoperto che sono proprio in tamburato...dovevo montare il portacravatte ma non mi piaceva dove andava messo e ho pensato di metterlo attaccato sul fianco... solo che le viti non si possono mettere dove si vuole...comunque è uscito un lavoro accettabile... :lol: