La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nozze 10-10-10 help!

#1
ebbene sì! mi sposo il 10/10/10 e sono alle prese oltre che con l'arredamento con tutte le altre cose che circondano il matrimonio.
Per l'arredamento siamo già a un buon punto (ordinata la zona giorno ad eccezione del divano, ordinata la camera da letto, individuata la cucina).
Abbiamo anche già confermato ristorane, chiesa e fotografo e stiamo inziando a guardare per il viaggio di nozze.
Ora i dubbi che abbiamo riguardano due aspetti molto diversi tra loro:
1 - i testimoni;
2 - le bomboniere.

I pareri sono discordanti. Per il punto 1 la mia lei è più favorevole a vedere come testimone i nostri rispettivi fratelli, mentre io sarei più per due coppie di amici perchè penso che diano al matrimonio un po' più di allegria. So però che chiederlo al mio migliore amico (sarebbe la scelta più ovvia e naturale tra i miei amici) e la sua ragazza li metterebbe in difficoltà (più a lui che non a lei forse).
Per quanto riguarda le bomboniere io avevo pensato a fare una donazione all'Unicef (pergamena + confetti + oggettino) ma dalla parte della mia lei sono un po' più tradizionalisti e anche se rispetterebbero questa scelta so per certo che preferirebbero un oggetto. Dal mio puno di vista penso che quei soldi siano spesi meglio con una donazione perchè spesso l'oggetto che si regala finisce o in una pattumiera o nel dimenticatoio. Visto che su questo secondo punto sono quasi certo che dovrò cedere mi consigliate qualche oggettino carino e simpatico?
E per i testimoni come la mettiamo?
So che molti di voi penseranno che sono pazzo visto che ad un anno dalle nozze sto già pensando a queste cose (ma tanto normale non sono..... :D :D )
Aiuto aiuto aiuto!!!

#3
ah pensavo che valeva solo per quelli del 2009 :D
indubbiamente non sono nulla 10 mesi anche perchè è passato già 1 anno da quando abbiamo deciso di sposarci....

#5
sono imbufalito con totti :evil: :evil:
mi ha copiato l'idea :D
bhe ad invitarlo non mi costa nulla (una partecipazione....) poi magari mi ci esce in cambio un bel regalino!!

Re: nozze 10-10-10 help!

#6
boz99 ha scritto:ebbene sì! mi sposo il 10/10/10 e sono alle prese oltre che con l'arredamento con tutte le altre cose che circondano il matrimonio.
Per l'arredamento siamo già a un buon punto (ordinata la zona giorno ad eccezione del divano, ordinata la camera da letto, individuata la cucina).

Per quanto riguarda le bomboniere io avevo pensato a fare una donazione all'Unicef (pergamena + confetti + oggettino) ma dalla parte della mia lei sono un po' più tradizionalisti e anche se rispetterebbero questa scelta so per certo che preferirebbero un oggetto.
per l'arredamento sei messo meglio di me, soprattutto se consideri che mi sono sposata 2 mesi fa :lol: :lol:
per i testimoni... tu non hai nessuna preferenza? non vorresti avere accanto nessuno più di tutti, tra quelli che hai elencato? in questo caso, sceglierei tra chi lo desidera di più tra i tuoi parenti / amici... non vedo cmq niente di male nell'avere 1 parente e 1 amico a testa, così salvate capra e cavoli ;)
per le bombo... non entro in argomento perchè so di non poterti aiutare :lol:
però, anche qui... nulla vi vieta di prendere un oggettino ricordo E devolvere una somma a una associazione di beneficienza a vostra scelta, senza necessariamente farlo sapere in giro :wink:

in bocca al lupo, e take it easy!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
sinceramente per i testimoni non ho grande preferenza (sarà che sento poco questa cosa a causa della mia scarsa vocazione alla fede?) ma un amico mi sembra che dia un tocco più di allegria.
per le bomboniere me lo hanno già fatto notare che sbandierare il fatto che si faccia beneficenza può sembrare brutto (o poco bello) tanto il principio di qualunque cosa si fa è che non esiste qualcosa che piace a tutti (per fortuna i gusti personali non ci li uniformano ancora) e quindi sceglieremo una cosa che soddisfi tutti e due. cercavo magari qualche idea carina.....
indubbiamente sono cose di secondaria importanza e poi stiamo prendendo sempre tutto con calma e allegria senza frenesie nè drammi (fino al 9 Ottobre :D :D :D )

#8
boz99 ha scritto: sinceramente per i testimoni non ho grande preferenza (sarà che sento poco questa cosa a causa della mia scarsa vocazione alla fede?) ma un amico mi sembra che dia un tocco più di allegria.
... non ho capito, ma cosa ti aspetti che faccia, un testimone, durante la cerimonia?
o intendi "gli scherzi" dopo, se te li faranno?
forse mi sto facendo vecchia e bacchettona, e scusa la franchezza, ma mi sembra che dovresti rivedere un po' le motivazioni che in genere spingono una persona a sposarsi in chiesa e a scegliere i propri testimoni... :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
canarino ha scritto:10-10-10 e non inviti totti?
perdona la battuta
naaaaaaa. però invita me, vero ale ? :roll: 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#10
non sei assolutamente bacchettona.....
non mi aspetto che un testimone faccia qualcosa durante la cerimonia, è solo che vedo più adatta la figura di un amico piuttosto che di un fratello.
in merito alle motivazioni dello sposarsi in Chiesa è più una volontà della mia lei che non mia visto che lei ci tiene veramente tanto. (non vorrei però scatenare una discussione di tipo religioso......)

#12
boz99 ha scritto:non sei assolutamente bacchettona.....
non mi aspetto che un testimone faccia qualcosa durante la cerimonia, è solo che vedo più adatta la figura di un amico piuttosto che di un fratello.
in merito alle motivazioni dello sposarsi in Chiesa è più una volontà della mia lei che non mia visto che lei ci tiene veramente tanto. (non vorrei però scatenare una discussione di tipo religioso......)
per carità, nemmeno io!!
mi aveva solo colpito il riferimento, ripetuto, al "tocco di allegria", e non capivo cosa ti aspettassi
riallacciandomi ai discorsi degli altri (e in prospettiva di ricevere un regalone), potresti chiederlo a Totti, già che gli mandi la partecipazione :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13
boz99 ha scritto:certo che ti invito.... ma poi devo farti anche il regalo di compleanno ??? :D
mmmhhhhhh :roll: ,a questo non avevo pensato
Immagine
.


Ideona :idea: , io non faccio a voi il regalo di matrimonio (tranne la mia presenza, è sottinteso :mrgreen:) e tu non fai a me il regalo di compleanno ...mi pare un ragionevole compromesso, no ?! :roll: 8) :lol: :wink:
Immagine

#14
visto che la mia lei ci tiene a sposarsi in Chiesa (e io ne potrei fare anche a meno) ovviamente lo faccio con immenso piacere anche io. poi sicuramente la paorla "tocco di allegria" associato a Chiesa sta proprio male ma nel senso del ricordo e della giornata forse ci sta meglio ed è per questo che vedo meglio un amico.

sì sì il regalone era chiaramente da parte di totti (non penso gli macano gli eurini). Mi serve solo il suo indirizzo (ma penso pure che se scrivo sulla busta Francesco Totti - Roma il postino lo ritroverà).

ok per il compronesso annsca!!! se sulla busta scrivo per annsca ti ritrova il postino????

#15
boz99 ha scritto: ok per il compronesso annsca!!! se sulla busta scrivo per annsca ti ritrova il postino????
se fai un pò il bricconcello in questo scorcio di anno, penso io a trovarti e a portarti un pò di carbone 8) :lol: :lol: :lol:

Immagine
Immagine