La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: fornitori cucine

#16
chabal ha scritto:
nega12 ha scritto:buongiorno a tutti!
e complimenit per la competenza nel forum. come altri anch'io sono in procinto di scegliere la cucina per la nuova casa..e la scelta era caduta su elektra di ernesto meda..che, certo, non viene regalata..
poi leggendo il forum ho scoperto che ernestomeda&scavolini sono la stessa proprietà
a questo punto "vado oltre" e chiedo, a voi che siete così informati, se sapete dirmi dove vengono prodotti questi mobili..che so..magari per andare in stabilimento a vedere se hanno qualche "seconda scelta" , o magari conoscete il contatto per un fornitori (zona Trentino AA)
grazie a tutti
Ciao nega12,
valuta di acquistare Ernestomeda solo con un interlocutore fidato o capace,
EM non può essere considerata di alto valore...non fermarti a guardare l'anta vai oltre, guarda internamente i bordi, i particolari di struttura interni.
Poi visita un altro negozio, cucine come Copat, Astra, Comprex..ecc.
scoprirai che qualitativamente sono molto molto simili e in alcuni casi anche meglio, costando il 30% meno.
Se invece vuoi investire...aziende come Binova, Varenna, Dada ecc.
ti danno "valore" spesso magari non giustificato..
In entrambi i casi ognuno è libero di spendere i propri soldini come vuole...
Ernestomeda: prodotto sconsigliato anche da medici dentisti Italiani.
Ciao.
A proposito di Comprex, se posso, porterei la mia testimonianza.
Molti anni fa prendemmo Comprex proprio in sostituzione di Scavolini, che avevamo lasciato da parte per diverse vedute sulla politica commerciale che dettavano.
Comprex era nata da poco, non era mai facile "convincere" il cliente su un marchio sconosciuto, anzi, tutti chiedevano perchè non potevano più avere la scavolini..
Beh Comprex ci ha dato forse meno vendite di quelle che avrebbe potuto continuare a darci una scavolini sulla cresta dell'onda (grazie alla notorietà acquisita in quel periodo con Carrà, Cuccarini e via dicendo..), ma sicuramente non abbiamo mai avuto noie sul prodotto e posso affermare che è una buona azienda niente pubblicità ma sostanza (anche se ultimamente è aumentata un pochino a mio modesto avviso..).
Ora stiamo provando anche Zecchinon, per ora siamo molto soddisfatti.
Scusate l'off topic.. era solo per dire che certo, un nome in negozio aiuta, ma non sempre nome e qualità sono bilanciate :wink:
Mobiliere

Re: fornitori cucine

#17
GIURISTA ha scritto:
chabal ha scritto:
nega12 ha scritto:buongiorno a tutti!
e complimenit per la competenza nel forum. come altri anch'io sono in procinto di scegliere la cucina per la nuova casa..e la scelta era caduta su elektra di ernesto meda..che, certo, non viene regalata..
poi leggendo il forum ho scoperto che ernestomeda&scavolini sono la stessa proprietà
a questo punto "vado oltre" e chiedo, a voi che siete così informati, se sapete dirmi dove vengono prodotti questi mobili..che so..magari per andare in stabilimento a vedere se hanno qualche "seconda scelta" , o magari conoscete il contatto per un fornitori (zona Trentino AA)
grazie a tutti
Ciao nega12,
valuta di acquistare Ernestomeda solo con un interlocutore fidato o capace,
EM non può essere considerata di alto valore...non fermarti a guardare l'anta vai oltre, guarda internamente i bordi, i particolari di struttura interni.
Poi visita un altro negozio, cucine come Copat, Astra, Comprex..ecc.
scoprirai che qualitativamente sono molto molto simili e in alcuni casi anche meglio, costando il 30% meno.
Se invece vuoi investire...aziende come Binova, Varenna, Dada ecc.
ti danno "valore" spesso magari non giustificato..
In entrambi i casi ognuno è libero di spendere i propri soldini come vuole...
Ernestomeda: prodotto sconsigliato anche da medici dentisti Italiani.
Ciao.
A proposito di Comprex, se posso, porterei la mia testimonianza.
Molti anni fa prendemmo Comprex proprio in sostituzione di Scavolini, che avevamo lasciato da parte per diverse vedute sulla politica commerciale che dettavano.
Comprex era nata da poco, non era mai facile "convincere" il cliente su un marchio sconosciuto, anzi, tutti chiedevano perchè non potevano più avere la scavolini..
Beh Comprex ci ha dato forse meno vendite di quelle che avrebbe potuto continuare a darci una scavolini sulla cresta dell'onda (grazie alla notorietà acquisita in quel periodo con Carrà, Cuccarini e via dicendo..), ma sicuramente non abbiamo mai avuto noie sul prodotto e posso affermare che è una buona azienda niente pubblicità ma sostanza (anche se ultimamente è aumentata un pochino a mio modesto avviso..).
Ora stiamo provando anche Zecchinon, per ora siamo molto soddisfatti.
Scusate l'off topic.. era solo per dire che certo, un nome in negozio aiuta, ma non sempre nome e qualità sono bilanciate :wink:
Quoto alla grande tutto il discorso di giurista.
Comprex fatte benissimo, ottima componibilita', "problema" del no-name che non tutti riescono a capire....
ALLEGRI

fraintendimenti

#18
nuovamente ciao a tutti!
innanzitutto vorrei chiarire che non è che sono rimasta scoraggiata dal fatto che ernesto meda sia la stessa proprietà di scavolini..sorpresa si, ma per "ignoranza" personale. nulla di più.
quello che "scoraggia" è il costo - inteso in generale - di una bella/buona cucina..e chiedevo il contatto di un fornitore proprio perchè 10-15000 euro in più - su un mutuo per la casa - non sono pochi
però siete stati fantastici perchè mi avete comuque dato una serie di informazioni e indicazioni molti utili (su marchi e qualità)
che ora..andrò ad approfondire! grazie!