La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

basta il numero ordine sul bonifico acquisto tv 20%

#1
Buongiorno, ho bisogno urgente di un vostro parere in merito all'acquisto di una televisione e compilazione del bonifico,
premetto di essere in possesso di una ricevuta di raccomandata a Pescara per dei lavori di ristrutturazione straordinaria del mio appartamento per il 36%.

Adesso volevo usfruire della detrazione del 20 % per lacquisto della tv, ma quando acquisto online (come molte altre persone) mi richiedono il pagamento con bonico (la mia banca online lo prevede gia') e i negozi mi dicono di mettere oltre al codice fiscale del beneficiario e del negozio, il numero di ordine,perche' dopo aver pagato con bonifico il negozio virtuale provvedera' ad emettere fattura.

Secondo me mettere solo il numero di ordine inficia il bonifico perche' dovrei mettere nella causale il numero e la data della fattura come ad esempio avviene per il 36%.
cosa ne pensate???

#2
i bonifici validi per le detrazioni si possono fare solo in banca, nel tuo caso credo che ti serva il numero d'ordine e allo sportello specifica che è un bonifico per lavori sotto detrazione, poi va tutto allegato alla dichiarazione dei redditi

Re: basta il numero ordine sul bonifico acquisto tv 20%

#3
kingaio ha scritto:Buongiorno, ho bisogno urgente di un vostro parere in merito all'acquisto di una televisione e compilazione del bonifico,
premetto di essere in possesso di una ricevuta di raccomandata a Pescara per dei lavori di ristrutturazione straordinaria del mio appartamento per il 36%.

Adesso volevo usfruire della detrazione del 20 % per lacquisto della tv, ma quando acquisto online (come molte altre persone) mi richiedono il pagamento con bonico (la mia banca online lo prevede gia') e i negozi mi dicono di mettere oltre al codice fiscale del beneficiario e del negozio, il numero di ordine,perche' dopo aver pagato con bonifico il negozio virtuale provvedera' ad emettere fattura.

Secondo me mettere solo il numero di ordine inficia il bonifico perche' dovrei mettere nella causale il numero e la data della fattura come ad esempio avviene per il 36%.
cosa ne pensate???
Puoi usare tranquillamente l'apposito bonifico on line e nella causale indicare il numero d'ordine per collegare il pagamento a quello specifico acquisto.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome