La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7426
Ogni volta che apri questo argomento mi si accappona la pelle! :shock:
Penso anche ai problemi relazionali a cui andrà incontro crescendo.
Ma con chi sta il bimbo tutto il giorno? La mamma non lavora? Nonni, nido?
Immagine
Immagine

#7427
alice7 ha scritto:ok....è ufficiale ho paura del parto.....ho paura e non so come togliermela, penso a cose brutte.....poi pensavo di partorire a careggi e su internet leggo di un ospedale caotico e sporco....forse faccio meglio a farci un salto, mi sa che devo cominciare ad organizzarmi
ciao alice... :)
penso che sia normale avere un po' di paura e le paranoie sui vari ospedali me le sto facendo pure io...
prova ad andare a farci un giro, magari vedi che in fondo non è così male...
il corso non l'hai fatto? di solito so che ti fanno vedere un po' com'è il reparto, le sale parto ecc...
non hai amiche che hanno partorito di recente? puoi chiedere a loro dove si sono trovate meglio...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#7428
alice7 ha scritto:hip hip hurra per hella e margherita!!!! te lo avevo detto che mi piace tantissimo il nome che hai scelto? era anche nella mia lista ma il maritino l'ha bocciato.....Margherita me la immagino dolce e bella...lo sai che è la santa protettrice delle partorienti?
Ciao Alice :wink: Come stai? Ma sei già in maternità o hai chiesto l'anticipata?
Non sapevo che Santa Margherita è la protettrice delle partorienti...anche per me è un nome bellissimo!Voi avete scelto?

Per la paura del parto è normale, sarebbe strano tu non l'avessi, ma vedrai che quando sarà il momento sarai prontissima e saprai cosa fare :wink:
Per l'ospedale non so aiutarti, Prato o Empoli non ti piacciono?
Immagine
Immagine

#7429
Lorena ha scritto:Ogni volta che apri questo argomento mi si accappona la pelle! :shock:
Penso anche ai problemi relazionali a cui andrà incontro crescendo.
Ma con chi sta il bimbo tutto il giorno? La mamma non lavora? Nonni, nido?
guarda.. comunque è un bambino adorabile.. se andiamo a fare una passeggiata.. o andiamo a cena a casa sua.. non ci sono problemi e si comporta bene.. anche perchè ha i suoi giochi.. non può prendere nulla perchè non ha nulla da prendere.. è abituato alla casa e non comincia a girellare incuriosito dalle cose nuove..

è a casa degli altri che non ha regole e i genitori non riescono o non vogliono controllarlo...
io c'avevo il terrore quando veniva a casa.. :roll: controllavo cosa prendeva.. cosa mi sbatteva sui mobili.. tipo un martello giocattolo ma di plastica dura :shock: sbattuto anche sulla testa della Rospa fra l'altro.. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7430
Grazie iale, il corso pre-parto lo faccio a Pistoia perchè è più vicino, ma volevo partorire a Firenze proprio perchè la grande struttura mi da più fiducia, è che mi vengono in mente le peggio cose.....le mie amcihe che hanno partorito di recente, sono state in un altro ospedale un pò fuori mano per me :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7431
stellina ha scritto:
alice7 ha scritto:hip hip hurra per hella e margherita!!!! te lo avevo detto che mi piace tantissimo il nome che hai scelto? era anche nella mia lista ma il maritino l'ha bocciato.....Margherita me la immagino dolce e bella...lo sai che è la santa protettrice delle partorienti?
Ciao Alice :wink: Come stai? Ma sei già in maternità o hai chiesto l'anticipata?
Non sapevo che Santa Margherita è la protettrice delle partorienti...anche per me è un nome bellissimo!Voi avete scelto?

Per la paura del parto è normale, sarebbe strano tu non l'avessi, ma vedrai che quando sarà il momento sarai prontissima e saprai cosa fare :wink:
Per l'ospedale non so aiutarti, Prato o Empoli non ti piacciono?
sono a casa perchè il contratto è teminato, ma ero veramente stanca di stare 13 ore fuori casa tutti i giorni, quindi va bene così.....
prato non mi ispira tanto e empoli è un pò lontano, anche se ultimamente ci sono stata due volte e l'ho trovato molto tranquillo e rilassante
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7432
alice7 ha scritto:ok....è ufficiale ho paura del parto.....ho paura e non so come togliermela, penso a cose brutte.....poi pensavo di partorire a careggi e su internet leggo di un ospedale caotico e sporco....forse faccio meglio a farci un salto, mi sa che devo cominciare ad organizzarmi
scusa l'intromissione, capisco ciò che provi quando dici che hai paura del parto. Io sono diventata mamma in età anche perchè avevo una grandissima-issima-issima paura del parto e da ex paurosa posso dirti che dopo due mesi che è nato il mio primo figlio ho cercato il secondo.
Sarà che sono stata fortunata, che tutto è andato bene ma devo dire che è l'esperienza più bella e totalizzante che io abbia mai vissuto, potendo avrei partorio anche una terza volta!!
Avevo ascoltato così tanti racconti traumatizzanti che immagino il peggio del peggio ed ero spaventatissima.
20 minuti dopo aver partorito il mio primo bimbo mi mangiavo un mega panino al salame, coccolavo il mio cucciolotto e pensavo al raddoppio!!
In bocca al lupo e .... pensa positivo!
FEDE65

#7433
alice7 ha scritto:ok....è ufficiale ho paura del parto.....ho paura e non so come togliermela, penso a cose brutte.....poi pensavo di partorire a careggi e su internet leggo di un ospedale caotico e sporco....forse faccio meglio a farci un salto, mi sa che devo cominciare ad organizzarmi
prima di passare da Careggi fatti un giro da Prato.....vedrai che poi ti sembrera splendido splendente :-)

scherzi a parte quello che a me avevano fatto presente riguardo a Careggi e' che raccoglie tutte le gravidanze a rischio della toscana. Ci ha lavarato per secoli la moglie del mio dottore di famiglia prima di passare al reparto neonatale pratese dove anche qui si occupa dei bambini nati con problemi
ma a detta sua tutta un'altra cosa
A firenze ci sono, tipo i bambini nati da tossici, sieropositivi, storie particolari, mamme malate insomma....e' un centro di eccellenza e una ''normale gravidanza'' viene presa come un evento fisiologico e bona le'.....

Per la paura del parto Alice, fin troppo naturale io penso di avere avuto un vero attacco di panico la sera prima che iniziasse il travaglio vero e proprio ma poi e' stata un'esperienza fantastica

c'e' un momento in cui scatta qualcosa e senti davvero tutta la forza che c'e' in te, in quanto donna, in quanto creatura nata x procreare,, che prevale su tutto...(endorfine?) .... vai tranquilla e goditela :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7434
dammispazio ha scritto: poi e' stata un'esperienza fantastica
c'e' un momento in cui scatta qualcosa e senti davvero tutta la forza che c'e' in te, in quanto donna, in quanto creatura nata x procreare,, che prevale su tutto...(endorfine?) .... vai tranquilla e goditela :-)
wow :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7435
il reparto a Prato e' vero che non e' il massimo, ti troveresti in una stanza con 3 cinesi, due magrebine e qualche albanese, le pratesi bene vanno a Ponte a Niccheri ma anche a Pistoia :roll:

poi ci sonoa nche le pratesi che scelgono la asl locale per principio e ti diro che non ho mai sentito nessuna lamentela perche lo stuff di ostetriche e' veramente in gamba tutte indistintamente

Ci sono dei gruppi collaudati formati da la ''capo'' piu anziana e 4 / 5 ragazze giovani carinissime... quando cambia il turno e le vedi arrivare nel lungo corridoio sono fantastiche e capisci che ''they mean business''... io ero innamoratissima delle mie ''ragazze''

x quanto riguarda la sporcizia...io dopo aver partorito sono andata a farmi la doccia, e per i 3 gg di degenza ne facevo due al giorno....poi c'erano le zozzone che si lamentavano continuamente della sporcizia dei bagni come scusa per non farci nemmeno un bide....bleah!
le docce erano immacolate xche nessuno le usava
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7436
chiaretta ha scritto:
dammispazio ha scritto: poi e' stata un'esperienza fantastica
c'e' un momento in cui scatta qualcosa e senti davvero tutta la forza che c'e' in te, in quanto donna, in quanto creatura nata x procreare,, che prevale su tutto...(endorfine?) .... vai tranquilla e goditela :-)
wow :D
ehhehe Chiaretta poi passa eh! e ritorni l essere pensante ed evoluto di prima :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7437
dammispazio ha scritto: ehhehe Chiaretta poi passa eh! e ritorni l essere pensante ed evoluto di prima :wink:
Non è così automatico...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#7438
Steve1973 ha scritto:
dammispazio ha scritto: ehhehe Chiaretta poi passa eh! e ritorni l essere pensante ed evoluto di prima :wink:
Non è così automatico...

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: I know what you mean
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7439
dammispazio ha scritto:
prima di passare da Careggi fatti un giro da Prato.....vedrai che poi ti sembrera splendido splendente :-)

A firenze ci sono, tipo i bambini nati da tossici, sieropositivi, storie particolari, mamme malate insomma....e' un centro di eccellenza e una ''normale gravidanza'' viene presa come un evento fisiologico e bona le'.....
infatti di careggi sapevo anch'io che era un buon ospedale, ma sento dire dapperttutto che è sporco caotico le ostetriche maleducate perchè oberate dal troppo lavoro, e così si perde l'aspetto umano.....vedrò di farci un giro così magari mi tranquillizzo, perchè comunque l'idea di avere una struttura preparata ad ogni evento al di là di tutto mi tranquillizza...molto probabilmente la paura dipende anche dal fatto che non mi sono preparata ancora a niente e per niente, ho solo lettino e culla perchè li avevo in casa e a tutto il resto non ci ho proprio pensato,mentre leggo qui di persone superorganizzate e superpronte.....vabbè ora mi organizzo anch'io :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7440
non credo che l esito di un tale evento possa dipendere da quanto e' organizzata la cameretta :wink:
io ho scoperto quali rischi avevo corso solo frequentando questi topics....
non sapevo quasi niente di niente, facevo delle domande al corso l ostetrica sta ancora ridendo
ti dico solo che ad un certo punto esclamo
io questo parto lo DEVO proprio vedere :lol: :lol: :evil:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always