La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impossibilitato a mettere termoarredo. Soluzioni?

#1
Ciao a tutti.
Mi hanno appena riferito dell'impossibilità di inserire il termoarredo nel mio bagno (che sto ristrutturando assieme a tutta la casa) in quanto l'impianto di riscaldamento è "MONOTUBO". L'unica alternativa sarebbe rifare l'impianto, cosa che io però escludo in quanto quest'ultimo è in rame ed in buone condizioni.
Mi confermate ciò che mi hanno detto oppure siete a conoscenza di un modo per avere il termoarredo anche con un impianto monotubo come il mio?

grazie

#3
grazie della risposta, hai confermato il mio dubbio su quest'idraulico. Il problema è che l'impianto è già stato fatto, o meglio bisogna solo mettere gli igienici nuovi. A sto punto inizio a pensare che lo scopo era guadagnare altri soldi facendo l'impianto ex novo..... :evil:
è semplice per un idraulico fare la cosa che mi hai descritto o complicato?

#4
pulce80 ha scritto:grazie della risposta, hai confermato il mio dubbio su quest'idraulico. Il problema è che l'impianto è già stato fatto, o meglio bisogna solo mettere gli igienici nuovi. A sto punto inizio a pensare che lo scopo era guadagnare altri soldi facendo l'impianto ex novo..... :evil:
è semplice per un idraulico fare la cosa che mi hai descritto o complicato?
Confermo, ho una casa estiva dove c'è un vecchio impianto monotubo, ho messo 2 termoarredi, e funziona tutto benissimo, bisogna prevedere delle valvole apposite.

#5
Niente, continua a dire che per realizzare i due termoarredo con impianto monotubo tanto vale rifare daccapo l'impianto di riscaldamento...a sto pt so due le cose:

o lo mando a ******

o devo avere fiducia in lui che dice che non funzionerebbe bene il termoarredo con l'impianto attuale (è una casa del 78 )....ma io che ne posso sapere? :? :cry: