La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7006
Ela! Congratulazioni! Mi ero persa l'annuncio !!!
Anche io sposina invernale, 21 Dicembre 2002 ...quasi 7 anni :shock: , mi sembra ieri

#7008
ela78 ha scritto: per i fiori ripeto a me non piacciono :oops: e sono negata per il fai da te... non ho assolutamente senso estetitco....
...e una bella serie di cactus spinosi lungo la navata centrale? :lol: :lol:
l'idea dell'edera mi sembra perfetta! economica, non ha fiori, addobba e fa scena.. se non metti niente niente, rischia di sembrare tutto un po' spoglio...
mentre se la chiesa è piccina, e scegli fiori di stagione, o appunto piante/foglie, te la potresti cavare con meno di quanto pensi!

il costo del bouquet, invece, mi sembra un furto sempre e comunque :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7009
ela78 ha scritto:Grazie Kimi.... tutte cose che ho già spulciato.... le partecipazioni le abbiamo trovate a 0.80€ compresi gli inviti...

per i fiori ripeto a me non piacciono :oops: e sono negata per il fai da te... non ho assolutamente senso estetitco....

comunque grazie a tutti....
Come ti capisco sui fiori ...per andare sul sicuro ho optato per rose bianche e stelle di Natale Bianche MOLTO economiche (visto che era il 21 dicembre...)
Unica eccezione il mio bouquet di calle, regalo del papà :wink:

#7010
ela78 ha scritto:per i fiori ripeto a me non piacciono :oops: e sono negata per il fai da te... non ho assolutamente senso estetitco....
potresti magari optare per delle composizioni con le spighe o con dei rami secchi da ornamento :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7012
moni10e ha scritto:Ela! Congratulazioni! Mi ero persa l'annuncio !!!
Anche io sposina invernale, 21 Dicembre 2002 ...quasi 7 anni :shock: , mi sembra ieri
Wow, una sposina invernale sposata!
una domanda al volo.. come ti eri coperta? stola di lana/pelliccia, giacca..?
(mi sposo a febbraio.. e pagherei per avere una giornata come oggi!!!!)
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#7013
Lizzie ha scritto:
moni10e ha scritto:Ela! Congratulazioni! Mi ero persa l'annuncio !!!
Anche io sposina invernale, 21 Dicembre 2002 ...quasi 7 anni :shock: , mi sembra ieri
Wow, una sposina invernale sposata!
una domanda al volo.. come ti eri coperta? stola di lana/pelliccia, giacca..?
(mi sposo a febbraio.. e pagherei per avere una giornata come oggi!!!!)
Avevo un coprispalle, e sotto il vestito scollato, mi ero messa un body senno sarei surgelata. Il marito regolarmente senza cappotto, così come i testimoni.
Non mi piaceva l'idea di vedere tutti bardati. Diciamo che le mie amiche testimoni si ricordano ancora il freddo :wink: Io invece no...non ho sentito niente per tutto il giorno :lol:

#7014
bubu ha scritto:
ela78 ha scritto:per i fiori ripeto a me non piacciono :oops: e sono negata per il fai da te... non ho assolutamente senso estetitco....
potresti magari optare per delle composizioni con le spighe o con dei rami secchi da ornamento :roll:
:? non mi fanno impazzire i ramis echci d'ornamento....
meglio i cactus 8)

rimango dell'idea dell'edera... e poi vedremo...intanto dobbiamo ancora decidere quale posto e quale chiesa... quella di sannazzaro è molto "bianca" quindi anche del verde solo riempie... quella di Oviglio è scura, meglio alternare al verde un po' di bianco o comunque colore...

stavo quasi pensando di non avere bouquet.... così posso usare il manicotto :P
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7015
moni10e ha scritto:
Lizzie ha scritto:
moni10e ha scritto:Ela! Congratulazioni! Mi ero persa l'annuncio !!!
Anche io sposina invernale, 21 Dicembre 2002 ...quasi 7 anni :shock: , mi sembra ieri
Wow, una sposina invernale sposata!
una domanda al volo.. come ti eri coperta? stola di lana/pelliccia, giacca..?
(mi sposo a febbraio.. e pagherei per avere una giornata come oggi!!!!)
Avevo un coprispalle, e sotto il vestito scollato, mi ero messa un body senno sarei surgelata. Il marito regolarmente senza cappotto, così come i testimoni.
Non mi piaceva l'idea di vedere tutti bardati. Diciamo che le mie amiche testimoni si ricordano ancora il freddo :wink: Io invece no...non ho sentito niente per tutto il giorno :lol:
Allora con il mio bolero trapuntato dovrei cavarmela.. il body ce l'ho.. la stola potrei noleggiarla.
Riscaldamento in chiesa a manetta e via... Grazie!

Altri consigli o cose su cui stare attenta per un matrimonio invernale??
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#7016
Lizzie ha scritto:
moni10e ha scritto:
Lizzie ha scritto: Wow, una sposina invernale sposata!
una domanda al volo.. come ti eri coperta? stola di lana/pelliccia, giacca..?
(mi sposo a febbraio.. e pagherei per avere una giornata come oggi!!!!)
Avevo un coprispalle, e sotto il vestito scollato, mi ero messa un body senno sarei surgelata. Il marito regolarmente senza cappotto, così come i testimoni.
Non mi piaceva l'idea di vedere tutti bardati. Diciamo che le mie amiche testimoni si ricordano ancora il freddo :wink: Io invece no...non ho sentito niente per tutto il giorno :lol:
Allora con il mio bolero trapuntato dovrei cavarmela.. il body ce l'ho.. la stola potrei noleggiarla.
Riscaldamento in chiesa a manetta e via... Grazie!

Altri consigli o cose su cui stare attenta per un matrimonio invernale??
Secondo me il bolero è sufficiente, al max prendi la stola per dopo.
Su cosa stare attenti? Ad es. che ci sia caldo al ristorante...sono stata a due matrimoni invernali in cui mi sono congelata per tutto il pranzo. Erano uno in villa e uno in un castello, ecco perchè ho scelto un ristorante vero e proprio.
Per il resto non mi viene in mente altro. Io per sicurezza in previsione neve / pioggia mi ero comprata un ombrello bianco :wink: Poi alla fine non l'ho utilizzato, giornata discreta.

#7017
ela78 ha scritto: stavo quasi pensando di non avere bouquet.... così posso usare il manicotto :P
una sola rosa (o calla, o orchidea, o quel che preferisci) a gambo lungo?

Lizzie ha scritto: Allora con il mio bolero trapuntato dovrei cavarmela.. il body ce l'ho.. la stola potrei noleggiarla. Riscaldamento in chiesa a manetta e via... Grazie!

Altri consigli o cose su cui stare attenta per un matrimonio invernale??
- ombrello bianco (non per portar sfig@, just in case... almeno cerca di scoprire per tempo dove ne vendono di carini).
- guantini invernali? e/o calze coprenti? che scarpe metti? io il freddo lo sento sempre alle estremità...
- evitare in ogni caso la passatoia bianca, all'ingresso in chiesa è carina, ma all'uscita è un mezzo disastro, e immagina se piove/nevica...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7018
chiaretta ha scritto:
- ombrello bianco (non per portar sfig@, just in case... almeno cerca di scoprire per tempo dove ne vendono di carini).

- guantini invernali? e/o calze coprenti? che scarpe metti? io il freddo lo sento sempre alle estremità...
- evitare in ogni caso la passatoia bianca, all'ingresso in chiesa è carina, ma all'uscita è un mezzo disastro, e immagina se piove/nevica...

Ombrello: l'ho comprato sotto la metro: manico bianco e ombrello in plastica trasparente
Guanti: in pelle bianchi
Calze: 8 denari, trasparenti...da Galateo :wink:
Passatoia: nessuna!!

#7019
moni10e ha scritto: Secondo me il bolero è sufficiente, al max prendi la stola per dopo.
Su cosa stare attenti? Ad es. che ci sia caldo al ristorante...sono stata a due matrimoni invernali in cui mi sono congelata per tutto il pranzo. Erano uno in villa e uno in un castello, ecco perchè ho scelto un ristorante vero e proprio.
quoto!! all'arrivo in villa, anche se era fine settembre, ho avuto freddissimo... forse lo choc termico per aver tolto il velo equatoriale, forse il freddo x il viaggio in macchina scoperta... perciò, per la durata dell'aperitivo, mi son bardata con la stola pesante della suocera (c'è una foto nell'album ufficiale, spozilla versione Yezilla delle nevi).

Nel caso, assicurati che la tua damigella abbia a portata di mano stola/guanti/ quello che ti serve!

moni, ma come 8 denari le calze!!
io le uso da 15 anche a ferragosto :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7020
chiaretta ha scritto:
moni, ma come 8 denari le calze!!
io le uso da 15 anche a ferragosto :lol: :lol: :lol:
Dove ho preso il vestito mi hanno minacciato sull'uso delle calze, dovevano essere assolutamente come dicevano loro ...devo dire che avevano ragione! Stavano davvero bene...
devo dire poi che la mia gamba infagottata in calze trasparenti era già inguardabile con 8 denari, figuriamoci di +++ :lol:
Ho limitato i danni... :wink: