La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona Bergamo e dintorni...

#1
...cerco negozio dove acquistare Cucina in Zona Bergamo e dintorni, chi ha esperienze in merito mi può consigliare? ho girato qualche posticino, ma ho notato molta poca professionalita e accuratezza nei progetti delle Cucine, molta approssimazione. Ogni consiglio è gradito! Mi piacerebbe stare su cucine Lube, Stosa, Berloni, Artec.

#2
Mi dispiace, ma su queste marche non ti so aiutare....se per caso decidessi di prendere in considerazione anche altre cucine fammelo sapere!!! Qualche preventivo me lo sono fatta fare pure io e da alcuni rivenditori mi sono trovata bene....però non ho ancora scelto la mia futura cucina.. :(

#3
Ciao!
nella tua zona, che poi è anche la mia, ti posso dire dove ho girato io: Lazzarini - Lurano, che tiene molte marche tra le più note, o anche Colleoni - Mozzo. Anche a Zogni trovi un rivenditore di Snaidero e Ernestomeda, principalmente...poi non so se tengono anche altro.
So per certo che la Lube viene venduta anche alla Mobilmondo, che nonostante la pubbicità su BGTV, riserva a volte piacevoli sorprese... I primi due negozi hanno anche una bella e numerosa esposizione di cucine.. a me sono serviti per farmi un'idea di cosa mi piaceva!! buna ricerca...
ciaoooooo

#4
A ponteranica si chiama decjoin.. ci sono andato oggi per farmi fare un preventivo... hanno molte marche...La signora veramente gentile e professionale. Se vuoi snaidero ce l'ha zenucchi arredamenti a luzzana o carminati a zogno.

#6
ciao! posso riferirti la mia esperienza, relativa però a salvarani e snaidero.
Ho preso una salvarani nel 2006 da colleoni arredamenti (a mozzo) e mi son trovata bene, anche se sono molto carenti sul post vendita (mi hanno montato 1 antina sottopensile rotta, col neon pure rotto, e me l'hanno sostituita + di un anno dopo). Come prezzi è cmq migliore di BF arredamenti (stessa identica cucina, composizione ed elettrodomestici, a 3000 euro in meno)

carminati arredamenti di zogno ha un sacco di belle cose, sono gentili e me li ricordo bravi come idee e progettazione!!!!
ma ti parlo di 2005 e 2006, chissà se adesso ci sono le stesse persone che avevano seguito me.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
Ciao,
noi abbiamo comprato la ns Valcucine e la Arredo3 x la suocera all'Atmosfera di Ponteranica con l'arch. Cristian e ci siamo trovati molto bene sia come professionalità che come prezzo. Nn so esattamente che altre marche abbia, ma immagino abbia un po' tutte le fasce-
Ciaoo

#8
Mi dici la Arredo3 caratteristiche e quanto l'hai pagata? io presa modello Vela Sabato circa 5.2 mt...6000 Euro. Tu che prezzo?

#9
La Arredo3 era un'integrazione (in pratica abbiamo dato la ns cucina Vela in rovere sbiancato alla suocera, comprando i pezzi che le mancavano). Qs sono i pezzi mancanti:

1,00 BASE DA 90 SOTTOLAVELLO A DUE ANTE BATTENTI FONDO ALLUMINIO
1,00 SCOCCA DA 60 CON RIPIANO H. 72 IN NOBILITATO
1,00 PENSILE SCOLAPIATTI DA 90 H. 72 A DUE ANTE BATTENTI ROVERE
1,00 COLONNA A DUE ANTE MIS. 90 H. 204 CON ANTE TELAIO IN ALLUMINIO VETRO
4 RIPIANI IN CRISTALLO INTERNI PROF. 58
1,00 RIPIANO PER BASE ANGOLO DA 120X60 CON SUPPORTI
1,00 TOP LAMINATO BIANCO SP. 4 COMPLETO DI FORO LAVELLO E ALZATINA L. 2,80 CON SAGOMA AGGANCIO ANGOLO
1,00 ZOCCOLINO H. 15 SATINATO L. 2,10
1,00 ZOCCOLINO H. 15 SATINATO L. 150
a 1300€ compreso il montaggio.


Noi abbiamo preso una Reciclantica in laminato, pagata 7650 (elettrodomestici eslcusi) così composta:
1 FASCIA TAMPONAMENTO PER BASE A MISURA
2 BASE CON DUE CESTONI DA 120 CON CASSETTO INTERNO
E CASSETTO INTERNO DA 60
1 BASE ANGOLARE 125X65 SOTTOLAVELLO CON ANTA BATTENTE
1 PATTUMIERA ESTRAIBILE DIFFERENZIATA A DUE SECCHI
1 BASE DA 15 CM ESTRAIBILE CON DOPPIO CESTELLO
1 ANTA PER LAVAST. A SCOMPARSA TOTALE
1 PENSILE SOSPESO PER INCASSO FORNO E ANTA BATTENTE
H. 204X60 SX
1 COLONNA FRIGOR DA 60 H. 204 CON DUE ANTE
1 FIANCO DI FINITURA PER COLONNA H. 204
1 PENSILE L. 140 H. 60 APERTURA A WASISTASS A MISURA
1 ZOCCOLO IN ALLUMINIO H. 15 CON AGGANCI
1 BARRA PER FISSAGGIO PENSILI
1 TOP VALCUCINE H.6 CM FINITURA BIANCO GHIACCIO Z1 (NH)
BORDO IN ALLUMINIO MILLERIGHE COD. 13 COMPLETO DI
FORO PER LAVELLO E P.C. ALZATINA ALLUMINIO H. 1
LAMINATO SP. 2 mm CON GOLA

Se hai altre domande, chiedi pure..

Ciao