La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Skyline ha scritto:......... scusate.... ma di costa state parlando ?!?!
Io non ho mai visto tante auto bianche di medio & alto livello come ora ( e tutto grazie alla pubblicità ), ai piedi delle persone vedo Hogan a raffica , gli adolescenti hanno il "censured" all'aria perchè portare la cintura pare brutto.... da tot anni spopola la moda dei grandi ( o pseudo tali ) vini e via tutti sommelier improvvisati....
Ci sarà sempre chi ha gusto, chi copia il gusto delgi altri , e chi se ne frega e beve vino bianco con le adidas del dopo guerra ai piedi mentre gironzola per la sua città su una R4 dell'86 ascoltando gli Stadio.

Predetto tutto questo ritengo appunto che sia normale che le " mode" vengano seguite... ma ritengo anche che in funzione del proprio gusto vadano personalizzate ed infatti si il total white, ma c'è chi ci abbina il rosso, chi la pietra chi il noce , chi un placcaggio a mosaico e chi usa la tappezzeria , come scelgo il colore della cravatta e della camicia che abbinerò all'abito comprato uguale ad altri centinaia di italiani .....
tra questi 100 , 20 faranno il giusto abbinamento e saranno elegantissimi, 40 faranno un abbinamento generico ed inespressivo... ed altri 40 forse è il caso che si rimettano la cannottiera sporca di sugo.... :)
e per il mobile non cambia nulla..................
GRANDE stavo per dire le stesse cose....
se posso aggiungerei anche che le mode si ripetono e quello che oggi si vede è una rivisitazione del passato. Non mi direte che la lampada ARCO è un design innovativo, sono 40 anni che è sempre la stessa....eppure non c'è rivista di arredo,oggi, che non la proponga e per me era un idea originalissima se non mi dicevano che esisteva da prima che nascessi.
I divani bianchi mia madre ce l'ha dall ' 80 e dello stesso anno la cucina con bancone snack e ante senza maniglie, non era una visionaria, le hanno proposto questi modelli, probabilmente andavano di moda allora e sono tornate di moda adesso.
O sbaglio? .....

#62
Credo non sia solo una questione di moda, quanto di omologazione tendente al basso....
Nella casa in cui vivo ora 13 anni fa abbiamo messo un grés di quelli che "emulano" il legno, e che adesso impazza. Allora mi piaceva molto, ora non lo tollero più e nella casa nuova vorrei mettere il parquet: come dite voi probabilmente bisogna anche personalizzare, rivisitare, e forse osare
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#63
Bè, per quanto mi riguarda, io mi sono omologata e votata al bianco dopo che ho capito che la MIA cucina (completamente diversa dal bianco..) di cui ho ampiamente parlato e non sto a ripetermi, non me la potevo proprio permettere. Per cui, vado sul sicuro con il bianco + Snaidero=Orange :D

#64
ladeesy ha scritto:Facevo questa discussione sulle mode "mobiliere" l'altra sera con mio marito, premesso che a me fin da piccola la cucina bianca è sempre piaciuta e mia madre ne aveva una bianca e blu, tipicamente anni 70, non la prenderò bianca perchè a mio marito i mobili bianchi sembrano "stipetti dell'ospedale", ripeto io non sono d'accordo perchè a me piace, ma il bianco totale ora è una moda, è non si può negare, i mobilieri stessi te lo dicono quando entri in negozio e te lo propongono per questo.....
Penso sia anche "normale", io vedo le case delle amiche fatte nello stesso periodo, parlando di un arco di 2-3 anni, e tutte sono uguali, poi ognuno si incasella su determinate marche in base al budget, ma l'estetica in generale è la stessa, ultimamente ho visto tre case arredate in rovere grigio e bianco laccato o vetro bianco... sarà anche bello ma tutte e tre con gli stessi identici gusti??? A tutte piaceva lo stesso armadio? Un pò di anni fa ne ho viste tre con tre cucine verdi savia.....Non sono un'esperta ora che ho girato parecchi negozi e visti non so quanti giornali, figuriamoci prima che ne ero del tutto estranea, ma queste cose le ho sempre notate.
Ripeto a me il bianco piace molto, e questa cucina in particolare perchè la prenderò anch'io :wink: anche se in color burro, ma mi sembra strano che impovvisamente piaccia a tutti.
parole sante...
D'altra parte uno compra solitamente quello che vede nei negozi; se va di moda una certa cosa e la vedi e la rivedi alla fine ti piace, come con i vestiti o le scarpe, almeno per me è così.
Prima di inziare ad andare in giro x cucine avevo la sensazione che non me ne piacesse una, i primi preventivi me li sono fatti fare un po' così tanto per vedere dove andavo a cascare, senza essere veramente convinta, poi a forza di andare in giro probabilmente il mio gusto si è omologato ad un certo tipo di cucina, però devo essere sincera, dopo aver visto decine di cucine con basi rovere grigio e pensili laccati bianchi o in vetro....ho detto "che p...lle tutte uguali". Ho scelto un color corda e non il bianco, il top in quarzo jaipur olive, ma gira e rigira sempre con la gola è.....ed è una cucina che probabilmente fra 5-6 anni si dirà... "in quegli anni andavano di moda così.....xò sempre meglio il bianco che i pois verdi :lol:

Re: Cesar Yara MONTATA!! PRIME FOTO pag. 2!!!!!!

#66
boy_paradis ha scritto:Bene! Son contento che il mio post abbia introdotto un po' di sano confronto ... se no rischiava di essere un monotono "ecco la mia cucina - ma che bella complimenti - grazie - quanto hai speso - ecc." :) mentre invece un forum dovrebbe soprattutto stimolare un dibattito collettivo.
Ciao Boy , questo topic è un monotono " ecco la mia cucina - ma che bella complimenti " , siamo abbondantamente andati fuori tema e come in ogni buon forum questa non è cosa buona e giusta ( anche se capita ogni 2 X 3 ) .
In ogni caso questo è il topic di una cucina nata nel forum e l'autore ha gentilmente ha postato le foto per offrire ai vari utenti un immagine di una cucina "vera" , e non da catalogo fotografico... il dibattito collettivo ti posso assicurare che non manca, e sei liberissimo di aprire tutti i post che vuoi per stimolarlo :wink:
a mio parere però dovresti considerare che è ovvio che una cucina appena montata non abbia ancora personalità, dalle almeno il tempo di iniiziare ad utilizzarla no ?
Che ne sai se anche lei non appenderà vecchie foto o vecchie cassette delle lettere ?!?! Penso la personalizzerà con cio' che più le piace e cò che la fa sentire davvero a casa, a prescindere dal Vintage che a quanto pare ti stimola i sensi :D
Punti di vista.

Ah, ancora complimenti per la cucina :D
Skyline

Re: Cesar Yara MONTATA!! PRIME FOTO pag. 2!!!!!!

#67
Skyline ha scritto:
boy_paradis ha scritto:Bene! Son contento che il mio post abbia introdotto un po' di sano confronto ... se no rischiava di essere un monotono "ecco la mia cucina - ma che bella complimenti - grazie - quanto hai speso - ecc." :) mentre invece un forum dovrebbe soprattutto stimolare un dibattito collettivo.
Ciao Boy , questo topic è un monotono " ecco la mia cucina - ma che bella complimenti " , siamo abbondantamente andati fuori tema e come in ogni buon forum questa non è cosa buona e giusta ( anche se capita ogni 2 X 3 ) .
In ogni caso questo è il topic di una cucina nata nel forum e l'autore ha gentilmente ha postato le foto per offrire ai vari utenti un immagine di una cucina "vera" , e non da catalogo fotografico... il dibattito collettivo ti posso assicurare che non manca, e sei liberissimo di aprire tutti i post che vuoi per stimolarlo :wink:
a mio parere però dovresti considerare che è ovvio che una cucina appena montata non abbia ancora personalità, dalle almeno il tempo di iniiziare ad utilizzarla no ?
Che ne sai se anche lei non appenderà vecchie foto o vecchie cassette delle lettere ?!?! Penso la personalizzerà con cio' che più le piace e cò che la fa sentire davvero a casa, a prescindere dal Vintage che a quanto pare ti stimola i sensi :D
Punti di vista.

Ah, ancora complimenti per la cucina :D

Quoto in pieno, e se posso aggiungere giudizio personalissimo, la cucina che ha descritto è bellissima non ho dubbi, da rivista :D :lol: ma a me, nella mia casa, per come è strutturata non piacerebbe e non starebbe bene e mangiare su un tavolo in vetro nero appoggiato su cavalletti mi farebbe venire l'ansia....sono gusti, indotti o no sono pur sempre gusti.

#68
Boy, scusa ma 18.000 euro non sono il costo medio di una cucina ... una bulthaup non è alla portata di tutti, nè tutti possiedono (o possono acquistare) un frigo freestanding rétro. Io spero di poter evitare per la mia nuova casa una cucina "chiavi in mano", ma per farlo avrei bisogno di tempo, di aiuto, di buon gusto ... e di tanti eurini!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#70
Non credo i tuoi input non sian stati apprezzati (tranne forse da chloe che si è vista svaccato il topic)... è che in linea di massima TUTTI potrebbero essere d'accordo con te: tutti - immagino - vorremmo qualcosa di originale, di intirgante, che racconti chi siamo, e che dia una storia alla nostra casa. Difficile farlo in appartamenti standard, palazzi standard, città standard e con mobili di serie. Nessuna irritazione, ti ho solo risposto!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Cesar Yara MONTATA!! PRIME FOTO pag. 2!!!!!!

#71
boy_paradis ha scritto:Va bene, eviterò in futuro di inquinare i thread altrui. Capisco le reazioni, che celano un po' di irritazione.
Tuttavia vorrei fosse chiaro che non volevo criticare Chloe e la sua bella cucina (l'ho anche scritto).
Né volevo imporre i miei gusti, di certo! Tra l'altro l'esempio di Parigi era solo ... appunto, un esempio tra tanti. Non il mio modello di riferimento e ispirazione. D'altronde ho detto "originale" e piena di stile, non "bella", proprio perché non mi interessa definire ciò che è "bello" o peggio, i miei gusti personali. Dirò inoltre che l'ho vista di persona e non vista su un magazine - se no avrei postato la foto invece di descriverla.
In sostanza volevo solo animare la discussione e dare qualche input che non portasse solo ai vari marchi di cucine, ma anche verso ciò che secondo me è ancora più essenziale nell'arredamento e cioè rendere gli spazi che abitiamo l'espressione reale di noi stessi - e non solo mutuarli dagli altri.
Input che, constato, non sono graditi né sollecitati in effetti.

Mi scuso e mi ritiro.
E buona cucina a tutti.
Permaloso ?!?!?! :wink:
é un forum... mi sembra "naturale" che tu possa incontrare chi la pensa in modo diverso da te.. se preferisci lanciare input ed evitare che qualcuno possa controbattere forse è il caso ti apra un BLOG dove potrai esercitare un maggior controllo sulle discussioni.
Buona cucina a te :D
Skyline

#72
Ciao Skyline
Premetto che la cucina postata è molto bella.Il mio discorso è un altro e va oltre il discorso total white o l'originalità. Dico semplicemente che qualunque negozio vedo, quasiasi rivista sfoglio, le cucine sono tutte uguali. E questo non va bene. Non solo l'acquirente ha gusti diversi ma ha anche età diverse .La cucina che si compra a 20 o 30 anni non piace quando si hanno 50 o 70 anni. I maschi single hanno gusti ed esigenze diverse ecc Come si fa a scegliere se le cucine sono tutte uguali !! Mi dirai se si usano le scarpe di vernice tutti ti propinano quelle. Beh ma non è la stessa cosa ..le scarpe durano una , due stagioni poi le cambi. La cucina dura anni per alcuni tutto il resto della vita.

#73
Solaria ha scritto:Ciao Skyline
Premetto che la cucina postata è molto bella.Il mio discorso è un altro e va oltre il discorso total white o l'originalità. Dico semplicemente che qualunque negozio vedo, quasiasi rivista sfoglio, le cucine sono tutte uguali. E questo non va bene. Non solo l'acquirente ha gusti diversi ma ha anche età diverse .La cucina che si compra a 20 o 30 anni non piace quando si hanno 50 o 70 anni. I maschi single hanno gusti ed esigenze diverse ecc Come si fa a scegliere se le cucine sono tutte uguali !! Mi dirai se si usano le scarpe di vernice tutti ti propinano quelle. Beh ma non è la stessa cosa ..le scarpe durano una , due stagioni poi le cambi. La cucina dura anni per alcuni tutto il resto della vita.

Ciao Solaria , ragioniamo un secondino................ tutto ciò che è pubblicità, immagine, marketing, è studiato per attirare la maggioranza, se ad oggi la maggioranza dice bianco, è normale che su riviste & pubblicità varie ci sia una stragrande maggioranza di bianco.

Predetto questo a mio parere non è come dici tu.

Nel mio negozio e presumo anche in quelli della stragrande maggioranza dei miei colleghi ( sfortunatamente non ho la certezza, dato che non gironzolo per showroom altrui ) ci sono cucine per tutti i gusti, ho design, ho cucine di prezzo, ho essenze di tuttti i tipi , ho laccature , o botte di colore, ho originalità.... e 7 clienti su 10 comprano il bianco & non vogliono le maniglie.
Io ho spazio e mi posso permettere di aver cucine per tutti i gusti..
ma se dovessi scegliere 3 modelli per una micro esposizione , tranquilla, sarebbero bianche , se devo scegliere una foto per la mia pubblicità, è bianca anche questa....
l'originalità nn ha mai dato da mangiare a nessuno, e sfortunatamente non paga manco le tasse.
Spero d'aver reso il più comprensibile possibile il mio punto di vista...
Skyline

#74
Si ,di capirlo lo capiamo e lo avevamo immaginato. Per il cliente tutto ciò è un limite. Anche se è vero che le cucine si possono in parte personalizzare, ma conta anche molto per l'acquisto quello che si vede già pronto e realizzato nei negozi . E ciò che è esposto è tutto di un certo tipo