La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quadro elettrico di arredo

#1
Salve, vista la competenza dei frequentatori del forum, mi permetto di chiedere aiuto.
Il quadro elettrico in casa mi capita proprio all'ingresso, in bella vista per chiunque entri; hanno appena smontato quello da cantiere, ma la situazione non è migliorata: quello che si accingono a montare sembra comunque da cantiere! Ho cercato in internet qualcosa che risolvesse il problema (sia estetico, sia certificabile dal punto di vista della normativa in materia) e l'unica cosa che ho travato è un prodotto che si chiama qzero, che però producono nelle versioni da 12 e da 24 elementi: quella da 8 elementi (adatta al mio caso) sembra uscita di produzione.
Qualcuno ne sa qualcosa oppure ha alternative da suggerirmi?
Grazie.

#3
Il muro in cui è incassato non è abbastanza profondo. Poi a causa delle nuove normative sulla sicurezza degli impianti l'elettricista con uno sportellino davanti non lo certificherebbe...comunque grazie per l'idea (e la tempestività!)

Re: Quadro elettrico di arredo

#5
Diamond ha scritto:Salve, vista la competenza dei frequentatori del forum, mi permetto di chiedere aiuto.
Il quadro elettrico in casa mi capita proprio all'ingresso, in bella vista per chiunque entri; hanno appena smontato quello da cantiere, ma la situazione non è migliorata: quello che si accingono a montare sembra comunque da cantiere! Ho cercato in internet qualcosa che risolvesse il problema (sia estetico, sia certificabile dal punto di vista della normativa in materia) e l'unica cosa che ho travato è un prodotto che si chiama qzero, che però producono nelle versioni da 12 e da 24 elementi: quella da 8 elementi (adatta al mio caso) sembra uscita di produzione.
Qualcuno ne sa qualcosa oppure ha alternative da suggerirmi?
Grazie.
Non vedo il problema, visto che non credo troverai di meglio per le tue esigenze prendi il qzero da 12 moduli. Meglio averne in piu che in meno. per le dimensioni non penso che 10 cm facciano la differenza.

#6
I quadri elettrici Vimar serie Idea sono esteticamente riusciti e abbastanza sottili (circa 12 mm). Il vetro fumè scuro nasconde gli elementi interni e la cornice esiste in vari colori. Io ho preso antracite metallizzato.
P.S. un 8 moduli costa intorno ai 10 euro :wink:

#7
tecnoegmg ha scritto:I quadri elettrici Vimar serie Idea sono esteticamente riusciti e abbastanza sottili (circa 12 mm). Il vetro fumè scuro nasconde gli elementi interni e la cornice esiste in vari colori. Io ho preso antracite metallizzato.
P.S. un 8 moduli costa intorno ai 10 euro :wink:
Concordo.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#8
Grazie per i preziosi suggerimenti. Il qzero da 12 non posso metterlo perchè troppo largo (purtroppo nel mio caso 10 cm fanno la differenza :cry: ); ho visto il quadro della Vimar e credo sia "il piano B" più adeguato al mio ridotto spazietto...
Grazie ancora!