La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavasciuga Miele e altre Top

#1
La stò valutando, per ragoni di spazio
La vorrei classe A, di certo in lavaggio, meglio se anche in asciuatura

Tralasciando REX, ARISTON, CANDY e HOOVER, ho trovato 3 alternative, a prezzi sensibilmente diversi:

BOSCH WVD24520IT 800-900 €
AEG LAVAMAT TURBO 16853 1100-1300 €
Lavasciuga MIELE WT 2780 WPM 2400-2500 €

di mio prenderei la lavasciuga MIELE ma sono imbarazzato dal prezzo in assoluto ed in relazione agli altri
forse, questa volta, la differenza è veramente troppa
sapete consigliarmi e motivarmi questi gap di prezzo ?
avete ulteriori alternative da sottopormi ?

ho visto anche una NEFF V5340X2EU
non so il prezzo e devo capire come inserirla, dato che si tratta di prodotto da incasso totale e non da installazione libera.....

molte grazie

#2
Scegli una lavasciuga per problemi di spazio ? Non le puoi eventualmente mettere a colonna ? La lavasciuga miele è ottima ma carica solo 5,5 Kg e ne asciuga al massimo 3, la trovi on line a circa 1.900 Euro. Ma alla stessa cifra prendi due macchine miele da 7 kg... Nessuna lavasciuga è in Classe A, ma separandole potresti prenderle entrambe in classe A, con miele sali a circa 2.200 (tutto classe A, con lavatrice a 1600 giri) . Se proprio non puoi separarle, non andrei su MIELE, con tutto che per me una lavasciuga MIELE sopratutto nel lavaggio è ineguagliabile, ma a che prezzi. AEG non sembra malaccio...

#3
non le posso mettere a colonna, perchè sopra la lavatrice, nel locale lavanderia, metterò anche lo stendibiancheria

non ho mai avuto in casa dei miei l' asciugatrice nè la lavasciuga
se compro un' asciugatrice a parte e la uso poco ho paura di sbattere vi dei soldi

se compro una lavasciuga che è anche una buona lavatrice, anche se un domani non dovessi usarla, ho sempre una buona lavatrice

di miele, come minimo spendo 1.000-1.200 € per una lavatrice e 1.500 - 1.700 € per un' asciugatrice classe A
quindi forse mi conviene la lavasciuga

:roll:

#4
Pcchio, occhio, la lavasciuga MIELE, carica 5,5 Kg, vuol dire che non ci lavi, tanto meno ci asciughi piumoni, trapunte e compagnia bella, ne vale la pena ? Sono pur sempre 1.900 Euro... Se non sei sicuro di utilizzare l'asciugatrice, non la prendere ne combinata ne separata. Se invece vuoi provare vai su AEG. La lavasciuga MIELE, oltre a caricare meno, non ha tutte le funzioni ed i cicli di lavaggio di modelli adibiti al solo lavaggio, idem per la parte asciugante. Secondo me 1.900 Euro per questo prodotto è sbatter via soldi... Poi vedi tu. Certo lo stendino pensando di mettere un'asciugatrice io lo vedo superfluo, al massimo ne puoi prendere uno pieghevole per asciugare solo i capi più delicati, considera io non ho mai provato c'è chi asciuga il cachemire in asciugatrice. La lana in genere non te la ridà asciutta al 100% ma è ovvio infeltrirebbe, ma si asciuga in molto meno tempo che se la stendessi da bagnata in modo tradizionale, e a dire di molti (io non faccio il bucato :) ), risulta più morbida e vaporosa :) .

#5
guarda, per totale trasparenza di tico che, laverei ed asciugherei solo:

intimo
magliette
camicie
jeans
salviette
lenzuola
tovaglie
ecc...ecc....

maglioni (lana o cotone), coperte, piumoni e giubbotti, li mando normalmente dritti in tintoria senza passare dal via
è troppo alto il timore di rovinarli, non li lavo nè li asciugo in casa mia
così sì è sempre fatto
se se ne rovina soltanto uno lancio l' elettrodomestico dalla finestra, dopo aver noleggiato dei personal trainer per sollevarlo :lol:
quindi, essendo 2 persone, potrebbe essere che 5,5 kg siano pure troppi
personalmente preferisco lo stendino all' asciugatrice
anche se non è il max dell' estetica non consuma energia e mi costa nulla
e non rovina nulla di certo, cosa che l' ascigatrice, se usata male, forse potrebbe fare.... :roll:
avendo il terrazzo per 6 mesi l' anno stenderò fuori, l' asciuagtrice potrebbe servirmi saltuariamente d' inverno, avendo il bagno cieco e magari dovendo fare un bucato via l' altro non potendo attendere che lo stendino si liberi
per questo 1 solo elettrodomestico
detto ciò.....?