La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7546
tidelady ha scritto:
ALLISON ha scritto:
ok sto svenendo!!! :oops: :oops: :oops:
ma come funziona sto taglio?
ti tagliano la carne dal vivo così? che si sente..?

sto quotando in toto bubu... :?
non senti nulla di nulla di nulla
te la praticano al momento della contrazione
quando il dolore è molto forte, talmente forte da coprire ogni altro dolore :wink:
è il dopo che non è molto piacevole...
ecco....appunto: dolore contrazione forte....dolore postumo del taglio :(

non ce la fo..... :cry: :cry:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7547
tidelady ha scritto:
ALLISON ha scritto:
ok sto svenendo!!! :oops: :oops: :oops:
ma come funziona sto taglio?
ti tagliano la carne dal vivo così? che si sente..?

sto quotando in toto bubu... :?
non senti nulla di nulla di nulla
te la praticano al momento della contrazione
quando il dolore è molto forte, talmente forte da coprire ogni altro dolore :wink:
è il dopo che non è molto piacevole...
fiuuuu.....almeno.... :roll:
ma cosa tagliano di preciso e quali sono le conseguenze dopo? aiutt.. :oops:

#7549
ALLISON ha scritto:
fiuuuu.....almeno.... :roll:
ma cosa tagliano di preciso e quali sono le conseguenze dopo? aiutt.. :oops:
i tagli sono di diverso tipo
dipende dall'ostetrica anche in questo caso

dalla patata a destra o a sinistra, una linea retta

dalla patata obliquo verso il basso (il mio)

dalla patata obliquo verso il basso fino all'ano (il più atroce, a quanto ho sentito e praticato solo in rari casi > uso di ventosa ad esempio)

mettono la mano dentro come per infilare un guanto, così da tendere bene la carne e zack tagliano, per loro niente di più semplice

le conseguenze... non vorrei fare terrorismo psicologico, ripeto, dipende tutto dal "censured" che si ha, a volte niente, a volte problemi per tutta la vita
capitano le sfighe come in tutte le cose, come per un'estrazione del dente per esempio... a te non succede nulla, a me può incistarsi ed avere problemi per tanto... idem per l'episiotomia
quello che fa rabbia, non è il tagliare in se, ma il praticarlo come routine...
nel mio caso (forse) era necessario, non so, Alessia era mooolto grossa, mi sarei lacerata? sicuramente si, ma era meglio o peggio? come si fa a dirlo ora?
per il secondo di certo non mi farò tagliare, nemmeno se mi nasce di 5 kg! giuro!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7550
valery, mi dispiace...lungi da me il voler creare ansie, soprattutto a chi è in procinto di...
ma io sto cercando di capire il perchè di tante cose relative al parto :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7551
bubu ha scritto:valery, mi dispiace...lungi da me il voler creare ansie, soprattutto a chi è in procinto di...
ma io sto cercando di capire il perchè di tante cose relative al parto :roll:
dispiace anche a me creare panico, non è mia intenzione, chiedo scusa
quasi quasi cancello o per chi vuole info posto in MP
ditemi voi... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7552
da me facevano anche una piccola anestesia locale per il taglietto.

Elis il Saugella verde sarebbe questo, indicato per il post parto e durante la gravidanza

Immagine
Lo'

Immagine

#7553
lolamar ha scritto:da me facevano anche una piccola anestesia locale per il taglietto.

Elis il Saugella verde sarebbe questo, indicato per il post parto e durante la gravidanza
a me niente anestesia, ma ripeto, non ho sentito nienteeeeeee, ma niente davvero, loro sanno il momento giusto di praticarla, sotto questo punto è una "passeggiata!"

anche io ho usato saugella verde, davvero ottimo :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7556
beh dai vi consolo con il mio parto: dalla prima contrazione alla fine sono passate solo tre ore. Il travaglio è stato fantastico, l'ho gestito benissimo ma mi ero preparata bene prima con un buon corso.
La fase espulsiva è stata molto dolorosa, inutile negarlo, ma Teresa è uscita in tre spinte, in tutto sarà durata 15 minuti :wink:
Lo'

Immagine

#7557
lolamar ha scritto:beh dai vi consolo con il mio parto: dalla prima contrazione alla fine sono passate solo tre ore. Il travaglio è stato fantastico, l'ho gestito benissimo ma mi ero preparata bene prima con un buon corso.
La fase espulsiva è stata molto dolorosa, inutile negarlo, ma Teresa è uscita in tre spinte, in tutto sarà durata 15 minuti :wink:
ti batto ti batto ti batto!!
1 ore e 53 minuti dalla prima contrazione forte a quando è nata! 8) 8)
al contrario di te, per me il travaglio è stato atroce
avevo di quei dolori da perdere la ragione, ma sono durati talmente poco, che ora a mente fredda, mi vergogno dalle scene che ho fatto :lol:
il parto, l'ho gestito stupendamente bene
razionalmente, quando ci ripenso, mi sembrava in quel momento di aver partorito almeno altre 10 volte, sapevo esattamente come spingere, e quando spingere, sentivo quando partiva la contrazione buona e la sapevo durare sulla mia spinta.
è nata in meno di 20 minuti di spinte, ed era di quasi 4 kg!
quasi un record :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7558
tidelady ha scritto:
lolamar ha scritto:beh dai vi consolo con il mio parto: dalla prima contrazione alla fine sono passate solo tre ore. Il travaglio è stato fantastico, l'ho gestito benissimo ma mi ero preparata bene prima con un buon corso.
La fase espulsiva è stata molto dolorosa, inutile negarlo, ma Teresa è uscita in tre spinte, in tutto sarà durata 15 minuti :wink:
ti batto ti batto ti batto!!
1 ore e 53 minuti dalla prima contrazione forte a quando è nata! 8) 8)
al contrario di te, per me il travaglio è stato atroce
avevo di quei dolori da perdere la ragione, ma sono durati talmente poco, che ora a mente fredda, mi vergogno dalle scene che ho fatto :lol:
il parto, l'ho gestito stupendamente bene
razionalmente, quando ci ripenso, mi sembrava in quel momento di aver partorito almeno altre 10 volte, sapevo esattamente come spingere, e quando spingere, sentivo quando partiva la contrazione buona e la sapevo durare sulla mia spinta.
è nata in meno di 20 minuti di spinte, ed era di quasi 4 kg!
quasi un record :lol:
:D complimenti!
Io però intendevo 3 ore dalla prima contrazione in assoluto :D però nella fase espulsiva non sono stata così brava perchè cercavo di fare quello che midiceva l'ostetrica (trattieni il fiato e conta fino a 20)... disumano, quando ho iniziato a fare di testa mia, in base al mio istinto, è andato tutto liscio 8)
Lo'

Immagine

#7559
la lettura dei vostri post è davvero interessante, giuro!
però sento il cuore che fa su e giù, un'altalena di emozioni.......vado da un " sono pronta ad averne uno tutto mio" ... a un "non sarò mai madre!!!" :lol:


complimenti mammine! :D :D :D
Immagine

#7560
mmm che giornatina che avete avuto oggi :lol:
menomale avevo da fare e mi sono collegata poco!!

io di natura sono molto fifona, anche se tendo a sdrammatizzare.
ovviamente del parto ho una paura bestia. però. però. io dicevo come bubu, forse peggio, mi facevo un sacco di menate, quando poi è successo - quando è comparsa la seconda linea nel pollo-bicchiere - paradossalmente ho smesso di pensarci.

so, LO SO, che tra poco tutta l'enormità di quello che mi aspetta tra poco più di due mesi mi piomberà addosso, e so anche (dopo il corso dell'altra mattina) che probabilmente non ci arriverò granchè preparata.

ma oh, saranno gli ormoni. per ora sono tranquilla. che vi devo dire? :lol:

(prima che passino due mesi, avrò rinnegato quanto sopra tre volte)

boo, quando ce l'hai il curvone?
Immagine

Immagine




---