La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
a occhio e croce costerà 70/80 euro (sicuramente meno di 100) la sola anta (senza maniglia e cerniere presumo)... ma questo è il costo solo del pezzo, se è necessario anche del lavoro, devi computare anche quello...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
L'anta serve per sistemare un problema estetico dovuto ad una tamponatura vicino ad un angolo. Invece di avere angolo + tamponatura con l'anta di 30 si sostituirebbe la tamponatura più la parte di angolo adiacente. Il mobiliere mi ha chiesto 140 euro comprensivi di anta, circa 15 minuti di lavoro in falegnameria, smontaggio e montaggio gratuiti. Ad occhio mi era sembrato un po' caruccio rispetto ai 13.000 euro e passa di cucina completa...
Grazie per la risposta
Buona giornata
Da che parte guardi il mondo tutto dipende

topic cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54573

#4
a me non sembra caro il totale del lavoro a 140,00 euro, cosa pensavi di spendere 50,00 euro? è vero che siamo quasi a Natale e dovremmo essere tutti più buoni e generosi ma mi sembra ti abbiano chiesto il giusto. Considera che questi tipi di lavoro per i mobilieri sono una gran rottura di scatole e devono impiegare i posatori mezza giornata tra lavoro di falegnameria (immagino che i 15 minuti li abbia conteggiati tu, mi sa che ce ne mettono qualcosa in più), smontaggio e rimontaggio anta nuova.

#5
saia ha scritto:a me non sembra caro il totale del lavoro a 140,00 euro, cosa pensavi di spendere 50,00 euro? è vero che siamo quasi a Natale e dovremmo essere tutti più buoni e generosi ma mi sembra ti abbiano chiesto il giusto. Considera che questi tipi di lavoro per i mobilieri sono una gran rottura di scatole e devono impiegare i posatori mezza giornata tra lavoro di falegnameria (immagino che i 15 minuti li abbia conteggiati tu, mi sa che ce ne mettono qualcosa in più), smontaggio e rimontaggio anta nuova.

già, quoto, brava saia.

#6
Il problema non è il costo in sè!
Il problema è la chiarezza e l'onestà. Quando è stata montata la cucina la "tamponatura" non era stata messa perchè avevano sbagliato misura, risolto questo problema ne è nato un altro: il risultato estetico piuttosto sgradevole. Questa tamponatura non compariva nel disegno consegnatomi in quanto prima di ordinare tutto il mobiliere ha rivisto le misure e una cassettiera da 60 è stata sostituita con una da 45 più questa orrenda toppa in angolo. Lui avrebbe voluto spostarla verso la parete ma avremmo avuto problemi con una presa e una finestra. Io, un po' beota, non ho pensato di farmi fare un altro disegnino con la modifica, e non ho spinto più di tanto a cercare un'altra soluzione (anche lui però... visto che è il suo lavoro, la soluzione prospettatami qualche giorno fa poteva anche propormela 4 mesi fa!).
Guardando insieme la situazione mi ha allora proposto la sostituzione dell'angolo e con parole testuali: al solo costo dell'antina da 30! Mi ha quindi comunicato per telefono che il costo era di 140€ compreso di lavoro di falegnameria (i 15 minuti li ha dichiarati lui e sono quelli del taglio dell'anta a misura!) Tutto qui! Io ho già accettato ma non mi è sembrato del tutto onesto e trasparente.
Scusate se sono prolissa
Da che parte guardi il mondo tutto dipende

topic cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54573

#7
Falchetta ha scritto:Il problema non è il costo in sè!
Il problema è la chiarezza e l'onestà. Quando è stata montata la cucina la "tamponatura" non era stata messa perchè avevano sbagliato misura, risolto questo problema ne è nato un altro: il risultato estetico piuttosto sgradevole. Questa tamponatura non compariva nel disegno consegnatomi in quanto prima di ordinare tutto il mobiliere ha rivisto le misure e una cassettiera da 60 è stata sostituita con una da 45 più questa orrenda toppa in angolo. Lui avrebbe voluto spostarla verso la parete ma avremmo avuto problemi con una presa e una finestra. Io, un po' beota, non ho pensato di farmi fare un altro disegnino con la modifica, e non ho spinto più di tanto a cercare un'altra soluzione (anche lui però... visto che è il suo lavoro, la soluzione prospettatami qualche giorno fa poteva anche propormela 4 mesi fa!).
Guardando insieme la situazione mi ha allora proposto la sostituzione dell'angolo e con parole testuali: al solo costo dell'antina da 30! Mi ha quindi comunicato per telefono che il costo era di 140€ compreso di lavoro di falegnameria (i 15 minuti li ha dichiarati lui e sono quelli del taglio dell'anta a misura!) Tutto qui! Io ho già accettato ma non mi è sembrato del tutto onesto e trasparente.
Scusate se sono prolissa

tranquilla sei scusata :lol: :lol:
bastava semplicemente spiegare l' intera situazione a priori, in questi casi siamo sempre dalla parte del cliente.
Per quello che ne possimao sapere noi, poteva essere un lavoro di completamento che avevi richiesto dopo aver acqusitato la cucina.
Ora hai capito le nostre risposte?
Detto ciò, se l' errore è suo direi che non dovresti neanche i 140 euro.
Bastava spiegarlo prima, tutto qui. :wink:

#8
nicolettaalematte ha scritto:

-cut-
Detto ciò, se l' errore è suo direi che non dovresti neanche i 140 euro.
Bastava spiegarlo prima, tutto qui. :wink:
Quoto l'esimio collega.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

-cut-
Detto ciò, se l' errore è suo direi che non dovresti neanche i 140 euro.
Bastava spiegarlo prima, tutto qui. :wink:
Quoto l'esimio collega.
:D quoto

#11
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

-cut-
Detto ciò, se l' errore è suo direi che non dovresti neanche i 140 euro.
Bastava spiegarlo prima, tutto qui. :wink:
Quoto l'esimio collega.

grazie egregio illustrissimo collega mobiliere.

#12
saia ha scritto:
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

-cut-
Detto ciò, se l' errore è suo direi che non dovresti neanche i 140 euro.
Bastava spiegarlo prima, tutto qui. :wink:
Quoto l'esimio collega.
:D quoto
grazie cara figliola saia.

#13
nicolettaalematte ha scritto:
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

-cut-
Detto ciò, se l' errore è suo direi che non dovresti neanche i 140 euro.
Bastava spiegarlo prima, tutto qui. :wink:
Quoto l'esimio collega.

grazie egregio illustrissimo collega mobiliere.
ladroni !!!! :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
kik ha scritto: Quoto l'esimio collega.

grazie egregio illustrissimo collega mobiliere.
ladroni !!!! :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

#15
ccd ha scritto:
ladroni !!!! :lol:

OTissimo

Immagine
End OTissimo.


:lol: :lol: :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.