La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5326
alessia275 ha scritto:! Poi era illogico sterilizzarlo sempre visto che mangiava dal mio dito...per quanto lo lavassi non era sicuramente sterile....
ma come non ti sei infilata il dito il acqua bollente per 10 minuti per sterilizzarlo??? :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5327
tidelady ha scritto:
alessia275 ha scritto:! Poi era illogico sterilizzarlo sempre visto che mangiava dal mio dito...per quanto lo lavassi non era sicuramente sterile....
ma come non ti sei infilata il dito il acqua bollente per 10 minuti per sterilizzarlo??? :lol: :lol:
..... :( no! :D
Conta che la prima volta che ha mangiato dopo usciti dall'ospedale (povero amore è stato digiuno due giorni...nn ci posso pensare) lo ha fatto dal dito della consulente...chissà se si era lavata le mani in giornata....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5328
Il primo ciuccio di B. fu della Chiccco, spedii d'ugenza in farmacia mia sorella a comprarne uno e la farmacista le diede quello. L'ho cambiato dopo pochissimo tempo, il caucciù diventa appiccicoso e attira tutti i pelucchi, se le cadeva sulla copertina lo dovevo immediatamente lavare, una noia! Sono passata subito a Avent, e lo usa tutt'ora, molto meglio. Anche le tettarelle dei bibe, sempre avent. Avevo un bibe della MisterBaby con la tettarella mamma, lei non riusciva ad usarla, non ha mai preso il seno, quella tettarella era troppo morbida, se la perdeva. Così ho messo una tettarella avent pure a quel bibe. Cmq sembra proprio un capezzolo, secondo me può essere buono per i bimbi che bevono anche al seno.
Immagine
Immagine

#5329
menchy ha scritto:Posso darvi un consiglio da una che se non si vergognasse all'età di 32 anni si ciuccerebbe allegramente ancora il dito (fatto fino a pochi anni fa, soprattutto da sola davanti alla tivvù :oops: )?!
Meglio il ciuccio mille volte, come scritto da molte mammine si elimina tra virgolette con più facilità (una mia amica s'è inventata il postino che lo voleva e se l'è portato via, un'altra lo ha tagliato...), il dito resta sempre lì attaccato e togliersi il vizio è davvero uno strazio!
Beatrice a un mese prendeva il ciuccio. Mi sono anche meravigliata perchè il fratellino non lo ha preso finchè non ho smesso di allattarlo.
A tre mesi la furbetta ha imparato a ciucciarsi il pollice e non riusciamo in nessun modo a darle il ciuccio :roll: fa dei conati di vomito con dei versi impressionanti :shock:

Per quanto riguarda ciucci e tettarelle io mi trovo benissimo con i prodotti della MAM.
Inizialmente avevo comprato quelli Avent ma lei non ne voleva sapere. Con questi invece si trova molto meglio. In più sono proprio un amore! Guardate questi ciucci che carini
Immagine
Ci sono anche personalizzati (questo farebbe al caso di Stellina :D )
Immagine
Queste sono le tettarelle:
Immagine
Inoltre i biberon si svitano anche sotto e lavarli è facilissimo :wink:
Immagine
Immagine

#5330
ecco, invece di sistemare casa e di preparare le valigie stai qua a perdere tempo.... lo sapevo....


dai dai su su, corri a preparare i bagagli che alle 15 si va!! :)

AH, un saluto a tutti eh!!!

#5331
chia!! complimenti, è quasi peggio di mio marito!!! :lol: :lol: :lol:

un bacione a tutti e quattro, buon ponte di relax!
mauchio ha scritto:ecco, invece di sistemare casa e di preparare le valigie stai qua a perdere tempo.... lo sapevo....


dai dai su su, corri a preparare i bagagli che alle 15 si va!! :)

AH, un saluto a tutti eh!!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5332
tidelady ha scritto:
alessia275 ha scritto:! Poi era illogico sterilizzarlo sempre visto che mangiava dal mio dito...per quanto lo lavassi non era sicuramente sterile....
ma come non ti sei infilata il dito il acqua bollente per 10 minuti per sterilizzarlo??? :lol: :lol:
ci pensavo giusto stanotte quando Aurora si è trasformata in una belva... da mezzanotte alle 3 non c'è stato verso di farla dormire... ha mangiato con gli occhi sbarrati, l'ho cambiata, l'ho cullata, massagiata... niente... poi ha inziato a lamentarsi, le ho spruzzato un pò di acqua calda e fatto il sondino e ha fatto un pochino di popò (ma poca) e ha inziato a piangere disperata... no riuscivo nemmeno più ad infilare il sondino che solitamente nn la disturba...

suo papà se l'è messa sulla pancia come sempre e le ha infilato il dito in bocca e s'è calmata... e lì ho avuto il colpo di genio.. ho svitato la tettarella del bibe, c'ho infilato il dito del marito e gliel'abbiamo messa in bocca... funziona!! certo col ciuccio sarebbe stata atonoma ma la tecnica funziona. Domani andiamo a comprare un ciuccio vero
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5333
Dolores ha scritto:

suo papà se l'è messa sulla pancia come sempre e le ha infilato il dito in bocca e s'è calmata... e lì ho avuto il colpo di genio.. ho svitato la tettarella del bibe, c'ho infilato il dito del marito e gliel'abbiamo messa in bocca... funziona!! certo col ciuccio sarebbe stata atonoma ma la tecnica funziona. Domani andiamo a comprare un ciuccio vero
che genio! :lol: :lol: col ciuccio farai sicuramente meglio :lol: Alessia l'ha preso a 20 gg e lasciato a 20 mesi :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5334
L'altro giorno mi è arrivato il catalogo EMP e non ho potuto fare a meno di guardare la sezione bebè... ci sono cose fantastiche!!!
Immagine
Immagine
Immagine


e soprattutto:
Immagine
Immagine


:D :lol: :D :lol: :D :lol: :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#5335
mauchio ha scritto:ecco, invece di sistemare casa e di preparare le valigie stai qua a perdere tempo.... lo sapevo....


dai dai su su, corri a preparare i bagagli che alle 15 si va!! :)

AH, un saluto a tutti eh!!!
una volta erano le mogli che andavano a cercare il marito al bar!
buon week end luingo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5336
mauchia ha scritto:
Immagine
Ci sono anche personalizzati (questo farebbe al caso di Stellina :D )
Immagine
Queste sono le tettarelle:
Immagine
Noi utilizziamo da 1 anno circa i ciucci della MAM... mi sono trovata molto meglio rispetto alla Avent... gli altri la pediatra mi aveva detto di non prenderli proprio in considerazione... :oops: :oops: :oops:

Emma adesso il ciuccio lo cerca e visto che con le manine arriva alla tavola se lo poggi lì lei se lo prende da sola... ciuccia due minuti poi le dico che fai? Lascia il ciuccio che sei grande!!! E lei lo prende e lo lascia... la sera non c'è verso è ciuccio "dipendente"!

Per il resto la piccoletta non ha mai e dico mai sbavato... ha iniziato ieri!!! E... tadaaaa sono usciti due molariiii!!!

Per il discorso pappa fatto un po di giorni fa... delle volte mi fa una tenerezza... con le mani mangia benissimo... ma provate voi a mangiare l'omo di frutta con le mani!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Quindi cucchiaino suo... e sptaf sulla magliettina e lei... uffffffff alzando la manina al cielo... :oops: :oops: :oops:

E' sempre più "espressiva e drammatica" così a Ny (dove i ciucci della mam costano nulla) le abbiamo un ciuccio con sopra scritto Drama Queen

:lol: :lol: :lol:

#5337
Abbiamo appena concluso la prima settimana di inserimento al nido :D oggi l'ho portata alle 9 hanno fatto la merenda di frutta e alle 9.20 l'ho salutata (sono stata bravissima, l'ho salutata sorridente e convinta...arrivata alla porta mi è venuto il magone e salita in macchina sono scoppiata a piangere :oops: :lol:) e l'ho ripresa alle 11.30 dopo il pranzo :D è stata bravissima ha mangiato tutto ed era felicissima di poter pastrocchiare con le mani :lol:

Il problema è a casa!! Ogni mattina si sveglia mezz'ora prima della precedente :? ieri erano le 6.20 oggi le 5.50 :evil: tra l'altro ha anche iniziato a svegliarsi la notte :evil: :evil: :evil:
Durante il resto della giornata invece di essere stanca è iper eccitata, altro che red bull!! Tocca tutto si arrampica dappertutto... cerca di buttarsi giù dal box arrampicandosi sulla rete :shock: era la mia unica salvezza almeno al mattino riuscivo a prepararmi (l'ideale è svegliarmi prima di lei ma ogni mattina mi frega :evil: ) e figuriamoci se mio marito mi dà una mano... Quando arriverà il momento in cui basterà piazzarla davanti ai cartoni x farla stare buona e ferma????? :lol:

Anche i vostri bimbi hanno avuto reazioni simili? Io mi voglio convincere che è solo una cosa momentanea....non posso pensare che possa contiuare così :shock: :( :( :( :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5338
Jndiana... forse sta solo crescendo!!! E' normale che sia più attiva e agitata sta scorpendo il "mondo" si sta staccando da te... insomma l'era dal figlio "mangia e dorme" è purtroppo finita!!! :oops: :oops: :oops:

#5339
Ho letto sul libro di S.O.S. tata che può essere un effetto dell'inserimento all'asilo che comunque è un all'allontanamento dai genitori, lei di conseguenza cerca di stare sveglia o si sveglia lungo la notte proprio per stare con voi. Suggerivano di aver pazienza e quando si sveglia di coccolarla e di calmarla ma non di assecondare il desiderio di giocare.
ripeto che l'ho letto sul libro e non per esperienza...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5340
Jndiana, il primo mese è "di passione", anche se la bimba sta volentieri al nido, deve comunque abituarsi alla nuova situazione, quindi che si svegli di notte e tutto il resto, ci sta, mettilo i conto, passato il primo mesetto piano piano si dovrebbe riassestare tutto :wink:
Pensa che Teresa il pomeriggio a volte si "imbizzarriva" proprio, cosa che non è proprio da lei che di solito è una bimba tranquilla, piantava della bizze, anche in macchina, che almeno un paio di volte sono dovuta scendere, toglierla dal seggiolino e tenerla in braccio accoccolata a me, per fortuna che è sempre capitato quando avevo mia madre con me!
La notte si svegliava e, cosa mai fatta nemmeno da piccolissima, si riaddormentava solo se completamente sdraiata addosso a me!
Ad oggi ti posso dire che la bimba è straserena e dorme tutta la notte :D
Immagine
Immagine