La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Puoi nascondere tutta la cucina

#31
whiteM ha scritto:Volendo è possibile nascondere tutta la cucina e farla sembrare un armadio contro muro, Meson's propone delle colonne con ante che una volta aperte scorro all'interno del fianco per scomparire e darti libero accesso ai mobili posizionati all'interno. Questa soluzione ti consente di creare un armadio con finiture di pregio esternamente e all'occorenza per limitare i costi l'interno può essere fatto con materiali meno nobili. Ti consiglio di visitare il sito ed eventualmente telefonare per farti dare il numero del distributore più vicino a te.
ci avevo pensato, ma l'ingombro visivo sarebbe stato eccessivo, considera che tra cucina e libreria mi resta un passaggio di 95 cm. utilizzando il solo bancone il colpo d'occhio ad altezza d'uomo sara di + di 150 cm.

#32
cambio titolo al 3d, cambiando film di riferimento.

alla fine l'ho comprata.
cesar
bianco opaco polimerico
topo multicolor da 6 (anche sui fianchi)
push & pull su tutte le ante, fuorchè su quella del frigo, del cong e della lava (a quelle ci penserò io, andando a cercare delle maniglie vinteiggg una diversa dall'altra)
piano cottura franke crystal con i 4 fuochi allineati da 120
miscelatore frake crystal
forno e lava ce li avevo, mai usati e li tengo (non ricordo la marca, ovviamente)
congelatore sottotavolo rex e frigo uguale.
lavello foster semifilo quello quadrato, che proprio non mi ricordo come si chiama.

vantaggi di questo acquisto:
il rivenditore!
mi sono fatta fare 15 preventivi circa un po' da tutti ed ovunque e poi l'ho presa in zona aperitivo :o)
e' stato l'unico che quando gli ho detto che non avrei preso gli eldom proposti dalla ditta, perchè sarebbero costati troppo + cari che a prenderli onlain, non mi ha risposto "occhei, però l'installazione se la paga lei pezzo per pezzo extra". si è fatto dare i codici ed i prezzi delle mie scelte e le ha illustrate a cesar per farmi fare un preventivo ragionevole: e così è stato.
una persona intelligente, colta, gentilissima, calma. ha ragionato con me su ogni singolo dettaglio matita alla mano.

da lui ho preso anche il letto e la cabina armadio. per quest'ultima mi ha proposto una ditta (non ricordo quale) che non ti fa pagare i tagli delle boiserie (la cabina è nel sottotetto) e mi è costata + di 1000 euro in meno di quella che mi aveva proposto il falegname.
Ultima modifica di perriand il 02/12/09 1:35, modificato 3 volte in totale.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#34
l'alzatina da 10, dato che la cesar non la fa in bianco, me la farà fare lui da un suo artigiano.
come rivestimento forse metterò degli specchiettini molati da 10x20, messi sfalsati come piastrelline.
vedremo.

l'ho fatta tutta bianca per farla sparire nel muro, dato che è messa nel corridoio e la casa è tutta bianca. la casa è tutta bianca perchè io mi stanco facilmente e voglio avere la possibilità di cambiare le cose in maniera rapida e nessun altro colore me lo consentirebbe.

non avrà pensili. userò parte dei quadrati + profondi di una delle librerie, che farò chiudere dal falegname un po' random. nemmeno la cappa metterò, ché poi io non cucino ed anche quando cucinavo la cappa non l'ho mai usata e tendo a stare con le finestre spalancate anche a meno 10°.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#35
bene... ne sarà felice anche matita :wink:
sono curiosa di vedere le tre maniglie.... le posterai una volta trovate please?! :D

#36
certo, anche se ci metterò a trovarle...ne sono certa. le maniglie non sono semplicissime da reperire.

matitina bella, ritiene che per un gatino tutto nero è molto scicche vomitare su una cucina bianca nuova di pacca.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#38
saia ha scritto:certo, i mici neri sono sempre molto sciccosi :wink:
shhhhh...che ti sente e già si dà un sacco di arie.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#39
se non dovessi trovare le maniglie vinteiiiigg che cerco, penso che prenderò queste:
Immagine
design antoni gaudì. una garanzia.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#40
perriand ha scritto:cambio titolo al 3d, cambiando film di riferimento.

alla fine l'ho comprata.
cesar
bianco opaco polimerico
topo multicolor da 6 (anche sui fianchi)
push & pull su tutte le ante, fuorchè su quella del frigo, del cong e della lava (a quelle ci penserò io, andando a cercare delle maniglie vinteiggg una diversa dall'altra)
piano cottura franke crystal con i 4 fuochi allineati da 120
miscelatore frake crystal
forno e lava ce li avevo, mai usati e li tengo (non ricordo la marca, ovviamente)
congelatore sottotavolo rex e frigo uguale.
lavello foster semifilo quello quadrato, che proprio non mi ricordo come si chiama.

vantaggi di questo acquisto:
il rivenditore!
mi sono fatta fare 15 preventivi circa un po' da tutti ed ovunque e poi l'ho presa in zona aperitivo :o)
e' stato l'unico che quando gli ho detto che non avrei preso gli eldom proposti dalla ditta, perchè sarebbero costati troppo + cari che a prenderli onlain, non mi ha risposto "occhei, però l'installazione se la paga lei pezzo per pezzo extra". si è fatto dare i codici ed i prezzi delle mie scelte e le ha illustrate a cesar per farmi fare un preventivo ragionevole: e così è stato.
una persona intelligente, colta, gentilissima, calma. ha ragionato con me su ogni singolo dettaglio matita alla mano.

da lui ho preso anche il letto e la cabina armadio. per quest'ultima mi ha proposto una ditta (non ricordo quale) che non ti fa pagare i tagli delle boiserie (la cabina è nel sottotetto) e mi è costata + di 1000 euro in meno di quella che mi aveva proposto il falegname.
Presa a milano? il rivenditore è...di legno? :wink:
Ne ho conosciuto uno molto in gamba che vende quella marca a Mi. :)

#41
Emyna ha scritto:
Presa a milano? il rivenditore è...di legno? :wink:
Ne ho conosciuto uno molto in gamba che vende quella marca a Mi. :)
presa a milano. non è di legno, ma paziente e capace. anche gatino matita lo trova zimpatico e lei ha gusti difficilizzimi.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#42
perriand ha scritto:
Emyna ha scritto:
Presa a milano? il rivenditore è...di legno? :wink:
Ne ho conosciuto uno molto in gamba che vende quella marca a Mi. :)
presa a milano. non è di legno, ma paziente e capace. anche gatino matita lo trova zimpatico e lei ha gusti difficilizzimi.
Con quell'espressione alludevo al nome del negozio :)

#43
Emyna ha scritto:
perriand ha scritto:
Emyna ha scritto:
Presa a milano? il rivenditore è...di legno? :wink:
Ne ho conosciuto uno molto in gamba che vende quella marca a Mi. :)
presa a milano. non è di legno, ma paziente e capace. anche gatino matita lo trova zimpatico e lei ha gusti difficilizzimi.
Con quell'espressione alludevo al nome del negozio :)
no, allora non è lo stesso.

cmq, la sensazione che dà cesar è che per ogni millimetro del progetto di cui non è convinta ti ritelefona e lo precisa. questo mi piace.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#45
Emyna ha scritto:Quando ti arriva?
prima di natale...
avrò la cucina con certezza, ma non so se avrò una casa in cui metterla! :roll:
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree