La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobili soggiorno classici

#1
Ciao a tutti, mi presento sono nuova e sono sposata da 10 anni.
Siamo nel bel mezzo di un brainstorming con mio marito che dura già da parecchie settimane per dare una rinnovata alla zona giorno cucina + sala.

Postero' la piantina a breve così da avere qualche idea da voi su come sistemare l'ambiente. Nel frattempo volevo chiedervi se avete qualche link a siti di aziende produttrici di mobili per il soggiorno d'ispirazione classica.

Ma non il classico noce pesante ed ingombrante.

Vorrei qualcosa di simile a questo
Immagine

#2
Ciao!

Guarda Zonta (però vai dai un rivenditore: hanno bellissimi cataloghi su carta ma poco poco poco sul web), Stilema (per te, penso a Four Seasons 2008; noi abbiamo camera da letto Le Merisier: non bello, di più) o Visentin (noi sala: ti mette praticamente tutto a misura)

Buon lavoro!

#5
e che bella la collezione stilema

grazie ad entrambi.

sono indecisa se scegliere una libreria stand alone + madia + mobile tv che darebbe piu' versatilità all'ambiente (anche se i mobili tv sono osceni)

oppure se optare per un mobile unico.

mio marito ha un sacco di esigenze per la tv, vorrebbe "nascondere" tutti i vari decoder, videoregistratori, lettori dvd, ed altro dentro una sorta di cassettiera sotto la tv con i pannelli in vetro in modo da riuscire ad usare il telecomando senza mostrare la torre tecnologica che attualmente campeggia di fianco alla tv.

solo che sembra una mission impossible.

#6
visita anche il sito di Arredissima, oltre al moderno ci sono un sacco di proposte classiche interessanti e in questo periodo scontatissime!
ecco il link: http://www.arredissima.com/classico.php
Io mi ero già rivolto a loro in passato e la scorsa sett ci sono tornato proprio per dare un'occhio alle nuove proposte per la zona giorno. da ubriacarsi, nel senso buono naturalmente!

#9
Che te ne pare di un cosa del genere?:



Immagine
Immagine
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

Re: mobili soggiorno classici

#10
*Francy* ha scritto:Ciao a tutti, mi presento sono nuova e sono sposata da 10 anni.
Siamo nel bel mezzo di un brainstorming con mio marito che dura già da parecchie settimane per dare una rinnovata alla zona giorno cucina + sala.

Postero' la piantina a breve così da avere qualche idea da voi su come sistemare l'ambiente. Nel frattempo volevo chiedervi se avete qualche link a siti di aziende produttrici di mobili per il soggiorno d'ispirazione classica.

Ma non il classico noce pesante ed ingombrante.

Vorrei qualcosa di simile a questo
Immagine
Hai provato a guradare anche Le Fablier? Hanno due differenti sistemi componibili, Mosaico che è classico ma non troppo (è disponibile anche in diverse finiture colorate) e Le Gemme che invece è decisamente più classico! Poi ci sono un infintà di pezzi e moduli da combinare insieme...

#11
Zonta ha delle collezioni meravigliose. Oppure prova a cercare la collezione Livingstone di Grande Arredo. Ne ho vista una in laccato bianco in un negozio. Purtroppo sul sito non si trovano immagini in laccato, ma magari su qualche catalogo si.