La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20
In questo caso...a me piace proprio nero!! Sto pensando solo al gusto estetico e non all'uso quotidiano!

#21
Bellissimo in nero!!!...raffinatissimo!!...anche per fare qualcosa di diverso...per l'estetica voto nero senza dubbio, per la funzionalità non ti so dire però,secondo me, o bianco o nero devi sempre stare a pulire perchè nero=calcare ma bianco=capelli quindi tanto vale puntare sull'estetica e fare qualcosa di diverso e raffinato.
Poi in effetti il tono del bianco gres non sarà mai uguale a quello della pedana della doccia quindi conviene spezzare!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#22
AlexTrot2 ha scritto:Io ne ho una pressoche uguale in CORIAN :twisted: , non ci si scivola, ma la trova scomoda.
Bellissimo materiale il CORIAN!!!...l'ho visto per il piano della cucina solo che il rivenditore mi diceva che teme il calore e così mi ha fatto passare l'entusiasmo...sai in cucina dove si va in giro con pentole e caffettiere fumanti....anche perchè per fare un piano cucina costa un botto, non ancora mi fa il preventivo ma ci ha già mezzo avvisati!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#23
per il calcare nn ceproblema.... ce un prodotto nn economicissimo come il viakal ma meno aggressivo veso i materiali ed efficace contro il calcare basto utilizzarlo quotidianamente nelel normali pulizie della casa e vedrete che il calcare stentera a venir fuori.... faber chimica prodotto costance cleaner.....
ad.arredodesign@tiscali.it

#26
Allora io ODIO il CORIAN, tempo fa 4 anni, mia moglie lo mise in cucina... Ho 8 Mt di piani in CORIAN :evil: , ha un TOUCH & FILL da brivido, sempra sempre sporco e polverso, tutt'altro che igenico (anche se lo è), quindi io personalmente lo sconsiglio. Altra pecca, nessuno ci disse (pur di venderlo), che era termo sensibile, abbiamo il piano marezzato di aloni da contatto con le pentole, una delle 2 vasche deformata sulla piletta di scarico (perdeva acqua) è arrivto il tecnico con la fiammella GIURO, e l'ha ripartao, non credevo hai miei occhi... Sto passando all'acciaio... In Marzo consegneranno un piano in acciaio della SCHOLTES, sperando di aver scelto per il meglio...

PER ZOWA.

Non avrai problemi di BIANCO, in quanto sono tutti colori RAL, il bianco è probabile che sia un 9001 o 9010 , basta che chiedi se è possibile tinteggiare uno dei due elementi nel colore certo dell'altro, la differenza di prezzo non dovrebbe essere alta. Noi nel bagno principale di casa, abbiamo sanitari neri... Ci hanno campionato il nero dei sanitari per realizzare gli accessori... La pedana comunque la trovo scomoda, non immagino cosa dev'essere pulirla... Dove l'acqua ristagna fa dei filamenti melmosi...

#27
[quote="AlexTrot2"]Allora io ODIO il CORIAN, tempo fa 4 anni, mia moglie lo mise in cucina... Ho 8 Mt di piani in CORIAN :evil: , ha un TOUCH & FILL da brivido, sempra sempre sporco e polverso, tutt'altro che igenico (anche se lo è), quindi io personalmente lo sconsiglio. Altra pecca, nessuno ci disse (pur di venderlo), che era termo sensibile, abbiamo il piano marezzato di aloni da contatto con le pentole, una delle 2 vasche deformata sulla piletta di scarico (perdeva acqua) è arrivto il tecnico con la fiammella GIURO, e l'ha ripartao, non credevo hai miei occhi... Sto passando all'acciaio... In Marzo consegneranno un piano in acciaio della SCHOLTES, sperando di aver scelto per il meglio...

Beh, devo dire che con noi il rivenditore è stato più che sincero perchè, vedendo il piano in corian su una cucina in esposizione, mi è piaciuto subito e lui subito ci ha detto che non sopporta il calore e poi altri difetti che hai elencato pure tu....ed infine, dato che anche il nostro piano è bello grande, ci ha detto che costa un botto quindi il preventivo sarà alto....sentendo i tuoi disagi però mi sono convinta ancora di più....niente corian!!!...il mio fidanzato ti ringrazia :lol: ...io temevo la manutenzione, la pulizia e il fatto che si rovinasse con il calore...lui temeva il preventivo!!! :shock:

Grazie per aver espresso la tua esperienza!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#29
Zawa ha scritto:ho già ordinato quello nero..

era...un'occasione :wink:

Ma si!!!....nera la pedana sarà bellissima!!!....a me piace parecchio!!....anche perchè, se non ricordo male, hai parecchi bagni in casa, giusto??...almeno li fai diversi!!
A questo punto....foto,foto,foto,foto,foto,foto....appena puoi!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#30
Oddio se ti piace, ti piace e punto . Tutti i problemi da me riscontrati sono risolvibili. Adesso innestano nel piano dei sottopentola in acciaio, basta non prendere il lavello termoformato, ma sotto o filo o over top. Certo il costo è alto ed i compromessi sono molteplici, ma ad esempio è ideale per fare fuori squadro e pezzi curvi o sppeciali, basi a doppia altezza, con saliscendi. La lavorazione antigoccia, a vasca (unico blocco con l'alzatina).
Certo bianco e solo bianco, i colorati sbiadiscono con il tempo, ed il punto colore anche da nuovo, non è il massimo. Tra i compositi io andrei sulla SILESTONE ottimo prodotto ed ottimo rapporto prezzo qualità :) .