La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poltronesofà - Che fregatura!

#1
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto e desidero mettere tutti a conoscenza di un fatto molto increscioso che mi sta accadendo con Poltronesofà.
A fine ottobre 2008 mia moglie e io abbiamo acquistato un divano modello Campanula + 2 cuscini aggiuntivi con lo stesso rivestimento e + 2 coscini più piccoli in regalo, presso la sede Poltronesofà di Roma in Viale Regina Margherita. Ho dovuto versare un acconto pari a 500,00 Euro, su un totale di circa 1800,00 Euro.
Il divano ci sarebbe servito per una casa al mare che abbiamo in Toscana.
In data 29 gennaio 2009, sono stato obbligato ad andare alla sede di acquisto per effettuare il saldo. Questo, mi hanno detto, perchè la consegna doveva avvenire fuori zona e quindi il saldo doveva essere versato prima della consegna.
In data 20 luglio 2009 ci hanno consegnato il divano.
UNA SCHIFEZZA! SEMBRAVA MANGIATO DAI TOPI!
Il rivestimento presentava vari danni e varie striature di un colore che nulla aveva a che fare con quello del tessuto ordinato.
Anche una zampa era danneggiata.
Nonostante tutto, forse per il caldo, ce lo hanno lasciato dicendoci di contattare il punto vendita per la sostituzione.
Allora ho scritto più di una email PEC per manifestare il nostro dissenso e i danni riscontrati.
Ho anche richiesto la immediata sostituzione o il rimborso integrale.
Ho telefonato non so quante volte per risolvere il problema ma nulla sembrava succedere fino al 9 di ottobre 2009, data in cui, finalmente, mi hanno ritirato il divano garantendomi la sostituzione in al massimo 15 giorni.
Nel mentre avevo anche inviato una lettera raccomandata alla Poltronesofà Sede primaria e secondaria, al negozio di Roma, dove l'avevamo acquistato e anche al negozio dal quale era partito il divano per la consegna, richiedendo il rimborso integrale come dovuto da legge.
NESSUNA RISPOSTA.
E poi... ancora decine di telefonate al responsabile del punto vendita!
Ogni giorno risposte diverse ed evasive.
E allora... altra raccomandata, come sopra, sempre SENZA ALCUNA RISPOSTA.
Più di 20 giorni fa, mi avevano garantito che entro il 25 novembre avremmo ricevuto un nuovo divano: lo stavano ri-fabbricando per noi!

L'altro ieri, visto che ancora non si vedeva il divano, abbiamo ritelefonato e... altra risposta evasiva e assurda: forse entro l'11 di dicembre... forse no... perchè il rivestimento da noi scelto non è più in produzione!

RIVOGLIAMO i nostri soldi che da 1 anno abbiamo pagato!
Ci serve un divano per casa!
Vogliamo sederci da qualche parte.
Vogliamo andare in un altro negozio, magari serio, che ci venda e consegni un divano su cui sedersi e dal quale guardare la TV. Come tutti, credo!

Questa è una vera frode!

Rigrazio in anticipo tutti i lettori di questo forum e gli amministratori, se potranno aiutarci a risolvere il problema.
Abbiamo anche provato a far presente il problema a Striscia la Notizia e speriamo in un loro riscontro e aiuto.

Ancora grazie

#2
Risolvere il problema io non posso, ma hai la mia solidarietà.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
Che storia.. :oops: :oops:
ci sarebbero tutti i presupposti per una causa civile con risarcimento dei danni subiti, perchè un anno di stress non è cosa da poco.
Mobiliere

#6
Io credo che dovreste fare in modo che questo post rimanga sempre bello evidente nei primi posti, fino a quando non avrai ottenuto il giusto rimedio al torto che ti hanno fatto.
Questi signori vanno "sputtanati" e basta !!!!
Ti suggerisco in ogni caso l'intervento di un buon legale.
Vedrai che troveranno una soluzione più velocemente.

Re: Poltronesofà - Che fregatura!

#7
fabioweb ha scritto:Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto e desidero mettere tutti a conoscenza di un fatto molto increscioso che mi sta accadendo con Poltronesofà.
A fine ottobre 2008 mia moglie e io abbiamo acquistato un divano modello Campanula + 2 cuscini aggiuntivi con lo stesso rivestimento e + 2 coscini più piccoli in regalo, presso la sede Poltronesofà di Roma in Viale Regina Margherita. Ho dovuto versare un acconto pari a 500,00 Euro, su un totale di circa 1800,00 Euro.
Il divano ci sarebbe servito per una casa al mare che abbiamo in Toscana.
In data 29 gennaio 2009, sono stato obbligato ad andare alla sede di acquisto per effettuare il saldo. Questo, mi hanno detto, perchè la consegna doveva avvenire fuori zona e quindi il saldo doveva essere versato prima della consegna.
In data 20 luglio 2009 ci hanno consegnato il divano.
UNA SCHIFEZZA! SEMBRAVA MANGIATO DAI TOPI!
Il rivestimento presentava vari danni e varie striature di un colore che nulla aveva a che fare con quello del tessuto ordinato.
Anche una zampa era danneggiata.
Nonostante tutto, forse per il caldo, ce lo hanno lasciato dicendoci di contattare il punto vendita per la sostituzione.
Allora ho scritto più di una email PEC per manifestare il nostro dissenso e i danni riscontrati.
Ho anche richiesto la immediata sostituzione o il rimborso integrale.
Ho telefonato non so quante volte per risolvere il problema ma nulla sembrava succedere fino al 9 di ottobre 2009, data in cui, finalmente, mi hanno ritirato il divano garantendomi la sostituzione in al massimo 15 giorni.
Nel mentre avevo anche inviato una lettera raccomandata alla Poltronesofà Sede primaria e secondaria, al negozio di Roma, dove l'avevamo acquistato e anche al negozio dal quale era partito il divano per la consegna, richiedendo il rimborso integrale come dovuto da legge.
NESSUNA RISPOSTA.
E poi... ancora decine di telefonate al responsabile del punto vendita!
Ogni giorno risposte diverse ed evasive.
E allora... altra raccomandata, come sopra, sempre SENZA ALCUNA RISPOSTA.
Più di 20 giorni fa, mi avevano garantito che entro il 25 novembre avremmo ricevuto un nuovo divano: lo stavano ri-fabbricando per noi!

L'altro ieri, visto che ancora non si vedeva il divano, abbiamo ritelefonato e... altra risposta evasiva e assurda: forse entro l'11 di dicembre... forse no... perchè il rivestimento da noi scelto non è più in produzione!

RIVOGLIAMO i nostri soldi che da 1 anno abbiamo pagato!
Ci serve un divano per casa!
Vogliamo sederci da qualche parte.
Vogliamo andare in un altro negozio, magari serio, che ci venda e consegni un divano su cui sedersi e dal quale guardare la TV. Come tutti, credo!

Questa è una vera frode!

Rigrazio in anticipo tutti i lettori di questo forum e gli amministratori, se potranno aiutarci a risolvere il problema.
Abbiamo anche provato a far presente il problema a Striscia la Notizia e speriamo in un loro riscontro e aiuto.

Ancora grazie
sono con voi

#9
Purtroppo Poltrone e sofà non è nuova a questi problemi. Su questo forum ci sono state diverse discussioni su questa marca...eppure continuano a succederne di tutti i colori!

Mi dispiace tanto per il vostro divano, io metterei di mezzo avvocati e associazioni, se lo meritano perchè sono truffaldini ... forse è un giochetto che a loro conviene, tenersi i soldi per un anno e più prima di adempiere ai loro obblighi.
Mille euro da uno, mille dall'altro...

Ma per legge uno non può chiedere direttamente i propri soldi indietro o è obbligato a richiedere la sostituzione?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... atrue.html
pass.: algiver

#10
puoi anche chiedere la risoluzione del contratto.
è uno dei rimedi prescirtti dal dlgs 206/2005 codice del cosnumo.
attenzione però: la norma prevede che il rimedio non deve esseere eccessivametne oneroso rispetto agli altri rimedi (riparazione o sostituzione).
in questo caso mi sembra prorpio che si possa chiedere la risoluzione.
A

#12
Scusate il sarcasmo, ma chi cavolo vi fa entrare in questi negozi? La verità è che siamo tutti sempre alla ricerca del prezzo, dello sconto, dell'affare e ora ci vogliamo fidare di queste catene impersonali a svantaggio e scredito del nostro rivenditore di fiducia che ha servito la famiglia per anni... Ogni salotto comprato presso queste catene provoca: 1-Licenziamento di operai fino alla chiusura di sane imprese, scavalcate ora da operai cinesi a bassissimo costo. 2- Il graduale smantellamento della rete distributiva tradizionale a favore di questi gruppi che producono male, a basso costo ma ad altissimo ricavo e che però ci incantano con tanta, tanta pubblicità...

#13
Ben detto Paul, anche io ci sono stato in questi negozi ma alla fine mi sono comperato un divano Italiano (nn si puo' dire altrettanto di quest'altro) ho speso il triplo, ma è fatto meglio con materiali nettamente superiori "pelli imbottiture ecc ecc" e in piu' non ho dato i miei soldi a un imprenditore per me scorretto....ciao

#14
Fabioweb
Visto che il moderatore ha cancellato un mio untervento sul post di Rai report,ti invito a rileggere la discussione,così ti renderai conto del perchè ti è accaduto tutto questo.
Sempre che steve non censuri anche questo.

#15
sono allibito... :shock: :shock: :shock:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)