La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ciao, posso?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#47
BI ha scritto:
jubileo ha scritto: Ciò detto, secondo me una scelta del genere è più di cuore e di pancia che di natura economica...
esatto!

ciao jubileo, anch'io sono innamorata di questa tipologia di case. mi danno l'idea che "vivano" con te.

quest'estate abbiamo girovagato per la scandinavia e ne ho viste moltissime in costruzione.
davvero affascinante.

le mie uniche perplessità riguardano il contesto in cui possono essere inserite, per evitare l'effetto baita in città, anche se mi par di capire che gli interni poi si possano personalizzare come si vuole.

posso curiosare anch'io???

grazie mille!
la casa VIVE letteralmente...scricchiola, si muove...

la tecnica utilizzata per la mia è proprio quella scandinava, non dite mai al mio architetto "ah sì come le case in USA" perchè potrebbe sgozzarvi...

riguardo l'effetto baita in città, ti mando la pass cosa che tu possa giudicare! mi raccomando sii obiettivo/a :D
http://album.alfemminile.com/album/biocasa
"Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste"

#48
Teo75 ha scritto:Complimenti! Veramente bella! Alla prima foto ho pensato "che piccola..." ma la piattaforma di cemento mi ingannava. Presumo che il risparmio su una casa così sia solo di manodopera, 6 giorni per arrivare al tetto...
Bella anche l'idea dei finestroni, luminosità a go go. A mia moglie piace molto la cucina! 8)
anche noi quando guardavamo la piattaforma pensavamo "che buco!!!" poi da costruita è un po' meglio, a dirla tutta quei 20mq in più sarebbero stati il massimo...

la cucina noi la volevamo proprio così: non mi piacciono per niente i pensili!!!
http://album.alfemminile.com/album/biocasa
"Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste"

#49
Ho appena visto gli aggiornamenti, è davvero fantastica!!! :D


L'effetto "baita in città" direi che non c'è, visto che non mi pare che tu stia in città!! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#50
Davvero singolare come realizzazione!
Dal punto di vista estetico è bellissima all'interno:belli i bagni, soprattutto il piatto realizzato in sassolini, belli i pavimenti, la cucina, stupendo il tavolo, la arco di Flos (è bella sempre, in tutti i contesti)..e il soffitto...lo adoro!!
L'arredamento è stato studiato davvero bene :P
Inoltre dà l'idea di essere una casa davvero calda, essendo tutta in legno ed avendo anche l'impianto di riscaldamento a pavimento che uniforma molto il calore.
Certo, desta un pò di scalpore come edificio, poichè noi non siamo abituati a vedere realizzazioni di questo tipo...ma avrai avuto i tuoi buoni motivi per fare questa scelta , e sicuramente prima di avventurarti avrai preso tutte le informazioni del caso.
Grazie mille per la visita, mi hai dato l'opportunità di conoscere una nuova realtà archittettonica....e complimneti ancora per il bellissimo arredamento!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#51
Loredana ha scritto:Davvero singolare come realizzazione!
Dal punto di vista estetico è bellissima all'interno:belli i bagni, soprattutto il piatto realizzato in sassolini, belli i pavimenti, la cucina, stupendo il tavolo, la arco di Flos (è bella sempre, in tutti i contesti)..e il soffitto...lo adoro!!
L'arredamento è stato studiato davvero bene :P
Inoltre dà l'idea di essere una casa davvero calda, essendo tutta in legno ed avendo anche l'impianto di riscaldamento a pavimento che uniforma molto il calore.
Certo, desta un pò di scalpore come edificio, poichè noi non siamo abituati a vedere realizzazioni di questo tipo...ma avrai avuto i tuoi buoni motivi per fare questa scelta , e sicuramente prima di avventurarti avrai preso tutte le informazioni del caso.
Grazie mille per la visita, mi hai dato l'opportunità di conoscere una nuova realtà archittettonica....e complimneti ancora per il bellissimo arredamento!!!
Direi che hai centrato il punto! grazie mille per i complimenti, l'idea iniziale era che dall'esterno risultasse un oggetto poco comprensibile, in un certo senso "brutto", e che internamente risultasse una casa "normale".
Le linee architettoniche dell'esterno sono improbabili in Italia, e dovreste vedere le facce delle nonne di fronte all'inclinazione del tetto (al contrario...), o quando si sono accorte che dalla cucina si vedeva il letto matrimoniale...o al garage/cubo...
All'inizio eravamo incerti, poi abbiamo capito che volevamo qualcosa di diverso, e da noi ultimamente si fanno solo distese di villette tutte uguali, che visto un cantiere li hai visti tutti...non c'è niente di "male" in questo, è solo una scelta personale il preferire altre soluzioni!
La arco è davvero incredibile: la vedo in tutte le case, in tutte le riviste e non mi stanca mai, il tavolo è della "6t9 collection" ed è stato colpo di fulmine, attendiamo le sedie trasparenti "luigi fantasma" di un noto marchio...
grazie per la visita! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/biocasa
"Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste"

#52
Kia85 ha scritto:Ho appena visto gli aggiornamenti, è davvero fantastica!!! :D


L'effetto "baita in città" direi che non c'è, visto che non mi pare che tu stia in città!! :wink:
grazie...troppo buona! :D

in effetti siamo in una zona molto verde, alla periferia di una metropoli di 2000 anime...
in realtà credo che l'effetto citato è quello di quando vedi una cosa fuori dal suo contesto naturale, tipo uno chalet in riva al mare! credo/spero che complessivamente la casa stia bene nel paesaggio... :?:
prossimamente aggiungerò foto dei "dintorni"...
http://album.alfemminile.com/album/biocasa
"Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste"

#53
Grazie mille per avermi dato la possibilità di farvi visita :o

Mi piace moltissimo, perchè è particolare, perchè tutto quel legno mi dà una naturale sensazione di calore e perchè adoro le vetrate belle grandi!!

Mi sono stupita da sola a vederla già arredata, questa tecnica costruttiva permette un notevole risparmio di tempo.
La cucina bianca è bellissima e con le pareti color tortora mi hai dato il colpo di grazia
:lol:
Ero un po' perplessa sul sul fatto che all'interno si vedessero le doghe e invece devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, l'effetto è davvero bello, sembra quasi una boiserie.

Per la pavimentazione non avete scelto il parquet per non appesantire troppo o perchè non vi piaceva? (giusto per farmi i fatti vostri eheh)

Aspetto sviluppi e rinnovo i complimenti!

Ps: se devo trovare una pecca...Non si capisce benissimo la disposizione degli ambienti, una piantina aiuterebbe
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#54
jubileo ha scritto:attendiamo le sedie trasparenti "luigi fantasma" di un noto marchio...
grazie per la visita! :wink:
anch'io adoro quelle sedie...ci staranno benissimo :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#55
Arcadia ha scritto:Grazie mille per avermi dato la possibilità di farvi visita :o

Mi piace moltissimo, perchè è particolare, perchè tutto quel legno mi dà una naturale sensazione di calore e perchè adoro le vetrate belle grandi!!

Mi sono stupita da sola a vederla già arredata, questa tecnica costruttiva permette un notevole risparmio di tempo.
La cucina bianca è bellissima e con le pareti color tortora mi hai dato il colpo di grazia
:lol:
Ero un po' perplessa sul sul fatto che all'interno si vedessero le doghe e invece devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, l'effetto è davvero bello, sembra quasi una boiserie.

Per la pavimentazione non avete scelto il parquet per non appesantire troppo o perchè non vi piaceva? (giusto per farmi i fatti vostri eheh)

Aspetto sviluppi e rinnovo i complimenti!

Ps: se devo trovare una pecca...Non si capisce benissimo la disposizione degli ambienti, una piantina aiuterebbe
Grazie mille....

Basta ho preso una decisione drastica: ora posto una piantina :D !!! è pasticciata ma senza non ci si rende conto di nulla!!!!

le doghe una volta che sono colorate sembrano proprio boiserie...in camera da letto c'era l'idea di far fare al decoratore un trattamento che praticamente facesse sembrare la parete in rovere moro, o addirittura zebrano...vedremo in futuro...

il parquet è solo nelle camere da letto (rovere sbiancato), a presto le foto, effettivamente avevamo paura di far sembrare la casa una sauna!!!

Circa la velocità costruttiva tieni conto che abbiamo posato la prima doga a fine aprile e a metà agosto la casa era come la si vede nelle foto...
http://album.alfemminile.com/album/biocasa
"Dovunque si va, non si può fare a meno di incontrare persone intelligenti. È divenuta una vera peste"

#57
Ciao jubileo anche a me piacerebbe dare un'occhiatina anche perchè volevo vedere la cucina senza pensili... giusto?

#59
jubileo ha scritto: riguardo l'effetto baita in città, ti mando la pass cosa che tu possa giudicare! mi raccomando sii obiettivo/a :D

sarò obiettiva:
... ma che bella!!! :shock:

ti dirò: io l'avrei "baitizzata" anche di più!!!
adoro lo stile nordico...

grazie per il giretto in casa tua e complimenti per le scelte, mi piace praticamente tutto!

anche il colore esterno è in perfetta sintonia con le casette svedesi (ne ho viste alcune con anche la cuccia del cane rossa coi bordi bianchi, oltre al box, al gazebo e alla casetta sull'albero!!!)

l'unica differenza che, da completa ignorante in materia (devo ancora studiarmele per bene), posso notare rispetto a quelle che ho visto io è che lì fanno lo stesso fondo che hai tu, solo alto una quarantina di cm + o -.
credo che sia per le evidenti differenze climatiche che ci sono tra qui e la scandinavia, ma l'avete deciso voi di farlo filo-prato?

per il resto davvero bravi, anche per il "coraggio" di aver fatto una scelta del genere!

:wink:

#60
jubileo ha scritto:
Kia85 ha scritto:Ho appena visto gli aggiornamenti, è davvero fantastica!!! :D


L'effetto "baita in città" direi che non c'è, visto che non mi pare che tu stia in città!! :wink:
grazie...troppo buona! :D

in effetti siamo in una zona molto verde, alla periferia di una metropoli di 2000 anime...
in realtà credo che l'effetto citato è quello di quando vedi una cosa fuori dal suo contesto naturale, tipo uno chalet in riva al mare! credo/spero che complessivamente la casa stia bene nel paesaggio... :?:
prossimamente aggiungerò foto dei "dintorni"...

... in effetti mi riferivo al fatto che anche a me piacerebbe una casa così, ma che non so dove diavolo potrei costruirla visto che abito in una cittadina 8) (sono io che potrei avere la baita in città)

... certo ... la brianza è qui dietro l'angolo e potrei approfittarne ...

nel tuo caso, con quello spettacolo di montagne innevate che hai intorno, l'unica cosa che ti manca sono un paio di renne in giardino :lol:
questo proprio se la vogliamo contestualizzare per benino 8)