La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno zona giorno

#1
Ciao a tutte come ho gia detto questo forum e' stupendooooo sto facendo casa e' da qui sto estrapolando tante idee!!!
cmq uno dei miei tanti dilemmi e' se il bagno nella zona giorno(casa mia e' su due piano) deve avere una grandezza minima, ci vanno tutti i sanitari?o posso rinunciare a qualcosa?
inizialmente voleva farlo 2metri per 2 ma sinceramente vorrei privileggiare il salone -cucina ,quindi ho pensato di farlo 1.60 circa per 2....secondo voi in questo spazio riesco a farci entrare sanitari e doccia?sara' troppo piccino?

#2
...quanti bagni avrai in totale?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
ciao, guarda per legge mi pare che debbano essere almeno 4.00 Mq... io ne ho 2 da 1.5 x 2.8 metri ciascuno.. (siamo al limite della legge)..

e cmq ci sta tutto in entrambi... in uno una doccia e tutti i sanitari, nell'altro la vasca piccola + sanitari... si sono piccoli e stretti...ma ci stai

se sei in 4 in famiglia, o prevedi di arrivare a questo numero, io li farei più spaziosi :)... tu che puoi scegliere (io già comprata così)

Re: bagno zona giorno

#5
principessa81 ha scritto:Ciao a tutte come ho gia detto questo forum e' stupendooooo sto facendo casa e' da qui sto estrapolando tante idee!!!
cmq uno dei miei tanti dilemmi e' se il bagno nella zona giorno(casa mia e' su due piano) deve avere una grandezza minima, ci vanno tutti i sanitari?o posso rinunciare a qualcosa?
inizialmente voleva farlo 2metri per 2 ma sinceramente vorrei privileggiare il salone -cucina ,quindi ho pensato di farlo 1.60 circa per 2....secondo voi in questo spazio riesco a farci entrare sanitari e doccia?sara' troppo piccino?
ciao, a parte locali regolamenti edilizi, nn ci sono misure minime vai tranquilla!

però alcune norme da rispettare questo si:
- in almeno uno dei 2 bagni ci devono essere TUTTI e 2 i sanitari, doccia o vasca e lavabo, poi nel secondo bagno puoi omettere ad esempio bidè o doccia...
- se il bagno affaccia sulla cucina oppure sul soggiorno (ripeto, x questo bisogna vedere in che comune sei...), potresti aver bisogno di un antibagno!

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#6
Ciao, ti ho chiesto quanti bagni avresti avuto per capire se potevi rinunciare alla doccia nel bagno della zona giorno date le dimensioni...beh, 1.60 x 2.00 devi studiarlo bene se vuoi mettere proprio tutto....non puoi postare una piantina in modo da capire bene la disposizione del bagno, dove si trovano finestra e porta da capire se ci puoi mettere tutto?
Ad esempio io,nel bagno del primo piano (zona giorno) tra cucina e living, ho fatto mettere solo vaso,bidet e lavabo, alla fine è diventato il bagno di rappresentanza che sarà usato dagli ospiti e da noi per le urgenze e per lavarsi le mani prima di andare in cucina, ma ho altri due bagni nel piano superiore (zona notte) uno con vasca ed uno con doccia.
Se il bagno che hai nel piano superiore è un bel bagno comodo, potresti anche evitare la doccia....insomma dovresti darci qualche informazione in più!!! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684