La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rosco ha scritto:il divano è qualitativo, classico, molto accogliente. un acquisto azzeccato. solo una curiosità: come mai hai scelto il modello soft?
Ciao Rosco...ho scelto il soft perche l'ho visto dal vivo e ti devo dire che mi è piaciuto piu'del classico budapest con le cuciture ripiegate,queste come ti posso dire....sono particolari..poi nn so altre differenze con il budapest tradizionale...saluti :)

#17
Be guarda, dipende da molteplici fattori. Ho 2 divani, 2 poltrone BAXTER e 2 divani della FRAU, in ordine 2 Alfred e 2 Vienna, della FRAU ho una composizione Cassiopea ed 1 Lina A . La pelle è pressoche identica, forse per finitura preferisco quella di FRAU, la lavorazione IDEM, il DESIGN va a gusto, a me piace più BAXTER a mia moglie FRAU. Obbiettivamente forse FARU ha qualcosina in più, ma magari è solo DESIGN...

#18
AlexTrot2 ha scritto:Be guarda, dipende da molteplici fattori. Ho 2 divani, 2 poltrone BAXTER e 2 divani della FRAU, in ordine 2 Alfred e 2 Vienna, della FRAU ho una composizione Cassiopea ed 1 Lina A . La pelle è pressoche identica, forse per finitura preferisco quella di FRAU, la lavorazione IDEM, il DESIGN va a gusto, a me piace più BAXTER a mia moglie FRAU. Obbiettivamente forse FARU ha qualcosina in più, ma magari è solo DESIGN...
Sono con te,il mobilificio dove ho comperato il resto dei mobili avevano Frau ma mi è piaciuto di piu' Baxter...ciao :)

Re: divano baxter

#21
delantero ha scritto:innanzi tutto un saluto a tutto il forum :) sono un utente appena registrato e volevo porvi qualche domanda, ho comperato un divano baxter modello budapest soft pelle bianca categoria A, piu' due cuscini sempre della stessa linea e marca, il divano è lungo 240cm e largo 110,l'ho pagato 4500€ piu' 500€ di cuscini, il divano è favoloso come estetica ed è comodissimo (ne ho provati a decine credetemi)ora vi chiedo... vorrei sapere se questa azienda usa dei buoni materiali sia per il "telaio" le pelli e l'imbottitura e se è, come si dice in giro, al livello di frau...tutto qua :) grazie a chi vorra rispondermi...saluti
Ciao, sto per acquistare il Budapest, divano eccezionale per estetica e comodità, dal mio punto di vista. Avendo spuntato un prezzo di 6500 euro, ti volevo chiedere dove l'hai preso tu a quel prezzaccio :shock:

Ti ringrazio.

Cordialità

DLR

Re: divano baxter

#22
delantero ha scritto:innanzi tutto un saluto a tutto il forum :) sono un utente appena registrato e volevo porvi qualche domanda, ho comperato un divano baxter modello budapest soft pelle bianca categoria A, piu' due cuscini sempre della stessa linea e marca, il divano è lungo 240cm e largo 110,l'ho pagato 4500€ piu' 500€ di cuscini, il divano è favoloso come estetica ed è comodissimo (ne ho provati a decine credetemi)ora vi chiedo... vorrei sapere se questa azienda usa dei buoni materiali sia per il "telaio" le pelli e l'imbottitura e se è, come si dice in giro, al livello di frau...tutto qua :) grazie a chi vorra rispondermi...saluti
doppio

Cordialità

DLR

#23
Sicuramente, come già nel caso delle cucine, è un confronto improponibile. Frau e Baxter sono due aziende top di gamma, molto simili come qualità pur completamente diverse stilisticamente. Per cui resta un fatto molto soggettivo: più maschio Baxter, che ha un sapore più da club inglese, ma come si fa a dire più femmina Frau??? Frau inoltre spazia dal Chester all'Overture, dalla Vanity al Quadra, quindi dal classico al modernissimo con un gusto molto più italiano. Onore a Baxter che ha saputo inventarsi uno stile, un marchio in pochi anni. Ma onore alla Frau che è un simbolo italiano nel mondo come la Ferrari. E lì c'è posto solo per uno...

Re: divano baxter

#24
david lee roth ha scritto:
delantero ha scritto:innanzi tutto un saluto a tutto il forum :) sono un utente appena registrato e volevo porvi qualche domanda, ho comperato un divano baxter modello budapest soft pelle bianca categoria A, piu' due cuscini sempre della stessa linea e marca, il divano è lungo 240cm e largo 110,l'ho pagato 4500€ piu' 500€ di cuscini, il divano è favoloso come estetica ed è comodissimo (ne ho provati a decine credetemi)ora vi chiedo... vorrei sapere se questa azienda usa dei buoni materiali sia per il "telaio" le pelli e l'imbottitura e se è, come si dice in giro, al livello di frau...tutto qua :) grazie a chi vorra rispondermi...saluti
Ciao, sto per acquistare il Budapest, divano eccezionale per estetica e comodità, dal mio punto di vista. Avendo spuntato un prezzo di 6500 euro, ti volevo chiedere dove l'hai preso tu a quel prezzaccio :shock:

Ti ringrazio.

Cordialità

DLR
il divano l'ho comperato in un mobilificio della mia regione "Marche" il modello è il Soft completo di cuscini 70x70 in piume ..cioè questo http://www.baxter.it/2008/prodotti.php? ... &img=2#179 mi sembra che il Soft sia meno costoso, tu devi comperarti io Soft oppure il budapest diciamo classico? se hai visto il budapest classico ti consiglio di vedere dal vivo il budapest Soft, a me è piaciuto di piu' e costa un po meno...saluti
PS: se vuoi l'indirizzo del mobilificio dove l'ho comperato scrivimi in PVT

#25
ah...dimenticavo 6500€ completo di cuscini? se non ce li hai compresi ti consiglio di comperare anche quelli, ci stanno veramente bene e hai ancora piu' confort...fammi sapere ciao :)

#26
delantero ha scritto:scusate :) rinfresco il post per fare una domanda/consiglio...come sapete dai miei post precedenti,sto aspettando che mi arrivi il baxter budapest soft pelle bianca...il consiglio è questo, ho il soggiorno mobile TV bianco di 3.50mt,parquet olivo semilucido il divano è quello li'...vorrei aggiungere una poltrona sempre della baxter modello Housse colore marrone,l'ho visto in una vetrina ma nn mi sono potuto sedere perche in esposizione in un grande multisala, che ne dite? puo' funzionare esteticamente nell'insieme? la poltrona è comoda? (se è come il budapest allora si :) ) dimenticavo la casa è pitturata di bianco....grazie anticipatamente a chi vorra' rispondermi....saluti :)
PS: la poltrona è molto bella mi ha colpito il suo disegno, braccioli che si allargano all'esterno e seduta lunga...la poltrona è questa http://www.baxter.it/2008/prodotti.php? ... id=113#113

con il total white vedrei meglio un marrone tabacco, quindi piu chiaro, dal tuo link la foto 3 ad esempio ci si avvicina
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#27
dammispazio ha scritto:
delantero ha scritto:scusate :) rinfresco il post per fare una domanda/consiglio...come sapete dai miei post precedenti,sto aspettando che mi arrivi il baxter budapest soft pelle bianca...il consiglio è questo, ho il soggiorno mobile TV bianco di 3.50mt,parquet olivo semilucido il divano è quello li'...vorrei aggiungere una poltrona sempre della baxter modello Housse colore marrone,l'ho visto in una vetrina ma nn mi sono potuto sedere perche in esposizione in un grande multisala, che ne dite? puo' funzionare esteticamente nell'insieme? la poltrona è comoda? (se è come il budapest allora si :) ) dimenticavo la casa è pitturata di bianco....grazie anticipatamente a chi vorra' rispondermi....saluti :)
PS: la poltrona è molto bella mi ha colpito il suo disegno, braccioli che si allargano all'esterno e seduta lunga...la poltrona è questa http://www.baxter.it/2008/prodotti.php? ... id=113#113

con il total white vedrei meglio un marrone tabacco, quindi piu chiaro, dal tuo link la foto 3 ad esempio ci si avvicina
lo sai che nn havevo vista la foto N°3? penso che hai ragione anche perche è lo stesso colore delle sedie del tavolo da pranzo (soggiorno/cucina unico ambiente)ciao

#28
paul ha scritto:Sicuramente, come già nel caso delle cucine, è un confronto improponibile. Frau e Baxter sono due aziende top di gamma, molto simili come qualità pur completamente diverse stilisticamente. Per cui resta un fatto molto soggettivo: più maschio Baxter, che ha un sapore più da club inglese, ma come si fa a dire più femmina Frau??? Frau inoltre spazia dal Chester all'Overture, dalla Vanity al Quadra, quindi dal classico al modernissimo con un gusto molto più italiano. Onore a Baxter che ha saputo inventarsi uno stile, un marchio in pochi anni. Ma onore alla Frau che è un simbolo italiano nel mondo come la Ferrari. E lì c'è posto solo per uno...
Ti quota la mia signora... Lei è FRAU dipendente, nella casa al mare, ha preso 2 letti Eosonno di FRAU. Voleva mettere una composizione QUADRA sempre di FRAU in salotto, ma mi sono opposto, tra letti e divano erano quasi 12.000 Euro, per una casa sfruttata 3 mesi l'anno :roll: .

#29
AlexTrot2 ha scritto:
paul ha scritto:Sicuramente, come già nel caso delle cucine, è un confronto improponibile. Frau e Baxter sono due aziende top di gamma, molto simili come qualità pur completamente diverse stilisticamente. Per cui resta un fatto molto soggettivo: più maschio Baxter, che ha un sapore più da club inglese, ma come si fa a dire più femmina Frau??? Frau inoltre spazia dal Chester all'Overture, dalla Vanity al Quadra, quindi dal classico al modernissimo con un gusto molto più italiano. Onore a Baxter che ha saputo inventarsi uno stile, un marchio in pochi anni. Ma onore alla Frau che è un simbolo italiano nel mondo come la Ferrari. E lì c'è posto solo per uno...
Ti quota la mia signora... Lei è FRAU dipendente, nella casa al mare, ha preso 2 letti Eosonno di FRAU. Voleva mettere una composizione QUADRA sempre di FRAU in salotto, ma mi sono opposto, tra letti e divano erano quasi 12.000 Euro, per una casa sfruttata 3 mesi l'anno :roll: .
Beh, in questo non posso che darti ragione... Bella casa al mare, però...

#30
lo stavamo per prendere anche noi!!!! ma alla fine non ci stava benissimo nel contesto ci voleva qualcosa di molto più minimal e squadrato!

Ma di baxter abbiamo preso letto, tavolo, sedie e un tavolo basso e stiamo vagliano anche per due poltroncine per lo studio...
il mobiliere dove lo abbiamo preso tratta il marchio da moltissimo e non ha MAI avuto problemi... in effetti tastando con mano la qualità sui materiali usati è indiscutibile
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)