La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sos arredamento soggiorno

#1
Ciao,
vorrei qualche consiglio per arredare il mio soggiorno living.
Leggendo vari post mi sono innamorato dei mobili moderni (ho visto delle stupende madie di Riflessi, .....)

Nella stanza vorrei mettere bel divano a tre posti e, magari anche una poltrona, una madia, un tavolo allungabile (in legno o altro: basta che sia bello massiccio) con 4 sedie e qualcosa che sostituisca la "classica credenza" che avrei scelto tempo fa - ebbene sì, ero un convinto sostenitore del classico :oops:
Ah, dimenticavo vorrei anche un mobile dove appoggiare la tv (non lo voglio appendere al muro e non voglio posizionarlo troppo in basso).

Secondo voi, è possibile mettere un attaccapanni con specchiera o qualcosa di simile vicino o di fronte alla porta d'ingresso?

Leggendo diversi post, mi è venuta voglia di mettere un "divisorio" fra la porta d'ingresso e la saletta .....una madia o un muretto basso o qualcosa in vetro o vetro/cemento ma, non una libreria aperta :?

Come vedete, ho tante idee ed una confusione pazzesca.
Qualcuno può aiutarmi?
:D Grazie

Marino

http://img9.ImageShack/i/planimsalaecucina.pdf/

Re: sos arredamento soggiorno

#2
marino.c ha scritto:
Secondo voi, è possibile mettere un attaccapanni con specchiera o qualcosa di simile vicino o di fronte alla porta d'ingresso?

Leggendo diversi post, mi è venuta voglia di mettere un "divisorio" fra la porta d'ingresso e la saletta .....una madia o un muretto basso o qualcosa in vetro o vetro/cemento ma, non una libreria aperta :?
/
.jpg si può?

attaccapanni e specchio:
www.laprimaverasnc.it
Se no www.miniforms.it... e mille altri
Per il divisorio... per il vetrocemento muratore... se no un grigliatino o o porte scorrevole:
ancora Primavera, Primula (però forse è raccoglitore)... se hai tanti soldi da spendere Rimadesio...

Re: sos arredamento soggiorno

#3
Ciao,
grazie per la tua solerte risposta .....è bello rileggerti anche qui :P

Provo ad allegare la stanza in formato jpg .....spero di riuscire nell'impresa visto che non ho ancora molta dimestichezza con sketchup :?

Immagine



Ho dato un'occhiata a www.primaverasnc.it e devo dire che mi piace molto la composizione Sandy
http://www.laprimaverasnc.it/Prodotti/Sandy.html

.....per le porte scorrevoli ci sto ancora pensando, certo non vorrei spendere un patrimonio. Voglio qualcosa di bello e resistente ma senza dissanguarmi :P

Marino

#4
intanto, marino, potresti dirmi le misure segnate in rosso sulla piantina ?

Immagine



altra cosa: l'antenna tv è già posizonata ? ed eventualmente dove ?
Immagine

#5
annsca ha scritto:intanto, marino, potresti dirmi le misure segnate in rosso sulla piantina ?

Immagine



altra cosa: l'antenna tv è già posizonata ? ed eventualmente dove ?
:roll: come volevasi dimostrare, ho dei seri :oops: problemi con sketchup ......non considerare le righe rosse: non so nemmeno come siano comparse :?:

Ah, non ho ancora deciso dove mettere l'antenna tv ed i punti luce!! :roll:
Per illuminare la zona divano e tv, pensavo di mettere una piantana e qualche faretto e/o simili. Tu che ne pensi?

Grazie
Marino

#6
marino.c ha scritto:
annsca ha scritto:intanto, marino, potresti dirmi le misure segnate in rosso sulla piantina ?

Immagine



altra cosa: l'antenna tv è già posizonata ? ed eventualmente dove ?
:roll: come volevasi dimostrare, ho dei seri :oops: problemi con sketchup ......non considerare le righe rosse: non so nemmeno come siano comparse :?:

Ah, non ho ancora deciso dove mettere l'antenna tv ed i punti luce!! :roll:
Per illuminare la zona divano e tv, pensavo di mettere una piantana e qualche faretto e/o simili. Tu che ne pensi?

Grazie
Marino
:lol: :lol: :lol:
le righe rosse le ho fatte io per farti caèire quali misure mi servono
Immagine

#7
annsca ha scritto: :lol: :lol: :lol:
le righe rosse le ho fatte io per farti caèire quali misure mi servono

:oops: :oops: :oops: ops, che figuraccia!! :roll:

Immagine


:lol: ....sto migliorando, vero? :lol:

#8
qualche prova in 2d e qualche ragionamento in libertà

il tavolo verrebbe naturale posizionarlo sotto la finestra e in prossimità della cucina . In questo modo però la posizione del divano diventa forzata :
* o come nella prima immagine ... e sinceramente sarebbe troppo vicino alla parete attrezzata o mobile porta tv che sia (hai meno di 3 metri di profondità per farci entrare tutto)

Immagine


* o come nella seconda immagine, creando una sorta di nicchia che contiene lato ingresso una guardaroba o una consolle e lato sala è l base per un mobile basso porta tv

Immagine


un'alternativa potrebbe essere questa, ma non so se ti piace...il vantaggio sarebbe sfruttare la parte + buia della stanza per posizionare la tv

Immagine


che ne pensi ? tu come avresti voluto disporre la stanza? aspetto tue indicazioni prima di impostare il rendering
Immagine

#9
come non detto :? ...ingombri alla mano le soluzioni disegnate in pianta non sono percorribili.
Intanto ti faccio vedere cosa ho buttato giù

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine


Il tavolo è 150*80 cm, il divano lungo 2.05 cm
Immagine

#11
qsecofr ha scritto:
annsca ha scritto:...
:shock: tu non sei normale... :D

gli hai fatto dei render secondo me fichissimi!!!

:shock: :oops: :roll: 8) :lol:

però ti quoto su questa parte del discorso
qsecofr ha scritto:...
:shock: tu non sei normale... :D
8) :mrgreen:

grazie comunque :wink:
Immagine

#12
cercavo un'altra soluzione, giusto per darti un'alternativa :roll: ... beh, ti faccio vedere

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine


Al posto del mobiletto+tv, potresti cercare quei moduli portatv che ruotano, in modo da poter orientare la televisione sia verso il divano che verso il tavolo, tipo così

Immagine
Immagine
Immagine


se n'è parlato spesso di questi sistemi sul forum, questo uno dei tanti 3d sull'argomento
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... hlight=lcd
Immagine

#13
annsca...... :shock: :shock: ...... ti faccio i miei complimenti x come hai ideato la dislocazione dei pezzi.... wowww.

P.S.: Se hai tempo e voglia.... ti chiedo gentilmente di dare uno sguardo anche al mio POST.
Grazie :oops:

#14
QVAlessio ha scritto:annsca...... :shock: :shock: ...... ti faccio i miei complimenti x come hai ideato la dislocazione dei pezzi.... wowww.

P.S.: Se hai tempo e voglia.... ti chiedo gentilmente di dare uno sguardo anche al mio POST.
Grazie :oops:
QVAlessio ho provato a cercare il tuo 3d ma non l'ho trovato: mi daresti i riferimenti ?
Immagine

#15
annsca ha scritto:cercavo un'altra soluzione, giusto per darti un'alternativa :roll: ... beh, ti faccio vedere

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine


Al posto del mobiletto+tv, potresti cercare quei moduli portatv che ruotano, in modo da poter orientare la televisione sia verso il divano che verso il tavolo, tipo così

Immagine
Immagine
Immagine


se n'è parlato spesso di questi sistemi sul forum, questo uno dei tanti 3d sull'argomento
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... hlight=lcd

:oops: ....sono veramente imbarazzato e senza parole!!

Mi ero già complimentato con te con mp ma, sei riuscita a lasiarmi esterefatto!!!
Io avevo appena iniziato a buttar giù due linee su sketchup (ho persino impallato il pc :lol: ) e scopro che tu mi hai già realizzato dei magnifici progetti.
Ti confesso che io non avevo mai pensato a queste disposizioni, pensa che sistemavo il divano e la tv nella zona finestra, con il tavolo messo nell'angolino per avere il minimo ingombro.

Aspetta ancora qualche minuto e ti faccio vedere la mia "ambientazione disastrosa" :P

Grazie
Marino :P