La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
visti.....cose eccessivamente moderne per i miei gusti.....e poi i porta tv non mi risolvono il problema....perchè messi così in mezzo al salone secondo me saprebbero di posticcio....e la disposizione della libreria è già decisa....grazie comunque per il suggerimento...

#35
Porca paletta Annsca, ma tu hai doti di chiaroveggenza oltre che di grafica!! Se immagino dei numeri del lotto vincenti me li puoi dire per favore? :D

E' esattamente quello che pensavo (immaginavo lo scrittoio contro la parete ma è proprio un particolare irrilevante)...

Stavo pensando ad un'altra alternativa: mettere il lato del divano che ora è sulla parete e che tu hai disegnato come una chaise-longue al centro della stanza, rovesciare di 180° la visuale......in questo modo ruberei un po' di spazio al centro del salone ma avrei la parete in alto più libera per un mobile giorno un po' più ricco e capiente....che ne pensi del risultato visivio di questa soluzione (indipendentemente dal divano nel centro o sulla parete)? Ti piace di più di quando l'ho scritta, hai cambiato idea o continua a non convincerti....?

Me la prospetteresti la tua soluzione migliore senza farti influenzare dalla mia idea quando hai un minuto....? Te lo posso chiedere questo ulteriore aiuto o sono troppo sfacciato....?

Grazie infinite e buona giornata

#37
intanto ti faccio vedere come l'avevo immaginata io

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Come vedi la libreria l'ho posizionata come parte finale della parete attrezzata, alle spalle dello scrittoio... mentre tra le due porte (cucina e disimpegno notte) io inserirei un mobile con delle parti chiuse .. estremamente utile anche "a servizio" di un eventuale tavolo da pranzo

o in alternativa così

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Per le misure, appena ho un attimo controllo: sai cosa non mi convince della paretina ? che è fissa e qindi anche nell'eventualità di un tavolino/consolle apribile ti troveresti con un vincolo in più :?.

Ora leggo la tua idea e vediamo se/cosa si può fare
Immagine

#38
la prima soluzione da te proposta mi piace molto, perchè mi darebbe la possibilità di aprire un tavolo....mentre nella seconda opzione lo spazio sarebbe più o meno tutto occupato...

Ti sono davvero grato...attendo tue news sull'altra ipotesi.....tu sarai abituata a consigliare le persone su questo forum, ma forse non ti rendi più conto di quanto sia prezioso il tuo aiuto!

#39
non so se ho capito bene la tua idea ...vediamo :roll:

con lo scrittoio sulla parete confinante con la zona notte

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



oppure con lo scrittoio sulla parete con la finestra e una parete attrezzata ad angolo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ovviamente le composizioni disegnate sono puramente indicative :wink:
Immagine

#40
Grazie....queste possono essere delle valide alternative...io sinceramente mi riferivo al divano, non allo scrittoio...e mi riferivo alla mia soluzione con la paretina...scusami....mi sono spiegato male... :oops:

Intendevo dire semplicemente di invertire la posizione della chaise longue, in modo che la parete in alto rimanga libera e ci sia più spazio per far proseguire la parete attrezzata a partire dalla tv....

#41
Comunque di tutte queste, la prima alternativa tua che mi hai proposto è quella che mi piace di più.....non ti nascondo che anche la mia continua a stuzzicarmi.... :lol:

Se riuscissi a postarmi l'ultima opzione sempre con la paretina mia di cui al mio precedente post, credo proprio che avrei a disposizione le 3 opzioni migliori tra cui scegliere....

Così smetto di romperti le scatole, a meno fino a quando non toccherà alla cucina.... :lol:

#42
ecco, non ci avevo capito nulla 8) :lol: :lol: :lol: ... ci riprovo

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine


Le misure del divano sono 231*90+190 (la chaise longue) , la paretina è lunga 200/205 e alta 140.

Attenzione che, invertendo la chaise longue (giusto per capirci), lo scrittoio va riposizionato, altrimenti in quell'angolo non ti ci muovi più .

Posso essere sincera ? Hai un bell'ambiente ma non è enorme , cercherei di valorizzarlo al max senza chiuderlo eccessivamente. Mi sembra invece che la tua soluzione crei dei vincoli e lo "chiuda" troppo :? . Pensa ad esempio a dove posizioneresti il tavolo, nelle grandi occasioni :roll:. Insomma, e mi permetti un consiglio, riflettici ancora un poco :wink:
Immagine

#43
Grazie, sia per la nuova alternativa sia per i consigli, che accetto molto volentieri e sui quali rifletterò....

Ora mi stampo le tue soluzioni, mi armo di cartoni e mi metto a fare un po' di puzzle nel salone :lol:

Grazie per tutto, a presto, prestissimo....non appena metterò mano alla cucina! :lol:

Buona giornata e saluti

#44
anche a me la soluzione della parete tv di fronte alla libreria non piace e come dice annsca rischi di riempire troppo la stanza... fossi in te rinuncerei alla libreria e preferirei delle mensoline per libri sulla parete di destra
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#45
La libreria è il sogno della mia compagna.....non ci possiamo rinunciare per niente al mondo....piuttosto rinuncio alla parete tv, che è diventata più una tendenza modaiola che funzionale, visto che si spreca un sacco di spazio....grazie comunque...