La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bubu ha scritto:Anna vuoi diventare tu il mio medico di base? ti assicuro che sei molto più preparata tu :D :wink:
non è che sono preparata :wink: è che ho avuto gli stessi problemi con la prima gravidanza (mai che arrivassi al laboratorio e le impegnative fossero giuste al primo colpo :evil: ) e ora, anche se ho cambiato il medico di base nel frattempo, li sto avendo ancora tali e quali :roll: :x
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
bubu, anche io non sono scaramantica, e come mauchia ti trovo dolcissima e perfettamente in grado di essere una mamma strepitosa...

se proprio vogliamo trovare un significato a tutti i piccoli incidenti di percorso, ti direi... cambia medico!! :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto: Questa cosa è strana, perché l'esame della toxo dimostra se l'infezione è passata o in corso...
No boo :wink:
Le IGG indicano un'infezione "passata" (quindi se sono positive sei immune perchè hai fatto la malattia tempo fa)
Le IGM indicano un'infezione "recente" o addirittura "in corso".
(Se non ho capito male) io avevo interpretato in questo modo: "ok, preoccupati solo sele IGM sono alte, perché l'infezione era vicina alla data degli esami".

Per cui: Igg alte e IGM basse, no preoccupazione...

Ma fine, io le ho basse entrambe e non sono andata oltre questo ragionamento! :P

#19
bubu, tesora... credo che poche si "sentano degne"... E' una paranoia della mitica mamma italiana, purtroppo...
Ce l'avevo anch'io ma non ho fatto in tempo a pensarlo che la cicogna me ne ha lanciato uno che vale per 5!!!!!! Mizzega se mi ha ritenuta degna!!! :shock: :lol:
Non ti preoccupà, fai 'sti esami in santa pace che qua l'ansia è contagiosa e, secondo me, si sviscera troppo.... lassate fa' a la cicogna che sa.... 8)
Forza Daniel!

#20
io personalmente credo molto nel destino e sono anche abbastanza superstiziosa, però proprio per questo, lascio che le cose accadano da sole...

sarà che io ho avuto due figli senza minimamente cercarli nè programmarli, (incoscienza giovanile... :lol: ) però alla fine è tutto molto naturale...
Simona

#21
Che c'e' di male nell'essere un po' superstiziosi? :wink:

Io pero' la leggerei cosi: la sorte (o bubu stessa) ti sta mettendo alla prova per testare la tua reale motivazione nel percorso.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#22
Sono tornata dal medico per dirgli che il laboratorio di analisi mi ha dato delle indicazioni diverse per il codice da inserire sull' impegantiva, altrimenti per tutti quegli esami pago 200 euro!
lui tanto seccato ha iniziato a brontolare: ma, gli esami preconcezionali non sono esenti, bla bla bla....vabbè io non è che voglio pagare niente, ma se al laboratirio mi hanno detto che inserendo il codice M00, io pago una cifra ragionevole, mi sembra anche corretto. Allora lui mi ha messo quel codice, ma ha cambiato la motivazione dell'esame: da esame preconcezionale, a gravidanza iniziale (anche se sa che non è così)...ma che io sappia quel codice non va nemmeno bene per gli esami in gravidanza iniziale...
insomma, vi giuro che mi viene da piangere! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#23
Mche dttore è costui?
Comunque io avevo M00 e il compenso è stato "nulla è dovuto".
E non ero ancora incinta.

#26
fedelyon ha scritto:Domanda stupida. La prescrizione non te la può fare la ginecologa?
Questo medico è un vero rompiscatole! :evil:
Mi sa che la prescrizione della gine deve passare lo stesso dal medico di base... credo, non sono sicurissima...
comunque è effettivamente disarmante questo tizio! :evil:
Forza Daniel!

#27
elemauli ha scritto:ma devono anche mettere la motivazione :roll: ?
si da febbraio 2009 il "quesito diagnostico" è diventato obbligatorio :roll: però, se non ricordo male, il quesito diagnostico si mette solo sulle impegnative che non hanno l'esenzione :roll: ma non ne sono sicurissima (comunque oggi devo farmi rifare anche io le impegnative per i prossimi esami e appena le ritiro posso confermarvi o meno questa cosa :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
Vi giuro sono tanto demoralizzatata e non so cosa fare... :cry:
Mi ha messo il codice M00, ma anche la dicitura: gravidanza iniziale, quindi chredo che le due cose non si incrociano (oltre al fatto che non sono affatto incinta) :roll:
Andare dal ginecologo per me non ha senso, oltre che per la spesa, ma come diceva qualcuno comunque l'impegnativa è il medico di base che la fa... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#29
il mio precedente medico(l'ho cambiato da poco anche per questo motivo), non azzeccava mai una ricetta o un'impegnativa...l'ultima volta, proprio prima di uscire, mi sono accorta che mi aveva fatto l'impegnativa a nome di mia sorella :shock: ...poi quando sono rientrata per cambiarla, la moglie (medico anche lei) mi ha cambiato anche la descrizione perchè l'aveva sbagliata...e non era la prima volta e non è successo solo a me ma ad altri pazienti...

mio padre si è accorto proprio ieri (perchè la ricetta stavolta gliel'ha fatta una sostituta) che da due mesi stava prendendo un medicinale con dosaggio sbagliato (il doppio!!), lui quando glielo hanno fatto notare glia ha detto: vabbè, allora prendi solo 1/2 pasticca...- ma come se sono 2 mesi che prendo il doppio dosaggio??? :evil:


e avanti di questo passo :twisted:
Simona

#30
Ma il problema sostanziale è che per lui quegli esami non sono esenti (in realtà alcuni lo sono), allora per accontentarmi ha messo quel codice suggerito dal laboratorio, ma per sentirsi sollevato da responsabilità nella causale ha messo gravidanza iniziale, poichè in quel caso sarebbero esenti, ma ad ogni modo il codice M00 è per l'esenzione esami preconcezionali...è complicato, ma nopn so spiegarlo meglio... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)