La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colori cucina (render SketchUp)

#1
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio sui colori di cucina, sedie e sgabelli...
Le basi saranno in alluminio 1000righe, il top ed il tavolo bianchi; i dubbi sorgono per colonne, pensili, piano snack, sedie e sgabelli.
Ho individuato alcune possibilità:
1) colonne e pensili antracite
2) colonne e pensili bianchi
3) colonne antracite e pensili laminato alluminio

Il piano snack potrebbe essere antracite, oppure marrone coordinato con gli infissi delle porte-finestre, mentre sedie e sgabelli bianchi o neri...

Di seguito alcune immagini che danno un'idea della disposizione. Il pavimento sarà effetto cemento grigio chiaro, mentre il divano è nero:
Immagine

Immagine

Immagine


Grazie in anticipo per consigli/ osservazioni.
Christian

#2
Io non attaccherei in quel modo il piano cottura alla colonna, l'ultimo fuoco è inutilizzabile, e non hai spazio di fuga, ti dovesse trabbocare qualcosa. Io ridurrei il lavnadino e staccherei il piano cottura...

#3
Ciao....per i colori che hai scritto secondo me tutte le soluzioni vanno bene,
io metterei anzichè 4 fuochi in fila, metterei i piu classici 4 o 5 fuochi a croce o a rombo,
in modo che ti viene largo piu o meno come il lavello e centrato nella base da 90 ( o 120 come sia...)
cosi oltre mantenere una certa simmetria ti si allarga un poco anche il piano d'appoggio tra fuochi e lavello :wink:

#4
Grazie per le risposte!!

In effetti erano tutti problemi che non mi ero posto (e che il mobiliere non mi ha fatto notare...), limitandomi a sfogliare un catalogo e puntare il dito sul piano cottura che mi piaceva di più...