La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

risposta a andhhh

#1
Spett.le
andhhh
Siamo il laboratorio dove pirfraxxx si è rivolto per realizzare il suo top in corian,monitorando la rete sull'argomento corian mi sono imbattuto nella tua risposta a pierfraxxx
visto che come dici tu non siamo laboratorio all'altezza di realizzare alcune lavorazioni,vorremmo da te che sei esperto di corian e della sua trasformazione informazioni di come si realizza il top che tu ai postato in foto come esempio ad pierfraxxx
cosi' alla prossima richiesta di un top similare noi non facciamo brutta figura.
accettimo sempre consigli da chi ne sa piu' di noi
e tu sicuramente sei una di quelle che ne sa piu'
come è realizzato il top? è una vasca in stampo?
viene realizzata a mano?
è un pezzo montato in pendenza?
non'è termoformata perche' tu l'ai esculo
spiegaci.

ps.
Adesso ti spiego chi siamo
1:. siamo laboratorio quality netwwork dupont
2<:frequentiamo corsi ogni sei mesi presso la dupont corian in belgio
3: attraveso il nostro sito www.fidenzidesign.com puoi vedere le nostre realizzazioni da incompetenti.
tu chi sei?
4: quale' la tua qualifica in merito a corian? sei laboratorio qualificato
o sei un semplice rivenditore di top?
5>: abbiamo piastra per termoformatura di 200x130
6>: possiamo realizzare lavorazioni con centro lavoro con piano 3500x1300
macchina per sottovuoto
dip piu' non abbiamo ci dispiace

saluti
Andrea fidenzi
www.fidenzidesign.com

#2
Scusatemi se intervengo, ma conosco personalmente il TOPIC al quale vi riferite, in quanto ho partecipato alla discussione. Se lo avete letto , saprete come la penso sul CORIAN, ma è anche giusto far notare che l'utente che ha aperto quel TOPIC, asserise LUI, che il laboratorio al quale si è rivolto, presumo VOI, gli ha detto che quella lavorazione non è fattibile, è corretto ? Io ho un piano in CORIAN dal 2005 con doppia vasca integrata ed un gocciolatoio di quel tipo... Adesso il laboratorio che lavorò il mio piano, vista anche la professionalità del post vendita :evil: , non è che sia tutta questa eccellenza, ma il lavoro, che secondo l'utente voi giudicate non fattibile, a suo tempo lo fece. Sarà forse l'utente che ha frainteso qualche vostro consiglio, e lo ha riportato per come l'ha capito ?
Ultima modifica di AlexTrot2 il 08/12/09 20:31, modificato 1 volta in totale.

Re: risposta a andhhh

#4
Fidenzidesign ha scritto: 2<:frequentiamo corsi ogni sei mesi presso la dupont corian in belgio
minchia che rottura di cogIioni... mi immagino già ogni 6 mesi tutti col grembiulino e la cartella ad ascoltare il tipo della Dupont :D
Vabbe che c'e' sempre da imparare ma che diavolo devono dirti ogni 6 mesi...

#5
La risposta è nelle parole di Alex è comunque io ho letto papale papale quello che la vostra cliente ha scritto e quindi presumo voi le abbiate riferito. Ecco cosa a scritto ".......Si ,hai capito il problema, però..
il piano me lo faccio fare da uno del settore il quale mi ha detto di non chiedergli di termodeformare il corian creando un pendenza come quella che hai proposto in foto, quindi dovrei fare dei solchi. (praticamente lavelli con annessa pendenza come quello in foto vengono fatti in serie, ma nel mio caso prendiamo di serie solo i lavelli ed il resto va lavorato). mi è stato sconsigliata quella pendenza come hai proposto in foto
Il fatto che voi non siate in grado di realizzare alcuna lavorazione questo lo affermate voi, qui era riferito chiaro e papale al discorso sgocciolatoio.
Io sono il primo ad accettare consigli, critiche ed osservazioni per mettermi sempre in discussione in gioco e migliorare il migliorabile.
La vostra mi sembra una risposta molto da " tu non sai chi siamo noi" visto che prima chiedi le cose e poi fai un elenco di che fate...
Un Ps ve lo scrivo pure io: il fatto di fare ogni 6 mesi un corso per il corian non mi sembra un buon segno.........
Detto questo posso liberamente esprimere i miei parei e posso pure sbagliarmi e se sbaglio state tranquilli che chiedo sempre scusa.Però la situazione mi sembra molto chiara su come è nata questa discussione,che poi più che discussione erano pensieri e considerazioni.

Buon e tanto lavoro

#6
Tella ha scritto:Si, si, andhhh.... a questo punto sono curiosa anch'io di sapere se ai l'esculo o meno.... :D :wink:
:D :D :D :wink:

risposte a vostre domande

#7
Caro Alex non abbiamo mai escluso la possibilita' di fare quel tipo di lavorazione altrimenti avremmo smesso di lavorare corian molto tempo fa'
il discorso è che alcune lavorazioni anno un costo molto alto e abbiamo consigliato al cliente per non salire con il prezzo ad un tipo di top diverso,poi se il cliente vuole per forza quel tipo di lavorazione noi la eseguiamo.
In risposta a qsecofr pertè i corsi saranno rottura di coglioni
per noi sono fondamentali
non so che lavoro fai ma penso che per poter crescere in alcuni campi bisogna essere sempre aggiornati e competitivi.
penso che confrontarsi con operatori del settore provenienti da altre parti d'europa sia un modo per crescere.. ma queste sono altre storie ...non per tutti.
saluti
Andrea Fidenzi

#8
Caro and libero di esprimere pensieri e opinioni mi dispiace se la mia risposta è stata interpretata come dici tu non sai chi siamo noi,non era mia intenzione erergermi al sapientone e io sono il igliore ti ho scritto quel
ps perche' su questi forum si incontrano molte persone che si spacciano per sapientoni regalando informazioni inesatte su questioni che non conoscono.
Non ho capito pero' se tu sei del settore e percio' laboratorio che lavora corian o un rivenditore di cucine o altro.
in riguardo ai corsi se sai come funziona in un giorno non è che riesci a fare aggiornamento,termoformatura,sublimazione tecniche di incollaggio ecc.... e avendo piu' di un operaio si alternano a freguentare questo giusto per chiarire
comunque niente di grave
non sapevo con chi avevo a che fare
sinceramente ancora non lo so ma se passi per roma ti offro un caffe'

Re: risposte a vostre domande

#9
Fidenzidesign ha scritto: In risposta a qsecofr pertè i corsi saranno rottura di coglioni
per noi sono fondamentali
non so che lavoro fai ma penso che per poter crescere in alcuni campi bisogna essere sempre aggiornati e competitivi.
non immagini che lavoro faccio perchè non hai letto tanto il forum... comunque alla fine sono abbastanza nel campo direi... forse per certi aspetti anche un pochetto concorrente tuo e di andhhh pur non trattando corian.
I corsi sui laminati e succedanei non esistono... Se non sai come incollarli provi fin che ti escono bene... se non sai come postformarli leggi sul dizionario cosa è e poi dopo aver fatto morto un bilico di truciolare e laminato impari... tra parentesi neanche chiedere tecnicamente come si lavora un top a gente che fa laminati... non è il loro lavoro... il loro è fare il foglio tutto il resto sono cazzì tuoi.
Passano i rappresentanti ed i "tecnici"/"venditori" e chi vuole... molto spesso tra parentesi... per vendere, per sentire come va il mercato, per vedere se ci sono colori che vanno di più o di meno... tutto li... pensavo che con il corian fosse un po' la stessa cosa... pensavo che se uno non è proprio duro vede come si fa e poi lo rifà fin che riesce... che senso ha andare ogni 6 mesi ad un corso? E se ti manca la lezione 2 che fai aspetti 6 mesi senza far top per fare la lezione? Anche il mandare un operaio alla volta mi sembra un po' strano... di solito ai corsi il capo impara poi torna e spiega come si fa anche agli altri.
Quanto al progresso... be non si finisce mai di imparare ma assicuro che i risultati si ottengono più che da un corso dalla pratica e dalla perseveranza... abbiamo brevetti industriali e tecniche di know-how invidiate nel nostro campo... tutte ottenute dall'ostinazione e dalla curiosità... se tu vedi la crescita nei corsi fa pure... male non fanno... al più ti annoi appunto come dicevo nel primo messaggio che ti ha fatto indignare (stranamente) ma sappi che chi non li fa non è per forza un cretin0 ignorante.

#10
Fidenzidesign ha scritto: su questi forum si incontrano molte persone che si spacciano per sapientoni regalando informazioni inesatte su questioni che non conoscono.
Posso piazzare una parola anch'io? :D Non parlerò di nuovo (come ho postato altrove) del fatto che qui ci siano più rivenditori e professionisti che utenti privati. Non voglio di nuovo farmi massacrare di botte virtuali :lol:
Ciò che trovo perlomeno irritante è che gli esperti si ergono a divinità dell'autorevolezza, criticando quasi aprioristicamente noi "comuni mortali" per la nostra presunta incompetenza. Non cesserò di ricordare che questo forum si chiama "la web community per chi ama la propria casa" NON "la web community per gli esperti che rispondono alle vostre domande".
In altre parole, questo è un forum dove ognuno dovrebbe sentirsi legittimato a postare ciò che gli pare (insulti, diffamazioni e calunnie esclusi ovviamente) ... anche le più eminenti minchiate. Non perché io ami le minchiate, ma perché questa è la natura di questo forum. Per cui è inutile indignarsi di fronte a utenti che magari le sparano inesatte. È un loro sacrosanto diritto, anche se sbagliano. È "gente che ama la propria casa" come d'altronde gli esperti. Questo fino a quando non ci saranno regole precise del forum che dicono, che ne so, "è severamente proibito postare messaggi da parte di chi non garantisce l'autorevolezza e l'esattezza delle informazioni fornite".
È inutile redarguire i "sapientoni". Sta all'intelligenza e al buon senso degli utenti capire: 1. che ci sono dei rischi nel prendere le informazioni per buone all'interno di un forum tutto sommato anonimo, 2. ci sono canali ben più affidabili dove le informazioni sono fornite da professionisti certificati. Questo è un forum malgrado tutto "giocoso", dove il main topic è la casa ... e nulla di più. Non prendiamoci troppo sul serio. Il business vero riserviamolo ai punti vendita, agli atelier artigianali o agli studi di progettazione reali, non virtuali. :wink: Qui va bene anche il cazzeggio talvolta :lol:
Detto questo, voglio comunque ringraziare tutti quei professionisti e rivenditori che si mettono a disposizione degli utenti "incompetenti". È anche e soprattutto grazie a loro se questo forum non è un ammasso di cretinate, bensì una risorsa valida e, entro taluni limiti, affidabile o perlomeno utile.

Un saluto a tutti! :)

#11
Perdonami Boy, ma chi ha sparato cavolate, semmai ingenuamente è l'utente che ha detto che tale lavorazione per il LABORATORIO al quale si è rivolto, non è fattibile. Non è una questione di sapienza o meno, io ho in casa un TOP in CORIAN con quella lavorazione da quasi 5 anni, quindi è logico pensare almeno per me, e non sono un rivenditore, che nel discorso fatto c'è qualcosa che non quadra. Come è venuto a me il dubbio, probabilmente è venuto a raggion veduta, a chi, da rivenditore qual'è, rivende piani con tale lavorazione, se non all'ordine del giorno quasi. Sarebbe assurdo dare ragione ad uno piuttosto che all'altro, in quanto la risposta era palese ed inopinabile per tutti, rivenditori, esperti o semplici clienti, che hanno trattato, lavorato o hanno in casa un TOP con quel tipo di lavorazione. Sarebbe disinformare l'utente non dicinde ciò che è logico ed inconfutabile, ossia che tale lavorazione non è solo fattibile, ma vine eseguita da almeno 5 anni. Che poi sia stato travistao il discorso, è più che logico e l'intervento di Fidenzidesign, lo ha se ve ne era bisogno confermato.

#12
Buongiorno a tutti vedo che la questione ha scatenato un putiferio e non era mia intenzione chiudiamola qui' ognuno giustamente la pensa in modo diverso e questo è un bene
boys avvolte pero' ascoltare consigli di chi è del mestiere e conosce le materie
aiuta molto l'utente che non è del settore a a valutare meglio quello che si accuista e da chi si aquista
esempio lampante è alex se il rivenditore gli avesse dato tutte le informazioni giuste e la documentazione cartacea di come si cura corian,
non avrebbe speso altre 500€ per riparare il suo top
e visto che stiamo parlando di top molto costosi il cliente andrebbe informato su tutto
con questo vi saluto e vi auguro
buone feste
Andrea Fidenzi

#13
anche io voglio un esculo da mettere in salotto.
cosa mangia?
va d'accordo con i gatti?
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree