La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
yes!ho detto addio alle Zappalorto...quindi sicuramente cucina moderna con gola..e della Rossana mi piace il fatto che abbiano pensili fino a un metro e 80 di larghezza, oltre al fatto che quel modello non è poi così tanto caro rispetto alla linea Rossana in generale..
in pratica sarà ad L in una parte di 310m e nell'altra da 420:
in quella da 310 ci saranno pc e lavello e due pensili da 150 con cappa integrata, poi la cucina prosegue ad angolo ma solo con le basi per finire con colonna forno, dispensa e frigorifero (non necessariamente in quest'ordine) che vorrei a libera installazione poichè mi piacciono i modelli da 75/80 cm di larghezza...
per lo schienale la mia idea è di farlo alto fino ai pensili nella parete corta poi nel restante piano eliminare lo schienale del tutto, anche senza alzatina di 2 cm e rivestire con smalto la parete o con resina...
mi è stato detto che non conviene eliminare l'alzatina di 2 cm poichè nasconderebbe eventuali imperfezioni del top...tu che dici Saia?
e soprattutto, ho reso l'idea della disposizione della cucina?

#5
Buondì shampyna :)
Ottima scelta! te l'avevo detto che ti avrei traviata :lol:
Scherzi a parte allora, ti dico cosa ho deciso di fare io per l'alzatina, ti ricordo che la mia è su due lati e non a L purtroppo.

Dal lato operativo alzatina (sarà sui 10 cm ora non ricordo, ma non è bassa da 2-3 cm) in inox.
Esteticamente avrei preferito tutto lo schienale ma:
-farlo in inox era un suicidio per pulirlo
-farlo in quarzo non potevo perché avendo scelto quello con gli specchi, metterlo pure in verticale veniva pacchiano, poi avrei dovuto entrare in cucina con gli occhiali da sole :lol:
E non mi andava di introdurre un altro tipo di quarzo né cambiare quello sceto per il top.
Quindi piastrelle.

Per cui per il tuo caso dipende dal top: com'è?

Dall'altro lato nulla.

L'alzatina, seppur bassa falla anche dall'altro lato tu, fidati, che se ti scappa qualcosa almeno non cade dietro la cucina! Sei troppo vicino alla zona operativa...

#6
sul top c'e' indecisione...mi piaceva tanto uno della silestone che si chiama amazone ed è della serie river (http://www.silestone.com/colores.asp?lan=IT) altrimenti una pietra grigia presentata assieme alla cucina
(http://www.rossana.it/html/images/novit ... _Devon.jpg )ma su questa temo sul discorso porosità...visto che non sono proprio una cuoca attentissima e pulisco le macchie anche dopo aver mangiato!!!!
devo assolutamente farmi dare i campioncini delle piastrelle che mi piacciono di più e confrontarle con i top che preferisco!
il discorso è anche che sull'amazone non si sa che prezzo mi fanno...perchè la Devon ha pochi tipi di piano tra cui non c'e' questo!!!ergo: dovrebbe venirmi a costare molto di più!!!
quindi è tutto da vedere..
cmq niente laminato, niente marmo, niente granito, niente inox ,quasi sicuramente quarzite di tonalità tra il cammello-grigio-marrone...
o almeno questo è quel che mi garba fino ad ora...si sa mai che mi proponessero un alternativa totalmente diversa che mi fa innamorare! :roll:

#8
in tinta con la cucina dici?
stesso suggerimento della progettista!solo che la cucina la vorrei sul beige o comunque sul chiaro e il piano troppo chiaro m'inquieta un pò per il discorso pulizia un pò perchè lo stacco chiaro scuro mi piace!anche se sarà comunque uno stacco non eccessivo e in gradazione di colore...
bisogna che attendo che la progettista mi chiami così posso tornare a stressarla in negozio e analizzare tutttte le soluzioni di colore possibili!!
:twisted:

ps: e fortuna che mi incominciano i lavori a gennaio,quante volte cambierò idea prima dell'estate?si accettano scommesse!!!credo che lo sconto mi verrà mangiato dallo stress a cui sottoporrò la progettista... 8)

#12
bella mi piace come soluzione e approvo la scelta della cucina più moderna :wink:
si direi anch'io cucina chiara e top + schienale dello stesso agglomerato di quarzo in colore più scuro! L'alzatina in effetti anche minima serve per rifinire meglio la cucina verso la parete che spesso non è perfettamente regolare dunque non la escluderei, bassa bassa però.
Per quanto riguarda la conferma per fermare il prezzo dipende, ci sono aumenti? Non è che tutte le ditte con l'anno nuovo automaticamente aumentano il listino... per fortuna :wink:

#13
bene che ti piaccia la soluzione!!!la scelta è andata sul moderno perchè non riuscivo a immaginare altra cucina che non fosse quella!!!si vede che la smania della zappalorto si è spenta interiormente da sola!