La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sul "confine" dei laminati

#1
Salve a tutti
ho scoperto per caso questo sito e devo dire che è grandioso.
Ho comprato da poco una casa con una pavimentazione anni 80 che.. vabbè... si puo' guardare, ma ... anche no.
Il problema ce l'ho nell'ingresso-soggiorno-cucina (la zona notte ha un rivestimento color cotto).

Al momento non ho una grande liquidità e quindi sono messo alle strette da due soluzioni: lasciare il pavimento com'è (sigh) o coprire la zona giorno con un laminato flottante (includendo eventualmente anche la cucina).

Penso di essermi fatto un'idea chiara sull'uso dei laminati ma mi rimane un problema: sapete darmi dei consigli per il confine zona notte-zona giorno (il problema del dislivello per intenderci)? Ci sono soluzioni alternative alla classica fascetta di ottone?

Grazie mille

Andrea

#2
In realtà ciò che sarebbe obbligatorio fare è mettere una soglia maschio/femmina, ossia una soglia che ha una parte femmina che fissi al pavimento con dei buchi o della bella colla, e una parte maschio che incastri sopra a lavoro finito.
Incollare soglie in ottone è un errore, blocchi un pavimento che deve essere flottante.
Queste soglie le trovi coordinate al pavimento dove prendi il materiale, quindi non sono necessariamente di ottone, ma sono di alluminio rivestito del colore del pavimento..
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Grazie per la risposta
è un'ottima indicazione

Andrea
naturalparquet ha scritto:In realtà ciò che sarebbe obbligatorio fare è mettere una soglia maschio/femmina, ossia una soglia che ha una parte femmina che fissi al pavimento con dei buchi o della bella colla, e una parte maschio che incastri sopra a lavoro finito.
Incollare soglie in ottone è un errore, blocchi un pavimento che deve essere flottante.
Queste soglie le trovi coordinate al pavimento dove prendi il materiale, quindi non sono necessariamente di ottone, ma sono di alluminio rivestito del colore del pavimento..
Saluti.
Enrico.